lunedì 5 luglio 2010

Serie TV: avete mai notato che finiscono sempre sul più bello?

Avete mai notato che le stagioni delle serie televisive finiscono sempre sul più bello? No dico, uno si segue tutte e 22 puntate proprio per arrivare ad una conclusione logica e alla fine finisce non solo questa conclusione non c’è, ma succede pure un qualche evento che lascia tutto in sospeso sino alla prossima stagione che se ti va bene sarà in programmazione fra sei mesi o più…


Comunque, veniamo a noi, è un periodo che mi sto appassionando molto ai telefilm e giusto ieri ho finito di vedere le prime stagioni due serie che mi hanno appassionato molto “The Vampire Diaries” e “FlashForward”… Della prima penso di avervene parlato già a sufficienza in post precedenti ed è terminata con l’arrivo di un personaggio che di certo sarà destinato a stravolgere completamente gli equilibri (più o meno precari) che si erano formati… Chi è arrivato? Bene vi dico solo che Elena e Demon si sono baciati, ma in realtà quella che si vedeva non era Elena… a questo punto chi segue la serie ha capito benissimo di chi parlo…


La seconda serie invece, FlashForward, è una serie di fantascienza basata su di un fatto: all’improvviso per 2 minuti e 17 secondi tutto il mondo perde conoscenza, in questi pochi minuti le coscienze di tutti fanno un balzo in avanti di sei mesi e tutti vedono il futuro, ossia quello che staranno facendo fra sei mesi… ovviamente il comportamento di tutti sarà fortemente influenzato da ciò che hanno visto per chi in positivo e per chi in negativo. La storia segue quella di una squadra dell’FBI che indaga sul fatto e cerca di capire come e perché sia avvenuto e soprattutto come evitare si ripeta anche in futuro…



26 commenti:

  1. a me seguire queste serie interminabili un po' snerva, forse perchè sono interminabili. Stasera inizia lost, ecco l'ultima serie che stavo guardando.....serve molta pazienza e io non ce l'ho. Buona settimana

    RispondiElimina
  2. Majin come ti capisco.. io praticamente vivo di serial tv.. grey's anatomy, ghost whisperer, brothers & sisters, desperate housewives, heroes , True blond sono solo alcune delle serie che seguo e che mi appassionano.. e fa rabbia vederle rimandate a settembre (quando va bene) proprio sul momento più bello, tanto da portarmi a cercare spoiler ovunque o a vederle in lingua.. ma penso pure che sia proprio la suspance che alimenta la nostra passione.. e io ne so qualcosa ^_^

    RispondiElimina
  3. Ecco lo sapevo...ora m'hai messo la curiosità e devo sevedere questa seconda serie di cui parli!!! GRRRR!

    RispondiElimina
  4. Non guardo quasi più tv, non saprei proprio cosa dirti se non buonissima giornata !

    RispondiElimina
  5. I vampiri dopo "Intervista con vampiro" non mi hanno mai affascinanto, la twilight mania mi ha reso indifferente e solo per caso, su sky, qualche mese fa ho guardato il primo film della saga e l'ho trovato convincente devo dire, anche drammatico, se nn fosse pensato, scritto e recitato per adolescenti in calore. vediamo di recuperare magari con le serate estive le prime puntate mentre Flashforward, che doveva bissare Lost, l'ho seguito fino ametà, ma prima della prima metà era già diventato noioso. Sto recuperando invece una delle mie serie preferite, un cult degli anni '90, ovvero Melrose Place (attualemte su rai4, che parte come spalla di beverly, ma ci precipita in una girandola di ricatti, omicidi, intrighi e brame...), insieme a Third Watcht qui in Italia conosciuto come Squadra Emergenza, (vita e drammi di paramedici, vigili del fuoco e poliziotti di New York), ingiustamente trascurata , Felicity che porta la firma di J.J.Abrahms (creatore di Lost, ma che racconta la vita di una diplomata e scelte di vita tra quotidiano senza misteri di sorta...) e il nuovissimo Trauma, sempre su paramedici, attualmente credo su steel. Insomma, anch'io ho il mio da fare, e da vedere...

    RispondiElimina
  6. Da anni non riesco più a seguire le serie, perchè guardo la tv in modo discontinuo. Ma ho bei ricordi degli anni in cui non perdevo una puntata di Friends, che guardavo divertito, impaziente di conoscere le peripezie tra Ross e Rachel. Il bello delle serie era l'"affezionarsi" ai personaggi. Il tuo "FlashForward" pare interessante. Dove lo danno?

    RispondiElimina
  7. Da qualche mese non guardo tanto la televisione.
    L'ultima e unica serie che ho seguito quest'anno e mi piace molto è Brothers and Sisters (la quarta stagione l'ho seguita sul web perchè io non vedo Sky).
    Poi ho seguito altri telefilm, che però, a parte i protagonisti principali, ogni storia è a sè e quindi non rischiano di "finire sul più bello", come CSI Las Vegas, Miami e New York, Senza Traccia, Cold case e Poirot!!
    Flashforward anch'io non l'avevo mai sentito...la trama è interessante però, anche se la fantascienza non fa per me :D
    Ciao Majin, buona settimana :)

    RispondiElimina
  8. Ecco AMOON sei riuscito a beccare l’unica serie che non è mai riuscita ad appassionarmi più di tanto, segui all’epoca tutta la prima stagione, ma poi alla seconda mo sono completamente perso…
    PS a pazienza neanche io sono ben fornito ecco perché quando becco una serie che mi piace cerco ogni via per poterla seguire :p

    RispondiElimina
  9. Ma dai FRANCESCO hai nominato tutte serie che io stra adoro… infatti adesso che parto per le vacanze mi porto il mio decoder del digitale terrestre per non perdermi le puntate di Ghost whisperer e Brothers & sisters…
    In lingua non riesco proprio a vederli, non tanto perché non amo i sottotitoli quanto perché sentir parlare un personaggio con una voce diversa da quella a cui sono abituato non mi piace per nulla…
    PS ora capisco questa tua mania per la suspance :p

    RispondiElimina
  10. Se hai l’occasione di vederlo RANO io te lo consigli… ho cominciato per caso e non sono riuscito a non arrivare alla fine :p

    RispondiElimina
  11. Onestamente BIMBOVERDE credo che a lungo andare ci guadagnerai… una splendida giornata a te :)

    RispondiElimina
  12. Ti dirò MAURO io invece fin da quando ricordo sono sempre stato un fan delle storie sui vampiri e il filone twilight per me è capitato come il cacio sui maccheroni :)
    Al contrario a me è piaciuto più Flashforward di Lost che non mi ha appassionato e l’ho lasciato alla prima stagione.
    Con Melrose Place invece ci sono praticamente cresciuto e poi c’era il personaggio di Matt uno dei primissimi omosessuali dichiarati che avessi mai visto in un serial tv…
    Degli altri che nomini l’unico che non conosco è Trauma… devo darci un’occhiata…

    RispondiElimina
  13. E si (IN)CONSAPEVOLE Friends ha segato un’intera generazione… ricordo che quando potevamo io e i miei amici lo seguivamo insieme e poi pian piano si aggiunsero anche i nostri genitori che si appassionarono anche più di no… davvero bei ricordi :)

    RispondiElimina
  14. A si MUPPY Brothers and Sisters è una serie che anche a me piace davvero tantissimo, la sto seguendo in questo periodo su Rai2 il giovedì insieme a Ghostwhisperer un’altra serie che adoro anche se per questioni di tempo me ne sono perso qualche puntata…
    PS Sono un fan sfegatato di Grissom… se mai dovessi essere accusato di qualcosa voglio lui a cercare le prove della mia innocenza :)

    RispondiElimina
  15. Sì lo so Majin, pure a me da fastidio alle orecchie sentire voci differenti a quelle a cui sono abituato (devo confessare che sono un grande estimatore dei doppiatori italiani come Giuppy Izzo, Barbara de Bortoli, Francesca Guadagno, Francesca Fiorentini, Fracesco Prando, Stefano Benassi, Laura Latini, Stella Musy , Nanni Baldini e così via - potrei non finire più), però a volte l'attesa di sapere come finisce il tutto è troppa. pensa che ho visto la prima puntata della 6 stagione di grey's anatomy in inglese con sotottitoli in spagnolo...

    cmq ora sai il perché di tanta suspance eheheh

    RispondiElimina
  16. Ho visto tutta la serie di flash forward e non rimarrai deluso dalla fine anche se ti rimanda comunque ad un prossimo appuntamento. Un bacio grande dino

    RispondiElimina
  17. Dai GUY che ogni tanto un piccolo strappicino alla regola ci vuole, in fondo non siamo mica macchine, quindi non sentirti in colpa, anche perché i risultati che hai ottenuto parlano da soli :)

    PS Al bacio anch’io ero convinto fosse Elena, sai per come è accaduto, come si sono guardati, ecc., ma al taglio del dito dello zio/padre io e un altro mio amico abbiamo detto in coro “è Katherine”… in fondo anche accecata dalla rabbia Elena non l’avrebbe mai fatto…
    Sai anch’io ho pensato che il sindaco e il figlio fossero licantropi, un mio amico invece pensa siano dei mezzi vampiri… io continuo a pensare al licantropo proprio perché gli occhi erano diversi da quelli dei vampiri, gialli come quelli dei lupi…

    RispondiElimina
  18. La scuola di doppiaggio italiana penso sia in assoluto la migliore al mondo… proprio per questo ascoltare le voci originali stride un po’, sembra quasi che siano le originali a non essere adatte a personaggi :p
    PS ma dai in inglese sottotitolato spagnolo? Questo si che è amore :)

    RispondiElimina
  19. DINO sono arrivato alla fine della prima stagione, per capirci alla scena del “botto”… ora sono proprio curioso di sapere come andrà avanti… ecco perché dicevo che si interrompono sempre sul più bello :p

    RispondiElimina
  20. guarda se non era per un mio collega che mi obbligava a vederla avrei fatto volentieri a meno di vedere lost. Solo che se inizi poi ti prendono...ciao!

    RispondiElimina
  21. Certo che oggi blogger ci ha incasinato la vita con il fatto che nn apparivano i commenti.. mo sono tutti qui e noi sembrianmo cretini che scordiamo di aver scritto e riscriviamo risposte..

    cmq sì credo che grey's anatomy sia in assoluto la serie migliore che ci sia da 6 anni a venire qua, anche se mi piacciono pure tutte le altre.. ma come dici tu grey's anatomy è amore. pensa che ogni anno dopo aver visto finire l'ultima stagione nuova, le rivedo tutte da capo.. e puoi pensare quanto sia stato felice quando italia1 l'ha rimandata in onda di mattina quest'anno..

    RispondiElimina
  22. Onestamente AMOON io non ci sono riuscito ad arrivare alla fine, mi piace vedere un telefilm per rilassarmi, ma quello riusciva solo ad incasinarmi i pensieri... :p

    RispondiElimina
  23. A si FRANCESCO oggi Blogger ha decisco di incasinarci la vita... per fortuna sembra tutto tornato alla norma ed io ho fatto un pò di pulizie del materiale superfluo...

    Io cominciai a seguire Grey's Anatomy per puro casop in una serata in cui non avevo nulla da fare, poi ha lì è nata una passione... e come tutte le passioni è nata per puro caso e senza un vero perchè :)

    RispondiElimina
  24. ho visto.. ogni tnato le pulizie servono ehehe

    grey's anatomy pure io ho iniziato a seguirla per caso.. adesso ne sono ossessionato (nel vero sneso della parola) .. non vedo l'oro di vedere la season finale settimana prossima ^_^ fremo

    RispondiElimina
  25. Sai ti capisco perfettamente FRANCESCO, anche io quando vado in fissa per qualcosa sono esattamente come te e non vedo l'ora che arrivi il momento per iniziare... in fondo è questo il bello di avere una passione non credi?
    Ciao caro e passa una buona serata :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...