lunedì 2 aprile 2012

Anime da vedere: Trinity Blood


La storia si ambienta in un lontano futuro post apocalittico in cui i popoli della Terra sono divisi in due fazioni rivali, una controllata dal Vaticano e l’altra dall'Impero che è guidato dalle forze dei vampiri.

Nell’ombra poi è presente una terza forza chiamata l’Ordine che trama per portare il mondo alla distruzione. Il protagonista delle vicende è Abel Nightroad, un prete membro di un corpo speciale del Vaticano agli ordini di Caterina la Grande. Abel pero non è un essere umano e nemmeno un comune vampiro, ma un Krusnik, cioè una particolare razza di vampiri creata artificialmente dai poteri incredibili, ma che a differenza dei vampiri comuni si nutro di sangue di vampiro.


La serie è un bel connubio di azione, fantascienza, dramma e momenti di gag, l’ho trovata molto piacevole da seguire dall’inizio alla fine (sono un totale di 24 episodi), soprattutto perché non cade nello scontato e nemmeno nel banale. Poi io oltre ad adorare gli anime adoro le storie di vampiri e quindi non potevo proprio lasciarmela sfuggire :)



8 commenti:

  1. anche a me questa serie è piaciuta molto! avevo cominciato a comprare pure il manga, però mi mancano diversi numeri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io più che il manga sarei curioso di vedere la light novel che ha ispirato il manga prima e l'anime poi, anche se però non credo che quella l'abbiano ancora pubbliacata da noi :(

      PS il manga lo leggeva anche un mio amico, ma mi sa che non è ancora finita la pubblicazione...

      Elimina
    2. sì, figurati se si degnano di pubblicare le light novel... qua o ci mettiamo seriamente a studiare il giapponese o ci attacchiamo!

      Elimina
    3. Mi sa che farei prima ad assumere un giapponese personale che li tradurrebbe per me...

      Elimina
  2. Naturalmente i "cattivi" si annidano nel Vaticano contro quie poveracci dei vampiri ! O mi sbaglio ???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh diciamo che i cattivi sono un pò ovunque sia in Vaticano che tra i vampiri, ma alcuni dei peggiori sono proprio in vaticano... (ogni riferimento a persone realmente esistenti è puramente casuale...)

      Elimina
  3. dal vaticano? ho già capito che allora noi gay diventeremo vampiri e succhieremo sangue. Ho detto succhieremo? Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahahaha... bella questa :) io ti ci vedo proprio nel ruolo del "signore della notte gaya" :p

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...