giovedì 9 dicembre 2010

È ora di un PC nuovo?

Il tempo passa inesorabilmente e se anche a me sembra di aver comprato il mio PC solo ieri in realtà sono già passati la bellezza di 5 lunghi anni che nel mondo informatico, come per i cani, vanno moltiplicati per sette per averne l’età reale… anche se a guardarlo non si direbbe tanto vecchietto, visto che nel corso degli anni ho cambiato stampante, scanner, monitor, casse, masterizzatore, hard disk (ne ho appena preso uno esterno da 1 terabyte) ed in fine anche tastiera e mouse (che mi hanno regalato con un po’ di anticipo per natale, visto che già da tempo li volevo wirles per poterli usare anche a distanza…), la struttura di base è rimasta sempre la stessa e ormai comincia a non reggere più i ritmi a cui lo sottopongo e a cadere letteralmente a pezzi… prima la RAM, che ho cambiato e ne ho approfittato anche per raddoppiarla ora la scheda video che è saltata… in questo momento sono infatti senza scheda video in attesa che un mio amico mi dia una mano a sostituirla nei prossimi giorni e questo in effetti, a parte gli impegni prenatalizzi, è proprio la ragione della mia temporanea assenza dal blog...

Insomma nonostante io sia affezionata a questo computer, che seppure non è stato il mio primo PC in senso stretto è stato comunque il primo che io abbia usato realmente, comincio a credere che ormai sia arrivata l’ora di mandarlo in meritata pensione…


PS quello in foto è proprio il mio PC… carino non trovate :)

17 commenti:

  1. Eccoti finalmente! Bentornato. Mi dava da pensare il tuo silenzio. Si! Carino il tuo pc!
    :)
    :)
    :)

    RispondiElimina
  2. sembra nuovo ehehe
    io cmq ti consiglierei un portatile piu che un case. Ce ne sono di ottimi e anche ad ottimi prezzi.

    RispondiElimina
  3. Ciao Majin! Bentornato :-)
    Sai, io sono esattamente nelle tue condizioni:-)
    Il mio computer ha ben 6 anni compiuti!!!
    Anche il mio è un Hewlett Packard Pavilion...ma a122.it !Anche il mio a vederlo sembra nuovo...già... "SEMBRA"... Comunque ho decretato la sua fine!!
    Entro la fine dell'anno (o al più tardi entro gennaio) lo sostituirò e ho deciso che comprerò un MAC (come mi hanno consigliato in tanti). Tu ci hai pensato?

    RispondiElimina
  4. @Kappabi
    nooooooo il MAC nooooooooooo
    se sei abituata a windows sappi che ti troverai malissimo
    anche l'uso del mause e' molto differente cosi come anche l'eplora risorse e tutto il resto.....

    il mac va bene per chi lavora tanto di grafica per il resto e' meglio lasciare perdere.....

    RispondiElimina
  5. Il mio computer ha 8 anni e quindi e' più che una vecchia cariatide e mi ci sono troppo affezionato..... ma mi sa che e' arrivata la sua ora ! La tastiera comunque rimarrà un cimelio, ha i tasti anche in arabo ed ebraico oltre al nostro alfabeto.

    RispondiElimina
  6. IO ho optato l'anno scorso per un portatile, mi trovo proprio bene, per il resto mi affido ad un mio amico molto competente. A me potrebbero vendere un fustino del dixan con mouse e tastiera e sarei pure contento.....

    RispondiElimina
  7. sai Majin, anche il mio computer è vecchio come il tuo, a marzo fa i sei anni! devo dire però che di tutti i computer che mi sono passati sotto mano è quello che mi ha dato meno problemi, e per questo motivo non ho la minima intenzione di cambiarlo. per ora regge, l'ho fatto un po' sistemare giusto qualche giorno fa, ma non c'erano fortunatamente dei problemi gravi. il lato positivo è che i prezzi si sono abbassati molto a parità di prestazioni.

    RispondiElimina
  8. Io invece un mac te lo consiglio eccome. E non è vero che è solo per filmati o grafica è bello anche per tutto il resto. E non da tutti quelli errori che da windows all'improvviso. E durano un sacco.
    Ora mi pare ci sia lo sconto sui portatili della apple!

    RispondiElimina
  9. decisamente un portatile, dopo natale i prezzi crollano e ti potrai sbizzarrire

    RispondiElimina
  10. bellissimo pc così ora potrai scrivere tanti bellissimi post ;)

    RispondiElimina
  11. Ma quanto poco tecnologico sono io mi sono fermato ai Giga non sapevo esistessa il Terabyte :p

    Ps. bentornato :)

    RispondiElimina
  12. Decisamente portatile..io odio i fissi, anche se sono nuovi mi danno l'idea di obsoleti! e poi con il portatile puoi metterti comodo in ogni punto della casa (sempre che hai il wireless)..insomma non c'è paragone!

    RispondiElimina
  13. Sai Majin, in me c'è il perverso desiderio che il mio pc si rompa definitivamente. E sai perché? Perché, in fondo, non voglio volergli bene, al giorno d'oggi siamo diventati tutti schiavi - diciamoci la verità - del computer e di internet e, per le più svariate cause, "socializziamo" più nel virtuale che nel reale. E non diciamoci balle: il più del tempo, non lo passiamo su internet per studio/lavoro, ma per blog, chat, FB e stronzatine varie. A volte, davvero rimpiango i giorni in cui non avevo né pc, né connessione. Ero proprio un'altra persona...

    Ps: il tuo contatto msn non mi è arrivato...

    Giancarlo

    RispondiElimina
  14. "...nonostante io sia affezionatA a questo computer..."

    Majin, c'è qualcosa che devi dirci? eheheheheheheh Non è che sei stato lontano dal blog per qualche operazione? :)

    Anche io ho il "fisso". Ma ho anche il portatile.
    Il mio consiglio è di comprarne uno con caratteristiche avanzate, visto che tra 2 mesi diventerà già vecchio, tanto vale prenderne uno che ora ha una potenza "eccessiva" ma che fra 1-2 anni sarà all'altezza dei programmi e dei sistemi operativi (per capirci: meglio 6 Gb di RAM che 2Gb, meglio 1 Mb dedicato alla scheda video che 128Kb etc).

    Se posso darti un consiglio: dato che devi sostituirlo, perché non provi a montare su questo vecchio una partizione con Linux? Ti scarichi il cd/dvd dal sito e fa tutto lui, basta solo che gli dici se vuoi sostituire windows o se vuoi avere i due sistemi insieme. Io ti consiglio Linux Mint, ha raggiunto livelli di usabilità eccezionali. Oppure Ubuntu, che poi è la stessa cosa.
    Così hai modo di provarlo. E se ti trovi bene puoi iniziare ad utilizzarlo abitualmente come ho fatto io. A livello di grafica, di stabilità etc. è spettacolare. Come il Mac. Con la differenza che è tutto compatibile e legalmente gratuito.

    RispondiElimina
  15. Eccomi, tornato pure io...:-)
    Non è che ti conveniva passare a apple invece di prendere tutto questo hardware nuovo? comunque bel pc davvero...ma come mai dopo soli 5 anni già ti crea tanti problemi? lo strapazzi tanto? :-)
    Passa da me!!!

    RispondiElimina
  16. Si carino ma è inutile affezionarsi alle cose , ce ne sono di più belli e veramente economici per le qualità che possiedono. Baci VarX

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...