Molti si saranno accorti che a Roma in questi giorni si stanno tenendo i campionati mondiali di nuoto… anche i non molto interessati al nuoto non avranno potuto non notare i corpi scolpiti e muscolosi della maggior parte degli atleti partecipanti :)
Fra gli altri partecipanti (ma purtroppo me lo sono perso) il bel Matthew Mitcham già oro a Pechino 2008 ed ora bronzo a Roma 2009, forse ve lo ricorderete per essere stato il primo tuffatore gay dichiarato a partecipare alle olimpiadi per l’Australia, otre che per essere un bono da paura :P
Ecco di seguito alcune sue foto, nell'ultima è con il fidanzato... che carini!
Ecco poi un breve estratto che Mitcham ha rlilasciato in un in tervista pubblicata su Repubblica.it (che potete leggere per intero qui):
L'Australia è ancora scioccata d'avere un gay campione olimpico?
"Non lo so, non mi pare, io non ho mai nascosto la mia sessualità e la mia naturalezza è stata premiata. Solo l'americana Nbc a Pechino non ha voluto inquadrare l'abbraccio al mio compagno e pur raccontando che per sei mesi nel 2006 avevo smesso con i tuffi ed ero caduto in depressione, non ha detto nulla sul fatto che fossi gay. Comunque si sono scusati".
I pochi sponsor sono dovuti alla sua omosessualità?
"Non so, non credo, non mi sembra che il mondo sia così indietro. Ero con un astista australiano dai capelli lunghi quando ne ho discusso con uno specialista del marketing e questo mi fa: io a voi due non vi prenderei mai. Perché? Ho chiesto. Perché siete troppo eccentrici e visibili, è stata la risposta. Io invece mi prenderei proprio per quello".
Cosa le ha regalato l'oro di Pechino?
"Un posto privilegiato nella cerimonia del Mardi Gras, l'annuale parata del Gay Pride a Sydney. Non mi hanno pagato, ma è stata una grande soddisfazione, l'anno prima c'era stato l'attore Rupert Everett".
Vive sempre con il suo compagno?
"Sì con Lachlan. L'anno scorso per portarlo a Pechino avevo dovuto fare una colletta, a Roma invece offro io. Quando prima dei Giochi un giornalista mi ha chiamato al telefono e mi ha chiesto con chi vivessi, ho risposto: con il mio lui. Pareva un'outing sconvolgente, secondo alcuni, invece non è successo niente. A mia madre Viviene l'avevo detto a 14 anni e lei si era fatta una bella risata. Se n'era già accorta, naturalmente. Ora è venuta a vivere vicino a me".