lunedì 8 ottobre 2012

La sostenibile pesantezza dell’essere…

Non starò qui a spiegarvi le ragioni che mi hanno tenuto lontano dal blog per così tanto tempo, diciamo che semplicemente non avevo la scintilla, preso com’ero da fatti ben più impellenti nella mia vita.

In questo periodo annovero ben pochi fatti positivi e al contrario molti devastantemente negativi, ma visto che si dice che ciò che non ti uccide ti rende solo più forte, rieccomi qui, un po’ acciaccato, ma ancora saldo sulle mie gambe…

Dedico il mio ritorno al blog, se me lo consentite, ad una persona che ha lasciato da poco questo mondo, una persona che aveva un’infinita voglia di comunicare, ma al contempo anche l’impossibilità di farlo…



22 commenti:

  1. mi fa molto piacere rileggerti e mi dispiace che tu abbia attraversato un periodo così duro. mi auguro che le cose si siano sistemate e che il futuro ti attenda sereno e pieno di belle sorprese!

    RispondiElimina
  2. Grazie Guchi e per me è un piacere poter rileggere i tuoi commenti su questo blog... purtroppo è vero quello trascorso è stato un periodo per me costellato da più ombre che luci ecco perchè incrocio le dita e spero che il tuo augurio si avveri :)

    RispondiElimina
  3. Bentornato caro Majin! Ti ho pensato spesso durante questa tua assenza dal blog ma anche dal web in generale (confesso che mi mancavi). Mi spiace molto per i fatti negativi che dici che ti sono successi in questi ultimi mesi... Spero comunque che tu li abbia superati e che adesso tutto vada per il meglio. Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima, sentirti dire queste cose mi rinquora e non poco... Purtroppo non posso dire di averli superati, quanto meno non completamente, di certo è migiorata in meglio la prospettiva con cui ho deciso di affrontare il tutto e questo è già di suo un passo nella giusta direzione :)
      PS ricambio il tuo abbraccio con tutto il cuore ^_^

      Elimina
  4. mA CHE BELLO RISENTIRTI MAZZINGA ! bENTORNATO !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie bimbetto, e per me è un piacere ritornare a scrivere (dinuovo) ^_^

      Elimina
  5. Majin...
    mi vien sempre da associare la perdita di un caro, agli alberi in autunno, che lasciano cadere le proprie foglie per lasciarle andare al proprio destino...ma anche loro sono preziose per completare il cerchio dell'universo!!!
    Un abbraccio grande grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nanà, innanzitutto grazie. La tua ne è una visione decisamente bella e poetica, spero anch'io, quando avrò il cuore più leggero di riuscire a vederla così...

      Elimina
  6. Ho mantenuto il tuo blog nel mio blogroll con la fiducia che saresti tornato. Avevo ragione di sperarlo.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie amico mio, sono felicissimo di ritrovari qui e di leggere queste tue parole ^_^

      Elimina
  7. Ho letto questo post solo dopo aver visto e commentato l'altro post pubblicato oggi alle 8:00

    Non c'è bisogno di dire nulla... sai come funziona qui: puoi mancare quanto vuoi, tanto poi ci ritrovi tutti.

    Un abbraccio

    PS come vedi ti aspettavamo tutti quanti ^__^

    RispondiElimina
  8. Questa caro Francesco forse è una delle cose per cui vale la pena bloggare, cioè saere che dall'altra parte ci sono persone come voi :)

    RispondiElimina
  9. ciao majin anche io ho allentato molto col mio blog... non è stata un estate piacevole la mia... e quando non si ha nulla di interessante da dire ne tanto meno la voglia, si fa bene a lasciare spazio ai silenzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente colto il senso del mio silenzio...

      Elimina
  10. Anch'io ogni tanto sono passato dal tuo blog per vedere se non ci fossero novità ... ed ora mi piace ritrovarti. Intuisco che qualcosa di pesante ti abbia fatto "compagnia" in questi mesi, avendo presente alcuni post della primavera scorsa. Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà più di una cosa pesante c'è stata a farmi "compagnia" in questo periodo... però come dicevo nel post quello che non uccide rende più forte e io sono nuovamente qui a cercare di rimettermi in carreggiata...

      PS grazie di cuore ^_^

      Elimina
  11. Bentornato! Auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...