mercoledì 25 febbraio 2009

accidia, lussuria, gola e gli altri

L’alta settimana guardavo il film “L’avvocato del diavolo”, Al Pacino conclude il film con una battuta: la superbia è il mio peccato preferito… sembrerà stupido, ma io mi sono chiesto quale sia il mio e alla fine di una bella riflessione (e di un paio di test su Facebook) ho deciso che è l’accidia, si si proprio la pigrizia, la voglia di non far nulla, questo è il mio peccato preferito anche più di lussuria e gola che si piazzano entrambe al secondo posto pari merito, anche se la gola sembra stia prendendo spazio visto che è quasi un mese che sono a dieta… al quarto posto si piazza l’invidia (che ogni tanto è pure fisiologica), mentre per quanto riguarda gli altri 3 peccati mi appartengono poco: l’ira non fa proprio parte del mio carattere e c’è ne vuole per farmi inca**are; la superbia ogni tanto mi acchiappa, ma essendo io profondamente insicuro ha ben poco su cui fare appiglio; l’avarizia mi tange poco per il semplice fatto che sono quasi sempre al verde…

E voi? Qual è il vostro peccato preferito?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...