domenica 9 maggio 2010

Tanti auguri mamma…

Oggi è la festa della mamma e, anche se è la solita ricorrenza commerciale presa a prestito dagli americani, l’ho sempre festeggiata fin da piccolissimo, quando a scuola ci costringevano a fare degli assurdi (e un tantinello ridicoli anche se fantasiosi) pensierini da regalare alle nostre mamme oppure, quando la maestra non era poi tanto fantasiosa, ci faceva imparare delle poesie o delle filastrocche che poi eravamo costretti a recitare a casa…

Oggi la data in cui si festeggia coincide con quella della festa americana, ricordo invece che quand’ero ragazzino io era sempre l’8 di maggio adesso, che l’hanno trasferita, capita la seconda domenica di maggio…


La parola più bella sulle labbra del genere umano è “Madre”, e la più bella invocazione è “Madre mia”. E’ la fonte dell’amore, della misericordia, della comprensione, del perdono. Ogni cosa in natura parla della madre. (Kahlil Gibran)


Cara mamma ormai sono cresciuto e di filastrocche non ne recito più… però volevo dedicarti queste parole… Auguri mamma :)

6 commenti:

  1. Mamma mia!!! mi hai fatto venire la pelle d'oca a tutti i ricordi da ragazzino che coincidono ai miei....oggi le ho portato un pasticcino a forma di cuore che ha gradito tantissimo prima e dopo averlo mangiato (lo ha diviso con la badante)....è la festa più bella che c'è. Di mamma ce ne è una sola e la porteremo nel cuore sempre. Baci

    RispondiElimina
  2. Anche io ho fatto gli auguri a mamma e pure un pensierino preso alla fiera dell'artigianato a firenze...lei che è appasisonata di bicchierini di cristallo!

    RispondiElimina
  3. hai scritto un bel post, l'hai scritto col cuore e credo che di questo il merito sia soprattutto di tua mamma e dell'amore che ti ha trasmesso. Buona giornata :)

    RispondiElimina
  4. Sai che non so che scrivere in risposta a l tuo post? Be mi limiterò a dire auguri a tutte le mamme che credo sia la cosa più giusta da dire. ciao :)

    RispondiElimina
  5. Grazie a TUTTI voi per aver lasciato un commento... Credo non ci sia nulla da aggiungere a quello che gia avete scritto voi :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...