giovedì 30 giugno 2011

Ancora sul matrimonio


Dopo le critiche e la disapprovazione da parte della Chiesaa Cattolica alla recente ratificazione del matrimonio om

osessuale approvato dallo stato di New York, in Italia è la Ciesa Valdese ha mostrare al contrario la massima apertura a questo argomento e non lo ha fatto solo a parole, ma bensì con fatti veri e propri.

Se è vero che lo stato italiano non riconosce in alcun modo il matrimonio fra persone dello stesso sesso è altrettanto vero che non può impedire ad alcun celebrante di qualsiasi religine di celebrare questo tpo di nozze. È proprio in base a questa considerazione che il pastore Anna Zell la scorsa domenica ha celebrato quello che è a tutti gli effetti il primo matrimonio gay italiano unendo e riconoscendo come coppia Ciro e Guido.

Ovviamente quesrto matrimonio non ha nessuna valenza giuri

dica nel nostro paese, ma è comunque un segnale estremamente forte del fatto che le cose si muovano anche da noi e che se è vero che la Chiesa cattolica esclude e ghettizza gli omosessuali esistono altre confessioni religiose disposte non solo ad accoglerli, ma anche a supportarli per il meglio.


PS ovviamente ci taengo a fare i miei personali auguri agli sposi :)

Foto tratta da gqitalia.it

mercoledì 29 giugno 2011

Piccoli uccellini crescono...


È passato ormai quasi un mesetto da quando è arrivato il piccolo Switty in questa casa (leggi qui)... lo abbiamo trovato che era un piccolo uccellino infreddolito, impaurito e disidaratato. Superati i pimi giorni con un pò di fatica (da parte sua e mia - devo ammettere che c'è stato un momento in cui ho temuto il peggio) ha cominciato pian piano a riprendersi ed oggi gode ormai di ottima salute, tanta fame e tanta voglia di sbattere le sue, non proprio poderose, ali.

Un giorno si e uno no lo libero in camera per farlo esercitate un pò, lentamente comincia a prendere confidenza con il volo, anche se gli atterraggi non sono esattamente il suo forte... diciamo che più che altro precipita o si schianta, ma non temete non ci sono stati ancora danni collaterali...

Per ora lo tengo in camera mia, anche perchè ancora non è capace di mangiare da solo e quindi mi tocca ancora nutrirlo con una siringhina, ma il programma futuro, una volta cresciuto e diventato indipendente è quello di liberarlo nel parco che c'è di fronte casa mia. Ritengo che un animale nato libero abbia il diritto di vivere libero e anche se non posso negare di essermici affezionato e non poco credo che liberarlo sia la cosa più giusta per lui...



martedì 28 giugno 2011

New York: SI del senato al matrimonio gay

Avendo parlato ieri della mia prossima “gita” a New York mi sembravo opportuno spendere anche due parole sull’argomento che da qualche giorno ha riportato questa città sui giornali di mezzo mondo e cioè il SI da parte del senato dello stato di New York alla legge che legalizza il matrimonio fra persone dello stesso sesso.
Nonostante il senato di New York sia a maggioranza repubblicano (cioè di centrodestra) con 33 si contro 29 no la legge è passata nella giornata di sabato e fra trenta giorni entrerà effettivamente in vigore consentendo ai cittadini omosessuali del (permettetemi di dirlo) libero e democratico stato di New York di potersi finalmente unire in matrimonio.
Certo è che le scene di festa e gioia che si sono viste per le strade della città non sono facili da dimenticare, soprattutto se si considera che noi italiani difficilmente le potremo vivere di persona considerando che qui non solo il centro destra, ma anche una certa parte del centrosinistra rema contro in ogni modo possibile ed immaginabile.
Non posso però non sperare che prima o poi le stesse scene si potranno vedere anche da noi visto che, ormai è ovvio, tutto il mondo civile si sta dirigendo in questa direzione e non è più possibile far finta di niente e tenere la testa sotto la sabbia come gli struzzi…

Vi lascio le immagini tratte dal Gay Pride newyorkese di domenica svoltosi subito dopo l'approvazione della legge:





lunedì 27 giugno 2011

Progetti di viaggio: New York

Forse alcuni di voi si ricorderanno che ormai è qualche anno che io ed alcuni miei amici stiamo progettando un coast to coast degli Stati Uniti, purtroppo per problemi di vario genere (tempo, soldi, mancanza di ferie che coincidono, ecc…) non siamo mai riusciti ad mettere in pratica il progetto. Tuttavia visto che io ed un altro mio amico la nostra piccola fettina di USA la volevamo comunque abbiamo organizzato un mini viaggio di 11 giorni a New York per questa estate.

Certo è che 11 giorni non basteranno per vedere tutta la città, ma almeno serviranno a farsi un’idea di base.

Espletate ormai tutte le formalità come l’ESTA, il rinnovo del passaporto, l’acquisto dei biglietti aerei (andiamo con la Britishairwayse e facciamo scalo a Londra) e la prenotazione dell’albergo (su quest’ultimo stenderei un piccolo velo pietoso visto che si trova in New Jersey!!!! Ma che volete i fondi son pochi e quindi ci si arrangia per risparmiare), non resta altro da fare che programmare le cose da vedere in città; qui però casca l’asino… cioè riferimenti storici e cinematografici a parte (da King Kong a Colazione da Tiffany) non ho molte idee su dove andare e cosa fare… mi spiego non è che manchino le cose da vedere o da fare, il problema è esattamente il contrario, sono troppe e non so che fare…


Voi ci siete mai stati a New York? Cosa mi consigliate di andare a vedere? Conoscete dei locali carini, ma soprattutto economici dove andare la sera?



domenica 26 giugno 2011

Quando il blog chiede attenzione…

Ieri sera accendo il PC per leggere la posta e cercare un film che volevo vedere, quando però vado ad accendere Fierfox anziché la mia pagina solita di i-Google mi compare il mio blog e per tutta la serata è stato così col blog che si ripresentava ad ogni accesso ad internet… pensavo fosse un problema di sistema, ma già da oggi l’inconveniente è scomparso misteriosamente da solo…

La spiegazione che mi sono dato è che il poverino ha bisogno di attenzioni, è ormai un mesetto che non pubblico nulla, in realtà senza nessun motivo particolare ad essere onesto, semplicemente per mancanza di ispirazione, di idee e di attenzione nei confronti delle cose che mi circondano… Sembra però che questo stato di cose (oltre che ai miei amici) non stia bene nemmeno al mio blog che, a quanto pare, ha tutte le capacità di richiedere l’attenzione che gli spetta…


In ogni caso, qualsiasi sia la causa, rieccomi qui a scrivere e a pubblicare messaggi sul mio blog… non so chi o cosa volesse spingermi a questo, ma a quanto pare ci è riuscito :p

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...