sabato 7 agosto 2010

Cinema... Solomon Kane

Dopo le vacanze la vita rientra nella solita routine e con gli amici sono tornato al solito cinema e poi al solito Burger King, non che la cosa mi dispiaccia, anzi mi conforta un po’ vedere che in fondo le cose non cambiano mai…


In film di questa volta è stato Solomon Kane, un action fantasy basato sulla storia dell’omonimo personaggio ideato da Robert Ervin Howard nel 1928 (per intenderci lo stesso creatore di Conan il barbaro) ed interpretato da James Purefoy che io onestamente ricordo solo per la sua apparizione nella serie TV Roma.


La trama è abbastanza semplice e seppure con qualche forzatura regge per portare ad un finale abbastanza scontato: Solomon, dopo una vita di violenza e omicidi, capito che la sua anima è ormai irrimediabilmente perduta decide di redimersi e di rinnegare il suo passato e con esso la violenza che l’ ha contraddistinto, ma a quanto pare il diavolo non accetta di buon grado la sua decisione e l’ormai redento Kane è costretto ad impugnare nuovamente la spada per salvare una giovane donna che si era dimostrata gentile con lui dalla dannazione…


Personalmente mi sono piaciute molto le ambientazioni e i costumi… anche se ad essere onesti il Kane di questo film in buona parte della pellicola sembra la copia spiccicata di Van Helsing interpretato da Hugh Jackman nel 2004.


Come al solito vi lascio il trailer del film:



Piccola nota di curiosità: nell’apertura del film compare una nave battente bandiera inglese (quella comandata da Kane) e la specifica del posto e della data 1600… ora non ci sarebbe nulla di strano se la bandiera inglese non fosse nata nel 1606…

6 commenti:

  1. Appena posso lo vado a vedere . Ciao M!

    RispondiElimina
  2. Anche io volevo vedere quesot film, a parte la trama, sembra davvero suggestivo!

    RispondiElimina
  3. Se lo vedi BIMBO fammi sapere che te ne sembra...

    RispondiElimina
  4. Sugestivo lo è di certo RANO anche se per alcune cose la sceneggiatura sembra più tratta da un videogioco che non da un libro... comunque anche cosiderando che non è un film ad alto budget bisogna ammettere che è riuscito piuttosto bene.

    RispondiElimina
  5. Daccordissimo con te niente di speciale, l'unica cosa che mi e' piaciuta e' l'atmosfera grigia e cupa , molto suggestiva, per il resto scontatissimo.
    ciao bello

    RispondiElimina
  6. E si TEO l'atmosfera è stata creata fin troppo bene tanto quasi da creare confusione... nel far vestire tutti di nero e quasi allo stesso modo devo confessare che nel cuore delle battaglie quasi non distinguevo i buoni dai cattivi :p

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...