tag:blogger.com,1999:blog-782653489066146533.post5590121339720872027..comments2023-06-11T11:17:26.705+02:00Comments on Collage di Pensieri Sparsi: Cinema & Co.Majin79http://www.blogger.com/profile/04765236427449489620noreply@blogger.comBlogger22125tag:blogger.com,1999:blog-782653489066146533.post-17619156506216309932010-03-23T01:42:44.911+01:002010-03-23T01:42:44.911+01:00Beh GUY io te l'ho sempre detto, se anche in m...Beh GUY io te l'ho sempre detto, se anche in maniera viruale io gia ti considero un amico... bacioni a te :)Majin79https://www.blogger.com/profile/04765236427449489620noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-782653489066146533.post-14074629296429353102010-03-23T01:40:37.749+01:002010-03-23T01:40:37.749+01:00Ciao MUPPY, credo sia la prima volta che ti leggo ...Ciao MUPPY, credo sia la prima volta che ti leggo sul mio blog e mi fa molto piacere :) vedo poi che hai gusti cinematografici molto interessanti… mi hai riportato alla mente film che ho amato, ma anche film che non vedo da tempo… non conosco invece Bent e Arrivederci Mr. Holland, mentre Lan Yu non l’ho ancora visto, ma ho da poco finito di leggere Beijing story da cui è stato tratto e l’ho trovato bellissimo.<br />PS e no, in effetti non bastano poche righe per citare una vita di film che ci hanno colpito o comunque che hanno rappresentato qualcosa per noi, ma il bello è proprio quello di riassumerci in poche righe… <br />Buona notte :)Majin79https://www.blogger.com/profile/04765236427449489620noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-782653489066146533.post-62999441911993436782010-03-23T01:37:44.017+01:002010-03-23T01:37:44.017+01:00No DINO non ti vedo proprio da Psyco, sei una pers...No DINO non ti vedo proprio da Psyco, sei una persona così dolce :PMajin79https://www.blogger.com/profile/04765236427449489620noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-782653489066146533.post-51333410771674149642010-03-23T01:33:42.583+01:002010-03-23T01:33:42.583+01:00PISOLO hai nominato tutti grandi film e tutti film...PISOLO hai nominato tutti grandi film e tutti film che ho amato molto, tranne forse “Un Giorno Perfetto” che, a differenza degli altri film di Ozpetek, non m’è piaciuto tantissimo… Burton, come ho detto più volte poi lo adoro (Johnny Depp che è spesso protagonista dei suoi film non è da meno). Pretty Woman poi credo che sia il film che visto più volte in assoluto nella mia vita :)Majin79https://www.blogger.com/profile/04765236427449489620noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-782653489066146533.post-14037535085191132662010-03-22T22:02:31.623+01:002010-03-22T22:02:31.623+01:00Anch'io come te amo molto il cinema. In genere...Anch'io come te amo molto il cinema. In genere preferisco i film drammatici e comunque con una storia verosimile, che praticamente possa anche accadere in realtà. Ma non mi dispiacciono anche alcune commedie, se ben fatte. <br />Elencare i miei film preferiti non basterebbe una pagina intera, comunque, te ne cito solo alcuni: I segreti di Brokeback Mountain, Quel che resta del giorno, Marrakesh Express, Parenti serpenti, Maurice (ho letto anche il libro), Another country, Bent, Little Miss Sunshine, Arrivederci Mr. Holland e, visto che sono anch'io "orientaleggiante": Addio mia concubina, Lanterne rosse e Lan Yu. Aggiungo poi qualche commedia all'italiana d'annata come Il sorpasso e Il vedovo :-)<br />E poi, anche alcuni film che tu citi come Lontano dal paradiso, Il banchetto di nozze e Amici, complici, amanti mi sono piaciuti molto ma... l'ho già detto: non basterebbe una pagina ;-)Muppynoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-782653489066146533.post-2912501337687255452010-03-22T18:45:25.530+01:002010-03-22T18:45:25.530+01:00In questo momento psyco :) Baci. DinoIn questo momento psyco :) Baci. DinoAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-782653489066146533.post-44536533305719842262010-03-22T16:40:35.580+01:002010-03-22T16:40:35.580+01:00Assolutamente Le Fate Ignoranti, La Finestra di Fr...Assolutamente Le Fate Ignoranti, La Finestra di Fronte, Un Giorno Perfetti di Ferzan e poi via con La Mala Education e Tutto Su Mia madre di Almodovar, Edward Mani Di Forbice di Tim Burton, Kill Bill Vol 1&2 di Quentin. Sono davvero troppi i film che lego alla mia vita. Dimenticavo Pretty Woman!Pisolohttps://www.blogger.com/profile/13837567455366250310noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-782653489066146533.post-88857379755089189692010-03-22T15:34:23.471+01:002010-03-22T15:34:23.471+01:00J_LOU hai mensionato dei film che (insieme ad alme...J_LOU hai mensionato dei film che (insieme ad almeno altri 10) avrei proprio voluto mettere nell'eleco, ma il numero che mi ero imposto era solo 10 (e a dire il vero ho barato perchè sono 11, ma tanto chi se ne accorge) ;) <br />Amici Complici Amanti sono ormai davvero molti anni che non lo rivedo più, l'ultima volta fu su rete4 in seconda o terza serata...<br />PS io ho fisiologicamente la necessità di film stucchevoli di tanto in tanto... My Fair Lady lo amo da sempre, sarà che lo associo a tutta una serie di ricordi d'infanzia :PMajin79https://www.blogger.com/profile/04765236427449489620noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-782653489066146533.post-34207889934420279562010-03-22T15:26:51.223+01:002010-03-22T15:26:51.223+01:00Ciao LORD credo sia la prima volta che ti leggo su...Ciao LORD credo sia la prima volta che ti leggo sul mio blo o sbaglio? Mi fa sempre piacere vedere gente nuova da queste parti :)<br />PS una bella commedia leggera ogni tanto serve per staccare la spina... carino Mean Girls :)Majin79https://www.blogger.com/profile/04765236427449489620noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-782653489066146533.post-81836152257227229402010-03-22T15:23:30.721+01:002010-03-22T15:23:30.721+01:00TEO sai che anch'io sono orientalofilo (si pot...TEO sai che anch'io sono orientalofilo (si potrà dire così?) quindi mi sa che ci andrò a dare un occhiatina a questi due film :)Majin79https://www.blogger.com/profile/04765236427449489620noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-782653489066146533.post-32865365299468997252010-03-22T15:22:09.886+01:002010-03-22T15:22:09.886+01:00MARCONDINO... davvero tutti film che piacciono anc...MARCONDINO... davvero tutti film che piacciono anche a me, in effetti penso che per fare un elenco completo 100 sarebbe stato il numero giusto, ma poi sai che post palloso... <br /><br />Sai anche per me "Maureice" e "Amici, Complici e Amanti" sono stati i primi film, ricordo che all'epoca li passavano su rete4, peccato solo per quest'ultimo che non sono riuscito a trovare più da nessuna parte...<br />PS io ho la maledizione di Priscilla nel senso che non riesco ad avere quel DVD lo comprato per ben 2 volte e tutte due il DVD s'è danneggiato... adesso mi ritrovo uno in cui si vede solo la parte iniziale ed uno in cui si vedede tuuta linale, ora aspetto il terzo per vedere anche quella centrale :PMajin79https://www.blogger.com/profile/04765236427449489620noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-782653489066146533.post-15346393260058401172010-03-22T15:12:11.388+01:002010-03-22T15:12:11.388+01:00AMOON hai scelto dei film davvero belli, piacciono...AMOON hai scelto dei film davvero belli, piacciono molto anche a me... Il fantastico mondo di Amelie, volevo inserirlo nell'eleno dei miei 10, ma se noti ho già barato inserendone 11... :P ciao bello e buona giornata :)Majin79https://www.blogger.com/profile/04765236427449489620noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-782653489066146533.post-71805256016913403962010-03-22T14:56:57.266+01:002010-03-22T14:56:57.266+01:00sono un divoratore di film, e quelli a cui sono af...sono un divoratore di film, e quelli a cui sono affezionato li conservo su un hard disk per poterli rivedere quando ho voglia...<br />un paio di titoli che mi vengono in mente sono Another Country di Marek Kaniewska, e Amici Complici Amanti di Paul Bogart due film abbastanza diversi tra loro ma dal mio punto di vista ancora insuperati come impatto emotivo...un altro flm che amo, ma mi mette una tristezza infinita è Boys don't cry...<br />Il genere My Fair Lady lo trovo stucchevole e lo evito volentieri. :-)J_Louhttps://www.blogger.com/profile/01949981779619111630noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-782653489066146533.post-70859853723713502232010-03-22T14:24:13.418+01:002010-03-22T14:24:13.418+01:00Ecco ora ci penso e poi te lo dico... però sono si...Ecco ora ci penso e poi te lo dico... però sono sicuro che nella mia classifica ci sarà Mean Girls. E adesso potete anche giudicarmi come volete...Lordhttp://lord79.splinder.com/noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-782653489066146533.post-18583688181722202392010-03-22T10:33:41.958+01:002010-03-22T10:33:41.958+01:00La finestra di fronte e Una casa alla fine del mon...La finestra di fronte e Una casa alla fine del mondo sono molto belli, io sono portato più sugli asiatici ha ha, Formula 17 e Bangkok love story, uno leggero leggero l'altro terribilmente romantico, ciaoAnonymoushttps://www.blogger.com/profile/17726724041241337293noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-782653489066146533.post-88761965008263355962010-03-22T10:07:49.734+01:002010-03-22T10:07:49.734+01:00Oh beh...carina l'idea, come in ogni scambio d...Oh beh...carina l'idea, come in ogni scambio di confidenza si deduce cosa piace all'altro e come mai e di conseguenza incuriositi magari si recupera il "pezzo" perso....alcuni dei tuoi non li ho visti, ma tra quelli che mi rappresentano oltre ogni dire sicuramente ci sono: Lezioni di Piano, Il 5 elemento, Moulin Rouge (di Luhrmann), le Fate Ignoranti ma anche la Finestra di fronte (bellissimo...) ma ancora di più credo adesso, per via di similitudine e aderenza a priori Mine vaganti, Priscilla la regina del deserto imitata recitata e mimata per anni in vacanza e nei luoghi più disparati, Elizabeth con Cate Blanchette...questi quelli piùpiù... Maurice è stato uno dei primi film che vidi a 14 anni insieme a d Amici, Complici e Amanti...anche Tutto su mia madre è molto carino, forse il film di svolta di Almodovar, anche se mi è piaciuto anche molto Parla con lei tra gli ultimi...di Una casa alla fine del mondo, irripetibili le atmosfere e i dialoghi e pensieri del libro, che ho amato e forse il mio romanzo in assoluto, film un pò debolino seppure ragguardevole...MauroFurhttps://www.blogger.com/profile/09613656331508939259noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-782653489066146533.post-16743498663523348142010-03-22T09:50:29.099+01:002010-03-22T09:50:29.099+01:00non so se mi rappresentano, ma li amo alla follia:...non so se mi rappresentano, ma li amo alla follia: Il fantastico mondo di Amelie, Chocolat, Guardia del Corpo...buongiornoAmoonhttp://blog.libero.it/immaginationnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-782653489066146533.post-62651238120308493322010-03-22T08:50:18.221+01:002010-03-22T08:50:18.221+01:00Come non ho potuto mettere "Dirty Dancing&quo...Come non ho potuto mettere "Dirty Dancing" che insieme a "Flashdance" è uno dei miei polpettoni sentimental-musicali preferiti...<br />PS Cachorro non l'ho mai visto (sarà per la mia avversione ai sottotitoli?), ma ne avevo sentito parlare un pò di tempo fa... certo che è un film che fa riflettere, ciao e buona settimana :)Majin79https://www.blogger.com/profile/04765236427449489620noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-782653489066146533.post-82588838460269056212010-03-22T08:37:57.897+01:002010-03-22T08:37:57.897+01:00GUY anche secondo me "L'Amore non va in v...GUY anche secondo me "L'Amore non va in vacanza" è un film molto carino, poi ci sono sia due delle mie attrici preferite Kate Winslet e Cameron Diaz, sia un Jude Law dolcissiomo e romanticissimo :)Majin79https://www.blogger.com/profile/04765236427449489620noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-782653489066146533.post-33170023767724219412010-03-22T08:32:41.623+01:002010-03-22T08:32:41.623+01:00Sai PIER anche io amo molto i film in costume, poi...Sai PIER anche io amo molto i film in costume, poi Il Gattopardo tra i film di Visconti è decisamente quello che io preferisco...Majin79https://www.blogger.com/profile/04765236427449489620noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-782653489066146533.post-59755423498958241372010-03-22T00:54:52.908+01:002010-03-22T00:54:52.908+01:00Beh io a parte i film di cui ho già parlato e di c...Beh io a parte i film di cui ho già parlato e di cui tu hai preso coscienza, ho molti altri film che amo particolarmente, quattro dei quali fanno parte della tua lista, ma anche un film che forse in italia non è molto conosciuto, si chiama Cachorro che ho avuto la possibilità di vedere in lingua originale. Poi tanti altri come "Mai stata baciata" e "Dirty Dancing" e ancora altri, ma non passerebbe lo spazio. Alla prossimaFrancesco Sansonehttps://www.blogger.com/profile/15165775708863467221noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-782653489066146533.post-57712554588203284632010-03-22T00:19:21.869+01:002010-03-22T00:19:21.869+01:00tutto su mia madre e la finestra di fronte ... sem...tutto su mia madre e la finestra di fronte ... semplicemente favolosi :-)<br /><br />un film che è il mio chiodo fisso è il gattopardo ,, devo averlo visto quasi 100 volte.Pierhttps://www.blogger.com/profile/00415689696347711576noreply@blogger.com