giovedì 16 dicembre 2010

Finalmente ritorno... spero...

Purtroppo il problema del mio PC è un pò più serio del previsto, mettendoci mano abbiamo scoperto che non è la scheda video ad essere saltata come pensavamo all’inizio, ma c’è un problema sulla scheda madre che non riesce più a leggere quella video… conclusione ora è che il PC funziona male ed anche lentamente, tuttavia funziona e questo già è tanto…


Questa sarà la volta buna che metterò mano al PC in maniera radical… prima di tutto va cambiata la scheda madre e quindi anche la CPU che poi da essa dipende, quindi RAM nuova… il resto delle componenti le lascio e se tutto va bene con una spesa prevista intorno ai 150 euro dovrei trovarmi con un PC nuovo e pronto all’uso…


L’unico problema è che mi tocca aspettare gennaio visto che ora un po’ per tempo e un po’ per mancanza di fondi non mi sarebbe possibile fare molto… nel frattempo spero che ciò che resta del mio computerino regga e non mi faccia di nuovo brutti scherzi anche perché mi sono stancato di stare lontano dal blog…

18 commenti:

  1. Ciao Majin!!! Eccoti di nuovo, finalmente!!! :-)
    Come ti capisco: anch'io sono alle prese con la lentezza del computer :-( ancora per poco, però ;-) A gennaio: anno nuovo, computer nuovo :-)

    RispondiElimina
  2. Speriamo che tenga, come diceva anche un famoso regista !

    RispondiElimina
  3. in bocca al lupo! ormai siamo tutti computer-dipendenti, stare senza è durissima!

    RispondiElimina
  4. Ah, perché sei stato lontano dal blog?
    Ehehehe, non dai scherzo.
    Io pure ho un problema al computer che mi trascino da ormai quasi un anno e che temo esploda da un momento all'altro... vabbé, so che la cosa non ti aiuterà, però si dice "mal comune mezzo gaudio", no?

    RispondiElimina
  5. Io ho problemi di ram ma, come ho già scritto, eviterò di aggiustarla/sostituirla e quando il mio pc mi abbandonerà per sempre, darò una festa in suo onore, come fanno in America per i defunti. Se la merita proprio! E pure io, che mi sentirei un po' più libero.

    Giancarlo

    RispondiElimina
  6. Spero anche io per te! Nel frattempo trattalo bene, non sia mai che ti faccia un regalino di Natale lui!

    RispondiElimina
  7. Beh KAPPABI con tutto ciò che mi troverò a cambiere in questo PC mi sa che anch'io potro dire a gennaio di avere un PC nuovo :P comunque, appena ne avrò la possibilità mi sa che accanto a questo Computer associerò anche un portatile :)

    RispondiElimina
  8. Speriamo che tenga si caro BIMBETTO a costo anche di riattaccarlo con la gomma da masticare...

    RispondiElimina
  9. In realtà CAROLINA più che essere dipendente dal PC, dal quale tutto sommato mi sono accorto che riesco stare lontano senza particolari crisi di astinenza... quello che mi mancava era proprio il mio bloggetto e la possibilità di dire senza troppe remore quello che mi passa per la testa :)

    RispondiElimina
  10. Bee si LORD... anche se l'idea di un PC che esplode in questo momento non è che mi da più di tanto gaudio :P anche perchè mi riporta alla mente il mio vecchio PC il poveretto se ne è andato in fumo nel senso più letterale del termine...

    RispondiElimina
  11. Sai GIANCARLO aumentare la RAM migliora decisamente le prestazioni del PC, io l'ho raddoppiata proprio in questo periodo (a gratis perchè ad un amico gli avanzava) giusto per dargli una boccata d'ossigeno in più...

    PS se io fossi il tuo pero PC mi sentirei molto sconsolato :P

    RispondiElimina
  12. Si RANO non temere lo sto trattando con i guanti bianchi... gli ho anche aumentato la RAM per farlo respirare un pò... per ora sembra che regga, speriamo continui così fino a gennaio... io incrocio le dita...

    RispondiElimina
  13. La prima stagione l'ho vista già due volte GUY ^_^ era la seconda a cui mi riferivo quando parlavo del sottotitolato... ho visto solo il primo e parte del secondo poi mi sono fervato perchè aspetto la versione doppiata :)

    RispondiElimina
  14. (IN)CONSAPEVOLE guarda che questa invocazione più che a me la devi fare al mio PC, da parte mia c'è tutta la buona volontà credimi :)

    RispondiElimina
  15. Gennaio per fortuna arriva in fretta :)

    RispondiElimina
  16. E si RUSSEL arriva in fretta e poi con il Natale di mezzo sarà come non accorgersene... alòmeno spero :p

    RispondiElimina
  17. In fatto GUY è che sono molto curioso di vedere l'evoluzione degli eventi... speriamo di resistere fino a febbraio e di non vedere invece prima le puntate subate...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...