lunedì 26 settembre 2011

... e fra un pò s'inizia la palestra...

Se qualcuno mi ha dato per disperso non abbia paura… sono qui sano e salvo, ma se io sto alla grande non posso dire la stessa cosa per il mio povero portatile che è attualmente in viaggio verso Milano per andare in assistenza… questo spiega anche perché sono lontano dal blog. Attualmente sto usando il mio vecchio PC che però mostra ancora tutti gli stessi problemi che mi hanno spinto a comprarne uno nuovo e tutto fa tranne che invitarmi ad accenderlo :(


Ma veniamo al cuore del post… come vi avevo annunciato prima delle vacanze quest’anno ho intenzione di iscrivermi in palestra visto che ormai la sola dieta non è più sufficiente a tenermi in forma e visto soprattutto che le manigliette dell’amore si sono pian pianino trasformate in veri e propri maniglioni antipanico…

Oltre ad essere andato in giro a fare shopping nei vari negozi dedicati (mi serviva un borsone, pantaloncini, magliette, ecc…) sto facendo anche un giro fra le varie palestre in zona… solo che non so decidermi… il fatto è che non avendo mai messo piede in palestra prima, non ho la più vaga idea di cosa valutare per sceglierla.

Scartate quelle con la segretaria antipatica, quelle in cui l’igiene lasciava a desiderare, quelle con parcheggio difficile e quelle poco attrezzate, la rosa delle papabili si è ristretta a 2 o 3 con in polposition ovviamente quella con i ragazzi più carini :p


Scherzi a parte qualcuno ha consigli da darmi? In base a cosa avete scelto la vostra palestra?

19 commenti:

  1. Parlando da "quasi esperto": da quello che ho capito sei novellino di gym quindi opterei per una dove c'è sempre un istruttore che ti segue (non in tutte ci sono sempre a disposizione), la vicinanza a casa o al lavoro è basilare anche perché poi useresti la lontananza come scusa per saltare gli allenamenti; l'affollamento nei tuoi orari per due motivi, aspettare tanto tempo che si liberi un attrezzo fa passare la voglia e tanta gente distrae dal tuo scopo, allenarti !
    Aggiungerei un buon spogliatoio (non per cuccare ma per l'igiene... e lo so che hai già guardato la disposizione delle docce .. e se lo so), ci sarebbe poi che attrezzi hanno ma li sorvolo. Dirò un'eresia ma più boni ci sono meno ti alleni bene... o almeno a me capita questo, hahahahaha sono debole.....

    RispondiElimina
  2. Ottimi i consigli di Teo.
    Io ho scelto secondo questi 4 criteri: igiene, vicinanza dal lavoro, staff che ti segue negli allenamenti, presenza di un'area benessere (sauna e bagno turco).
    Poi c'è un quinto criterio, il prezzo. Fai 4 calcoli ed evita, soprattutto all'inizio una palestra che ti chiede un salasso di soldi.
    Buon allenamento!

    RispondiElimina
  3. Io pure avevo in mente di iscrivermi in palestra quest'anno, ma non so se troverò il tempo -.-" Quindi mi sa che pure quest'anno i miei muscoletti resteranno flaccidi e sonnolenti :'(
    Uffa!

    RispondiElimina
  4. Grazie per i consigli TEO :)
    devo dire che tra quelle che sono rimaste in lizza tutte rispecchiano i tuoi criteri, igiene innanzitutto (anche perché ogni volta cominciavano a farmi fare il tour dagli spogliatoi, cosa che non mi dispiaceva affatto), ma anche vicinanza a casa (tutte raggiungibili in meno di 5 minuti in auto) e presenza di istruttori (2 o 3 in sala a seconda degli orari e dei giorni).
    Per quanto riguarda invece gli affollamenti, non avendo io impegni ad orari fissi mi posso benissimo adattare agli orari di minor affluenza…

    PS e no Teo per me i bei ragazzi sono decisamente un incentivo :p

    RispondiElimina
  5. Ciao (IN), grazie anche a te per i consigli :)
    Di quelle che ho visto una sola ha anche un reparto relax con sauna, lampade solari, ecc… mentre per quanto riguarda i costi sono tutte sullo stesso livello, circa 140 per l’abbonamento trimestrale (quello che ho intenzione di scegliere io) comprensivo di iscrizione… onestamente non so se sono prezzi buoni o meno, ma da queste parti è questa la media…

    RispondiElimina
  6. Sai FEBO sono 5 anni che anche io facevo il tuo stesso ragionamento, poi mi sono detto che se non mi davo io una mossa nessuno lo avrebbe fatto per me, quindi ho deciso di iniziare anche solo per valutare come mi ci trovo, poi se non dovesse andarmi bene o non dovessi riuscire a conciliarla con i miei orari posso sempre non rinnovare l'iscrizione...

    RispondiElimina
  7. Io l'ho scelta avendo visto intanto una persona accogliente (che poi è l'istruttrice che mi segue), l'igiene, e il fatto che non è mai troppo piena di gente, cosa che non mi piace. Ho fatto i primi tre mesi pagando mensilmente in modo da capire com'era. Poi abbonamento di tre mesi e ora annuale. Ho costruito un bel rapporto con entrambi gli istruttori che ci tengono a mentenere un clima familiare oltre che competenza: cioè, MI SEGUONO. Scarto per brutte esperienze quelle con istruttori che vanno solo dalla figa scena catrami minimamente. Meglio dunque un'istruttrice donna!!!

    RispondiElimina
  8. Dopo tutti questi consigli è inutile dire la mia che più o meno è simile a quelle già date...
    cmq adesso non mi pongo più il problema dato che ormai, avendo una semi palestra in casa, non ci penso a spendere soldi per fare quello che ormai, sia per piacere sia per lavoro, so fare da solo e poi c'è la crisi.... ^__-
    Bentornato

    RispondiElimina
  9. Consigli pochi, però penso che la continuità sia essenziale!

    RispondiElimina
  10. Eh ti darei i miei consigli..sai io e la palestra siamo amici intimi!
    Si capisce che scherzo?! :p

    RispondiElimina
  11. frequentavo una palestra nel lontano medioevo, ma il fatto è che preferisco stare all'aria aperta, quindi per me niente pesi, ma solo scarpe da ginnastica e passeggiate.

    RispondiElimina
  12. Ciao, Majin! Felice di leggerti ancora! (aspetto però il resoconto da NY, lo sai, eh?) Per la palestra, non ho consigli da darti: in palestra io vado solo nel periodo invernale e faccio un corso di stretching. Di solito, preferisco andare in piscina, dove nuoto, senza strafare, solo per non essere troppo sedentaria :-)

    RispondiElimina
  13. Purtroppo MICROO degli istruttori ho visto solo i curriculum, quindi in effetti non so che tipi sono, ma di fighe non c’è ne sono molte, al contrario dei fighi, quindi da questo punto di vista dovrei essere apposto :p

    PS comunque ho scartato tutte quelle con la segretaria antipatica… già andare in palestra non è esattamente la mia aspirazione, se poi mi devo vedere pure facce antipatiche è la fine…

    RispondiElimina
  14. Beh FRANCESCO io ci ho provato ad esercitarmi in casa, ma la costanza mi manca… i miei pesi sono impolverati, lo step cigola e le altre cose non ricordo nemmeno più dove sono finite… spero che la palestra mi dia quella scossa in più che mi serve, in fondo non chiedo molto, solo di ritornare in forma…

    RispondiElimina
  15. Ma dai STILL… e io che ti immaginavo come un super balestrato hahahaha…

    RispondiElimina
  16. Beh l’idea di stare all’aria aperta GUCHI piace anche a me, amo passeggiare e a dire il vero cammino abbastanza (anche se non tutti i giorni), ma purtroppo la cosa non mi da molti risultati… comunque fra un 6-8 mesi vorrei provare a sostituire la palestra con la piscina :)

    RispondiElimina
  17. Purtroppo KAPPABI ho avuto problemi con le foro che mi si sono cancellate, per fortuna il mio amico ne aveva una copia sia delle mie che delle sue che mi ha fatto avere. Al momento però ho il PC in assistenza e quello che sto usando mi fa a stento fare le cose più elementari, comunque appena la tecnologia si decide a fare pace con me ci sarà un bel reportage dalla grande mela su queste pagine :)

    RispondiElimina
  18. Purtroppo GUY quelle con le persone che conosco sono anche le più lontane o quelle che ho scartato per mancanza di parcheggi nelle vicinanze… quindi mi sa che sarò solo soletto a fare palestra, cosa che non è necessariamente un male… non avendo nessuno con cui chiacchierare (e io chiacchiero parecchio) mi posso concentrare sullo scopo :p

    RispondiElimina
  19. .....a sostegno della mia teoria, nella mia palestra ora ci sono dei nuovi istruttori boni (ma boni) e già mi sto allenando male... uff che fare?
    Cambio palestra o li invito a cena ? mmmmm

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...