martedì 3 agosto 2010

Post-vacanziero



Le vacanze finalmente o purtroppo sono terminate… io rientro a casa e con me riprende la sua attività anche il mio blog.

Devo ammettere di essermi divertito e ben poco annoiato sia perché la compagnia era piuttosto piacevole (sono stato in vacanza con gli stessi amici che erano con me l’anno scorso in Giappone), sia perché oltre che al sole, al mare e alle solite uscite serali ci siamo decisi ad aggiungere un po’ di cultura alla nostra vacanza andando a vedere anche i luoghi che hanno fatto la storia di questi posti e ovviamente i borghi e i centri storici più caratteristici…

In questo momento ormai ho perso il mio classico colore biancchiccio tipico di una mozzarella di bufala campana per assumere un più salubre colorito dorato e la cosa un po’ mi sorprende perché devo ammettere che erano anni che non mi vedevo abbronzato, inoltre, non so se per l’aumentato movimento fisico o per la dieta un po’ misera che il mio risicato budget mi consentiva, ma ho perso anche qualche chiletto, quindi tutto sommato posso dire di vedermi piuttosto in forma…



A parte il quasi quotidiano andare a mare che ovviamente per una vacanza in una località balneare era d’obbligo, mi sono dedicando molto alle passeggiate sia a piedi che in bici… percorrendo anche più di 12 chilometri al giorno accompagnato dal mio fedele lettore mp4…

La spiaggia dove andavamo era una luogo davvero incantato, di fronte all’isola di Dino, subito sotto ad un antica torre di avvistamento…



Purtroppo la sera non c’era moltissimo da fare, non ci sono molti locali anche perché quella in cui sono strato è più che altro una zona di vacanza per famiglie e poi soprattutto non c’erano molti soldi da spendere il che ovviamente limitare il tutto :-(

In ogni caso i bei ragazzi non mancano in spiaggia e nemmeno la sera nella classica passeggiata (e io ovviamente ne ho approfittato per rifarmi gli occhi mentre i miei amici se li sono rifatti con le belle ragazze)… devo purtroppo notare che la stragrande maggioranza dei ragazzi della mia età è non solo accoppiato, ma sposato con prole, il che comincia a darmi effettivamente la sensazione del tempo che passa inesorabile, ma poi penso che è ancora estate e che i pensieri deprimenti possono attendere benissimo l’arrivo dell’autunno, quindi faccio spallucce e ripenso ai bei ricordi di queste vacanze...


PS eccovi un pò della colonna sonora delle mie vacanze…



15 commenti:

  1. bentornato! Il posto mi sembra bello. E cmq, anche se il budget è ristretto, se si va con gli amici alla fine ci si diverte, no? :)

    RispondiElimina
  2. è bello leggere che la tua vacanza è andata bene: del resto relax, mare e un po' di cultura sono gli ingredienti giusti. Buona giornata e a rileggerci allora

    RispondiElimina
  3. Bello il posto in cui sei staot e hai fatto benissimo a divertirti e rilassarti. E pure a rifarti gli occhi.
    Pure io inizio a vedere in giro gente con prole e quello a cui penso io è che sto buttando via il mio tempo senza divertirmi mai per davvero. In pratica non faccio nulla di diverso da quello che faccio in inverno, a parte vestirmi più leggero.

    RispondiElimina
  4. Come ti dicevo nel bloggastro verde bentornato ! Mi fa proprio piacere rileggerti e sono contento del buon esito delle tue vacanze ! Un saluto !

    RispondiElimina
  5. Grazie Roccia sei il primo a darmi il ben tronato :)
    E si la compagnia in vavanza è tutto, anche senza un euro ci si diverte comunque :P

    RispondiElimina
  6. E si AMOON sono gli ingredienti giusti per un'ottima vacanza e questa lo è stata di certo :)

    RispondiElimina
  7. Sai RANO in genere ho le tue stesse sensazioni ecco perchè cerco di cambiare aria in estate... almeno anche se non faccio nulla di troppo diverso trovandomi in un posto diverso sono costretto a fare cose nuove :)

    RispondiElimina
  8. Grazie BIMBASTRO e per me è un piacere tornare a scrivere su queste pagine... devo ammettere che per più di venti giorni di assenza un pò mi è mancato :)

    RispondiElimina
  9. Grazie TEO e ti assicuro che essere tornato è un piacere per me :)

    RispondiElimina
  10. Ciao, Majin!!! Bentornato!!! (a casa e sul blog)
    Sono molto contenta di sapere che hai trascorso delle ottime vacanze :)
    Anche le mie - nel frattempo cominciate e finite (oggi è stato il mio rientro al lavoro!) -, sono state bellissime, come le sognavo: sole, mare, tranquillità, libri e buona cucina (ho mangiato solo pesce): Ventotene è proprio molto bella!! Ti consiglio di andarci, se puoi :) E poi è solo a 2 ore di aliscafo da Napoli!!
    Sono comunque contenta di rileggerti di nuovo :)
    Buona settimana e a presto ;-)

    RispondiElimina
  11. Grazie MUPPY sei un tesoro come sempre :)
    Da quello che leggo vedo proprio che è stata una splendida vacanza anche per te come lo è stata per me... adoro la cucina di mare, peccato che per ristrettezze economiche mi sia dovuto accontentare di pasta al sugo e petto di pollo in padella... sai anch'io adoro la cucina di mare ^_^
    Una buona settimana a te. ciao :)

    RispondiElimina
  12. Grazie PIER è bello risentirti su queste pagine :)

    RispondiElimina
  13. Sai Guy è che la mia macchinetta mi ha abbandonato per strada, quindi la maggior parte delle foto le abbiamo fatte con quella di un mio amico, comunque aggiornero facebok prestissimo con le foto non temere...
    PS onestamente non so dire se mi senta giovane o meno, ma anch'io credo di avere ancora un mondo di cose da fare e certo non mi sento pronto per appendere la vita ad un chiodo...
    Un bacione anche a te, è un piacere rileggerti ancora su queste pagine :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...