venerdì 28 maggio 2010

Corsi e concorsi/3

Oggi è il giorno della verità… tra qualche ora mi dirigerò al test di preselezione per il concorso da vigile urbano qui a Napoli che servirà a ridurre i quasi 180.000 candidati a circa 1.000…

La sveglia è puntata alle 6, per le 8 devo essere alla sede del concorso… oggi si vedranno i frutti di un mesetto di allenamento… ormai parole e numeri d’ogni genere mi affollano la mente, termini che pesino Dante stenterebbe a comprenderne il significato sono ormai per me comuni come rondini in primavera…

Tuttavia non sono molto ottimista, l’idea che 180.000 persone concorrano per soli 150 posti e la farraginosità con cui hanno organizzato il tutto, non possono certo venirmi in aiuto; comunque la pervicacia in questo momento non mi fa difetto, staremo a vedere l’evoluzione dei fatti…


In ogni caso credo di aver fatto del mio meglio e quindi indipendentemente da come andranno le cose potrò ritenermi soddisfatto di me stesso…


Vi lascio con una piccola citazione in tema: "La grande maggioranza delle persone lavora soltanto per necessità, e da questa naturale avversione umana al lavoro nascono i più difficili problemi sociali." Sigmund Freud (1856-1939), medico psichiatra, neurologo ed evidentemente seguace del pensiero lapalissiano…

10 commenti:

  1. Allora in bocca al lupo per domani e se non dovesse andare bene, pazienza tu ci hai provato e ti sei impegnato meglio che potevi.. ma speriamo che vada bene.. ciao ciao e in bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo! Io nonostante attualmente sia senza lavoro, non ho mai fatto e non credo farò mai concorsi pubblici, per via delle condizioni in cui si svolgono e che tu hai ben descritto..

    RispondiElimina
  3. sperare in cosa non saprei, ma nn eri studente a veterinaria??? non capisco allora tutti questi concorsi e queste speranze che ti portano in una direzione diversa....

    RispondiElimina
  4. FRANCESCO la prova è andata, speriam in bene... e speriamo che crepi definitivamente sto lupastro, altrimenti da quasi vetericario, anche se di principio sono contro, gli faccio l'eutanasia!

    RispondiElimina
  5. La speranza è l'ultima a morire BIMBOVERDE, ma la mia credo stia meditando il suicidio...

    RispondiElimina
  6. Oggi mi sa che ho fatto una strage di lupi K@RL... avrò detto "crepi" a sufficienza per sterminare un branco :p

    RispondiElimina
  7. PIER più che lo ero lo sono ancora e spero per poco e di laurearmi in fretta, ma in ogni caso cerco di tenere tutte le porte aperte... oggi come oggi l'incertezza è l'unica certezza che c'è...

    RispondiElimina
  8. Guarda io ti vedo a fare le multarelle alle fighe insulse e ai tanti furbastri di quartiere, certo che caro Majin, un amico ha vinto un concorso a Firenze dopo anni di precariato e alla veneranda età di 36 annetti...Pensa te se farai da sparti acque il prossimo 28 giugno ehehehehehe...intanto in bocca alla tigre! e buon fine ;)

    RispondiElimina
  9. Beato te MAURO che mi ci vedi... io per ora più che vedermici mi ci sento... si preso per il culo però :P
    PS ma a in bocca alla tigre che si risponde? Speriamo le si rompa un dente mentre mi sgranocchia :p

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...