lunedì 2 maggio 2011

Calabria coast to coast

Questo post l'ho scritto qualche giorno fa in macchina al ritorno dalla mia breve vacanza pasqualina sul sedile posteriore delle macchina di un amico che abbiamo usato per il ritorno… dubito di riuscire a postarlo prima di lunedì perchè in questi giorni c'è il Comicon (il salone internazionale del fumetto di Napoli) e non ho alcuna intenzione di perdermelo :p


Mi ci voleva proprio una bella vacanza, non per altro se non per ritrovare la giusta prospettiva sulle cose: i viaggi anche se brevi sono capaci sempre di raddrizzare la mia prospettiva sul mondo e sulla mia vita in particolare…


Sebbene il tempo non sia stato esattamente clemente (la pioggia ma soprattutto il vento l'ha fatta da padrone) devo dire che starmene per un po’ con i miei amici è sempre bello per me :)

Il viaggio è stato un po’ lungo Napoli-Praia-Catanzaro-Praia-Napoli, ma mi ha permesso di dare uno sguardo ad un ampia fetta della costiera calabrese ionica e tirrenica che non conoscevo: un mare splendido ed invitante, onestamente se non fosse stato per le basse temperature un pensierino a fare un bel tuffo lo avrei fatto decisamente molto volentieri.


D’obbligo la grigliata di Pasqua, i rustici tipici della tradizione campana e l’immancabile pastiera napoletana di mia ma dire, un mast immancabile per l’occasione :P


Unica nota negativa è che la Salerno-Reggio Calabria rimane un enorme cantiere stradale aperto che per lunghi tratti da autostrada a tre corsie per senso di marcia si riduce ad una stradina a singola corsia per senso di marcia che costringe a lunge e interminabili code...

Fortunatamente ci siamo evitati la lunga trafila uscendo a Lagonegro e imboccando un serie di strade statali panoramiche che oltre a evitarci il problema del traffico ci hanno consentito una visione decisamente privilegiata della costa.

5 commenti:

  1. sono contenta che ti sei divertito, malgrado il maltempo. hai ragione: allontanarsi per qualche giorno può aiutare a vedere le cose di sempre nella giusta prospettiva.

    RispondiElimina
  2. Bentornato Mazzinga! Non conosco per niente la Calabria !

    RispondiElimina
  3. Sono felice che tu abbia potuto fare una vacanza rigenerante :)

    RispondiElimina
  4. So anche io quanto i viaggi possano fare bene. Sono i soldi meglio spesi!

    RispondiElimina
  5. Ritrovare giuste (o nuove) prospettive è un modo per ricominciare i propri percorsi. Son felice tu ti sia rigenerato

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...