lunedì 6 febbraio 2012

Cose da fare prima dei 30 anni…



Ieri scavando e pulendo tra vecchie carte ho trovato un foglio strappato da un quaderno che risale ad una decina di anni fa, una lista di dieci cose che avrei voluto fare prima di arrivare a trent’anni; oggi ne ho 32 e di punti ne ho spuntati ben pochi dalla lista…
Oggettivamente non c’era nulla di particolarmente importante o significativo da realizzare, ma solo un insieme di “sfizzi” che avrei voluto farmi passare prima di arrivare ai fatidici 30…
Non mi do tempi certi visto che l’ultima volta ho fallito, ma come buon proposito per quest’anno mi impegno a spuntate le voci vacanti al più presto:

1. Comprare una chitarra ed imparare a suonarla: nel frattempo la chitarra l’ho comprata, ma ho dovuto ammettere che pur con buona volontà da autodidatta non sono riuscito ad imparare :( mi toccherà trovare qualcuno dotato di tanta pazienza e buona volontà che mi insegni :p

2. Andare in Giappone, salire sulla torre di Tokyo e incontrare dal vivo una geisha: questa è un esperienza che sono riuscito a fare e della quale sono rimasto semplicemente entusiasta :) il Giappone si è rivelato visitandolo di persona non solo il paese che avevo imparato ad amare nei cartoni animati che hanno accompagnato la mia infanzia, ma anche un paese magico ricco di tradizioni e cultura, ma anche al contempo di modernità e tecnologia…

3. Laurearmi: beh su questo ci sarebbe da calare un velo pietoso, ma vi avviso ufficialmente che ho ripreso gli studi e a gennaio ho dato il mio primo esame dopo la ripresa, voto 28 :)

4. baciare sotto la pioggia: e si a vent’anni ero molto romantico per mettere questa cosa nell’elenco, comunque nonostante sia passato tanto tempo di baci sotto la pioggia non ne ho mai dato, sotto il sole si, sotto i neon anche e volendo anche sott’acqua, ma sotto la pioggia mai… se qualcuno vuole offrirsi volontario sarebbe di certo ben accetto :p

5. Andare a Parigi, salire sulla torre Eiffel, vedere il Louvre e sentire le campane di Notredame: Parigi è da sempre una delle città più romantiche del mondo e una delle città che ho sempre desiderato vedere, purtroppo, a parte l’aeroporto, non ho mai avuto occasione di visitarla…

6. Comprare una reflex e dedicarmi a questa passione seriamente: ho sempre avuto la passione per la fotografia, ma non ho mai avuto gli strumenti giusti, le macchine che ho avuto fin ora sono sempre state troppo elementari e ogni volta la differenza tra ciò che io vedevo e quello che la macchina catturava era tale da farmi passare ogni velleità artistica… attualmente non ho perso la speranza e sto risparmiando per potermene permettere una :)

7. Vedere la Cappella Sistina: nonostante sia uno dei nostri capolavori artistici più famosi al mondo e nonostante io sia stato più di una volta in Vaticano (sono salito diverse volte sul Cupolone perché amo particolarmente il panorama che si gode da lì), non mi è mai capitato di vederla, una pecca a cui intendo rimediare quanto prima.

8. Volare: e si, la prima volta che ho messo piede in un aereo è stata quando sono andato in Giappone… all’inizio pensavo che ne avrei sofferto (sarà che soffrendo di vertigini avevo associato le due cose), ma in realtà non solo ho scoperto che non soffro l’aereo, ma che al contrario amo particolarmente questo modo di viaggiare, turbolenze incluse :)

9. Imparare a nuotare: vi sembrerà strano ma pur abitando in una città di mare e adorando il mare non ho mai imparato a nuotare… riesco a restare a galla e magari a spostarmi di qualche metro, ma a nuotare veramente non ho mai imparato… magari se ci riesco quest’estate pensavo di fare qualche mese di piscina…


10. Andare a New York, salire sull’Empire State Building e vedere Time Square: Quest’ultima voce l’ho spuntata quest’anno, una vacanza a dire il vero un po’ Jellata anche e soprattutto per colpa dell’uragano Irene, ma della quale sono riuscito a godere di ogni momento :)


23 commenti:

  1. alcune di queste cose le ho fatte anch'io, pur non avendole mai messe in lista, altre mi mancano (per esempio, non so nuotare nè suonare la chitarra nemmeno io). a questo punto, non mi resta che augurarti che realizzare i progetti mancanti prima dei quarant'anni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh Guchi sopratutto per alcuni di questi mi augurerei un filino prima :p
      PS quest'anno voglio assolutamente imparare a nuotare!

      Elimina
  2. Forse l'importante è avere dinnanzi a noi degli obiettivi o dei sogni da realizzare, poi si vedrà !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di obiettivi quest'anno me ne sono posti diversi da realizzare e non mi riferisco solo alla lista, ma a tante cose che credo sia arrivato il momento di realizzare, quindi concordo in pieno sull'importanza degli obiettivi da porsi :)

      Elimina
  3. confesso: ho lo stesso costume del tipo di parigi. Un mio desiderio? avere lo stesso fisico del tipo del costume di parigi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahahaha... non so perchè Amoon ma non credo proprio che quel costume ti stia tanto male :p

      Elimina
  4. quanto è bello questo post!! sembra l'incipit di un film...ma potresti farci anche un libro.... io però volevo leggere Tutta la Lista!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Peccato che non ho delle velleità da scrittore altrimenti questa non sarebbe una brutta idea :p

      Elimina
  5. ho 27 anni e sento i 30 incombere come una disgrazia :) farò anche io una lista, il giappone lo escludo onde evitare tumori, le altre cose le ho in media già fatte tranne NY che voglio voglio voglio fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. New York è stupenda, se hai in programma di andarci un giorno fallo, perchè ne vale la pena ed è decisamente un altro mondo rispetto alla nostra italietta :)

      PS in Giappone io ci sono stato prima del disastro, ma da quanto ne so la situazione è piuttosto stabile al momento e confesso di avere molta voglia di tornarci, magari non presto ma di certo ci tornerò :p

      Elimina
  6. A parte nuotare che più o meno lo so fare e vedere la cappella sistina che visto che abito a Roma ho visto tre volte ma e sempre uno spettacolo le altre le devo fare tutte e ho già 45 anni sarò ancora in tempo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo che sei un pupetto... "nella vita c'è sempre tempo per essere ciò che potevamo essere"... :)

      Elimina
  7. perchè non ti iscrivi alla piscina dove vado io? così facciamo anche 4 chiacchiere dal vivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto è che già faccio palestra, andare pure in piscina è un pò troppo per me... comunque in primavera pensavo di iscrivermici per qualche mese in preparazione dell'estate, te in quale vai?

      Elimina
  8. Delphinia - è vicino il raccordo della tangenziale www.asdelphinia.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che è un pò distante per me, secondo google mappe per arrivarci da casa mia ci voglio circa 25 minuti di macchina... il fatto è che sono pigro e se penso che mi devo fare un viaggio cosi poi mi passa la voglia :( mi sa che ci vuole qualcosa di più vicino...

      Elimina
  9. E bravo Guy vai sempre subito al sodo della questione :p

    RispondiElimina
  10. ma vogliamo parlare del punto 3???

    :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ma perchè... sono tanti punti asciamolo perdere quello :p

      Elimina
  11. Mi hai dato uno spunto: cose da fare prima dei 50!
    Non sono così "vecchio", ma mi prendo 8 anni per lavorarci.... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so perchè ma ho idea che la tua lista sia molto, ma molto meno pudica della mia :p

      Elimina
  12. Finalmente riesco a commentare! ieri non so perche non ci riuscivo!
    Di liste in vita mia ne ho fatte tante ma non ne ho portato a compimento praticamente nessuna se non quella della spesa... TRISTEZZA!!! <.<'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahahaha poverino ^_^

      PS io in genere quella della spesa non la porto mai a compimento, non so perchè, ma c'è sempre qualcosa che non riesco a trovare...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...