lunedì 15 ottobre 2012

Serie TV: GBC - Amiche nemice



In questo periodo ho cominciato a seguire diverse nuove serie tv, di alcune ve ne ho già parlato, oggi vi parlo di GBC, la nuova commedia pungente della ABC che si propone di prendere il posto della ormai pensionata Desperate Housewives.

Amanda era ai tempi del liceo era la classica ragazza bella e ztro…, oggi invece è molto cambiata ed è vedova da quando il marito è moro in un “curioso” incidente stradale mentre scappava via con l’amante ed i soldi che aveva rubato ai propri clienti…  per questo è costretta a tornare a vivere con sua madre Gigi nella sua città natale, Dallas. Qui ritrova le sue ex campagne di scuola, che lei era solita tiranneggiare: Carlene, Sharon, Heather e Cricket, che ora sono donne in carriera, con molti soldi alle spalle e ben decise a sfruttare la loro posizione per dare ad Amanda pan per focaccia e farle scontare tutto quello che lei aveva fatto passare loro al liceo…


La serie è molto divertente, almeno per i miei standard, ironica ed irriverente al punto giusto, punta il dito il dito contro l’ipocrisia che si nasconde spesso dietro una facciata da perfetti cristiani… un gruppo di donne sulla quarantina, siliconate al punto giusto che la domenica sono sempre in chiesa in prima fila, ma che poi non esitano ad accoltellarsi alle spalle pur di raggiungere il loro fine… battute veloci, divertenti e mai scadenti nel volgare, insomma una serie da seguire. 


Una nomination tutta particolare alla strepitosa Annie Potts nella parte di Gigi, la madre di Amanda, un personaggio davvero azzeccato :)

13 commenti:

  1. Risposte
    1. E si lo è davvero, se ci riesci dacci un'occhiata, penso non ti pentirai :)

      Elimina
  2. il titolo mi ricorda un film: non è che la serie nasce appunto da un film per il cinema? comunque da come la descrivi pare divertente...vedremo :) Ciao

    RispondiElimina
  3. Quello a cui ti riferisci tu Amoon è uno splendido e molto drammatico film dell Roberts, questa serie invece viene da un libro e non ha nulla a che fate con quel film...
    In verità la traduzione del titolo originale in italiano sarebbe suonato tipo "quelle cagne delle buone cristiane"... diciqmo un titolo che noi non sarebbe mai passato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. azz ma in filmografia non hai rivali! peccato che lascia o raddoppia sia finito

      Elimina
    2. Non esagerare ^_^ però è vero fin da ragazzino ho sempre adorato il cinema, passavo ore davanti ai film :)

      Elimina
  4. Un'altra serie che non conoscevo... devo rimediare.. .Majin grazie per la dritta!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io te la consiglio... poi potrebbe diventare anche argomento per un tuo blog, perchè anche se non lpho citata anche qui c'è una componente omosessuale :)

      Elimina
  5. azz in filmografia non hai rivali, peccato che lascia o raddoppia sia già finito

    RispondiElimina
  6. serie divertentissima, l'ho già vista tutta in inglese, peccato che sia stata cancellata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero l'hanno cancellata? Io avevo sentito dei rumori sulla rete in cui si parlava di una seconda stagione... beh io incrocio le dita non si sa mai, magari cambiano idea :)

      Elimina
    2. http://it.wikipedia.org/wiki/Amiche_nemiche_(serie_televisiva_2012)
      L'11 maggio 2012 la ABC decise di non rinnovare la serie per una seconda stagione

      Elimina
  7. questo tuo post è capitato proprio nel momento giusto ... avevo proprio bisogno di una serie da guardare prima che comincino a pieno regime tutte le altre che già seguo! A me è piaciuta ... e poi è piena di manzi, il che non guasta affatto!! :)

    p.s. sono contento che sei tornato... in questi mesi ho sempre tenuto sotto controllo il tuo blog in attesa che uscissi dal letargo informatico! :)
    e poi questo è uno dei miei porno blog preferiti!!! :P

    bentornato!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...