lunedì 1 febbraio 2016

DDL Cirinnà, SvegliatiItalia e FamilyDey...



Chiunque in questi giorni abbia acceso un pc, una tv o solo letto un giornale saprà che in questi giorni è prossima la discussione in parlamento del ddl Cirinnà sulle coppie di fatto.

La legge in questione istituisce una “formazione sociale specifica” definita come unione civile e riservata esclusivamente alle coppie omosessuali, che se da una parte mutua diversi diritti e doveri dal matrimonio dall’altra quest’ultimo rimane in termini e in fatti esclusivamente ad uso eterosessuale.

Due manifestazioni si sono susseguite in questi giorni, lo #SvegliatiItalia che, a favore dell’approvazione della legge, ha mobilitato 100 piazze italiane e non solo arrivando a sfiorare anche il milione di presenze, dimostrando che quando c'è n'è bisogno gli italian sono un popolo che si sa mobilitare. 



(questa è la manifestazione di napoli pelo #SvegliatiItalia con piazza del Plebiscito vestita con i colori acobaleno)

E il #FamilyDay dall’altra che, contrario alla legge e favorevole al mantenimento dei privilegi eterosessuali vuole negare certi diritti a chi eterosessuale non è, che ne ha mobilitato invece solo diverse migliaia (anche se spacciate poi per due milioni :O ... no dico sarebbe come dire che nel mio giardino ci entrano più cristiani che nello stadio olimpico!) tanto poche che ormai spopolano gli hashtag #FamilyDayFlop e #FamilyFlop.




(e questo il pensiero dei manifestanti al #FamilyDay)


Personalmente non riesco proprio a capire perché l’estensione dei diritti crei tanta paura… il fatto che una coppia omosessuale possa serenamente coronare il sogno di vedere la propria famiglia riconosciuta e tutelata di fronte alla legge non toglie assolutamente nulla a chi ha già una famiglia... Se una coppia gay o lesbica è riconosciuta e tutelata questo di certo non toglie riconoscimento e tutela a chi invece è sposato...

Ha fatto benissimo la Littizzetto che alla domanda “Cosa rischia una famiglia tradizionale, se due uomini si sposano?” si risponde da sola “Niente” e l’ancia l’hashtag #rischianulla … perché davvero nulla rischia il matrimonio se si approvano le unioni civili… dimostrazione lo sono tutti quei paesi in cui non solo le unioni civili, ma addirittura il matrimonio sono legali e legittimi per gli omosessuali! (se non sapete quali e quanti sono i paesi in cui matrimonio o unioni civili sono riconosciuti, basta dare un occhiata veloce su Wikipedia qui).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...