sabato 26 dicembre 2009

"Dell'amore e dei diritti"

Questo servizio intitolato “Dell’amore e dei diritti” è andato in onda pochi giorni fa su TV7, non ebbi l’occasione di vederlo perché impegnato in altro, ma per fortuna esiste Youtube…

Lo propongo qui anche a voi perché l’ho trovato molto interessante: Maria Luisa Busi intervista due coppie omosessuali, Daniela e Marika, Bruno e Orlando, nel tentativo di delineare la precaria situazione in cui si trovano molte coppie “non riconosciute” nel nostro paese e, in questi giorni dedicati alla famiglia e allo stare insieme, credo sia importante ricordare anche queste storie che a tratti non mi vergogno a dire ho trovato commoventi…





5 commenti:

  1. A che ora è andata in onda la trasmissione? a mezzanotte?...forse di certe problematiche bisognerebbe avere il coraggio della "prima serata!"
    Buona giornata :)

    RispondiElimina
  2. Vorrei amare ed essere amato come loro. Ne voglio avere soprattutto il diritto. Un bacio e grazie. Dino

    RispondiElimina
  3. E' vero GUY, l'assenza di una qualsiasi forma di riconoscimento rende la vita di coppia più dura e soprattutto senza garanzie.
    Per rispondere alla tua domanda avere la residenza nella stessa casa si può, nulla invece per lo stato di famiglia, visto che per il nostro ordinamento la famiglia è solo quella fondata sul matrimonio; in ogni caso in alcuni comuni esistono dei reggistri della coppie conviventi, ma comunque non danno luogo a nessun diritto... Bacioni anche a te, ciao :)

    RispondiElimina
  4. Guarda AMOON ammeno che non si tratti di ricatti e tradimenti difficilmente questo genere di trasmissioni sono proposte in prima serata... sarà forse che l'argomento spaventa o forse spavente semplicemente l'idea di far passare il messaggio che gli omosessuali sono persone normali... Ciao, un bacio :)

    RispondiElimina
  5. Verissimo DINO, a chi non piacerebbe, non nascondo che mi sono anche un pò commosso a guardare il video... Ciao e buona notte :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...