lunedì 23 febbraio 2009

Primo post... la censura


Sono ormai anni che sono diventato blogger e fra alti e bassi ho continuato a scrivere il mio blog sulla community di Libero.

Ho scelto di entrare in quella community per caso, perché quella piattaforma è anche il mio operatore telefonico… nel tempo, è ormai dal 2006 che ho un blog lì, ho conosciuto molta gente e ho visto diversi amici allontanati dalla stessa community, bannati da Libero perché non rispettavano loro “insindacabili” criteri.

Ora è stato bannato un altro amico: al caro Messinaguy è stato cancellato senza preavviso il blog senza consentire lui di poter salvare o recuperare il materiale in esso contenuto. Un blog non è solo un sito e contiene molto di noi che lo scriviamo, idee, pensieri, discussioni, commenti per noi importanti, apprezzamenti di amici e molto altro ancora… rimanere in quella community vuol dire scegliere se continuare come sempre ad esprimere noi stessi, ma avere la paura di poter essere “CHIUSI” in qualsiasi momento o andare avanti con la bocca mezza chiusa…

Inizialmente mi sono limitato a dare la mia solidarietà ed il mio apprezzamento a Messinaguy che negli anni non considero più solo un collega blogger, ma anche un amico.

Obbiettivamente non ho intenzione di abbandonare il mio blog che rappresenta un lavoro di anni, ma non ho nemmeno intenzione di essere soggetto a regole “insindacabili” e rischiare la chiusura del mio blog senza nemmeno avere la possibilità di replicare, ecco perché ho deciso di rivolgere la mia attenzione ad una piattaforma più liberale qual è quella di Google su cui molti “reietti” di altre piattaforme hanno trovato asilo.

Per ora mi limiterò a ripubblicare qui alcuni miei post del vecchio blog al fine di non perderli e a duplicare i nuovi; se in futuro mi trasferirò qui definitivamente o meno sarà una decisione dipesa da molti fattori…

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...