mercoledì 3 agosto 2011

Napoli mon amour


Girare per Napoli in estate, specie nel fine settimana, è un’esperienza quasi irreale, niente traffico, poca gente in giro e autobus semivuoti dove si trova addirittura posto a sedere… sembra quasi una dimensione parallela.

Mi piacerebbe fosse così tutto l’anno, ma mi sa che sarebbe chiedere troppo…

Vivere in una città a volte ti fa dimenticare quanto possa essere speciale perché si tende a dare molte cose per scontato dimenticando quanto invece valgono realmente… guardare la propria città con gli occhi del turista è invece un esperienza davvero fuori dal comune in cui si può dare la giusta importanza alle tante grandi-piccole cose che rendono una città speciale… credo che tutti dovrebbero farlo almeno una volta :)

Oggi mare, lo so che non è venerdì, ma considerando che tra qualche settimana parto il tempo per un’abbronzatura decente scarseggia :p

8 commenti:

  1. Eh si, Majin, un po' di turismo nella nostra città non può che farci bene !

    RispondiElimina
  2. Io cerco di farne sempre di turismo cittadino, anche perchè quest'anno me ne starò qua! Buona abbronzatura!

    RispondiElimina
  3. a me piace girovagare per le città semi-deserte, è indubbio che si possa godere di più della loro bellezza se non ci sono decine di macchine che ti strombazzano dietro e rischiano di investirti!

    RispondiElimina
  4. Quanto mi piacerebbe vedere per bene napoli! lo sai che pur avendo una nonna napoletana non l'ho mai visitata come si deve?

    RispondiElimina
  5. Ti capisco benissimo...io amo Milano solo durante il mese di Agosto :)

    RispondiElimina
  6. le città d'estate hanno un'altra popolazione, altri ritmi, altri rumori. chissà che risponderebbe la città se intervistata...;0)

    RispondiElimina
  7. Non sempre servono posti nuovi, ma sguardi nuovi...

    RispondiElimina
  8. io scappo per le vacanze bello...un bacio a te e a tutti i napoletani :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...