lunedì 21 marzo 2011

Lo spunto di vista: nuova rubrichetta

Ormai è parecchio che mi capita di tenere in borsa una macchina fotografica quando esco, nulla di eccezionale, una semplice compatta digitale… è solo che a volte mi piace vagare per le strade della mia città, perdere i miei pensieri trai i vicoli, la gente, i cortili e non ascoltare più il loro suono nascosto com’è dal vocio che mi circonda…

Quindi da oggi inauguro questa nuova rubrica che spero non sia saltuaria: lo spunto di vista… dove riportare foto tratte dal mio vagare per la città.


Non mi do nessuna regola particolare tranne quella di postare solo tre foto per volta con lo stesso soggetto… spero solo che il risultato dia qualcosa di interessante…

Inizio l’esperimento con le foto di un’edicola votiva che si trova davanti alla chiesa diSanta Ccaterina, alle spalle di Porta Capuana, una delle portemonumentali della città:



18 commenti:

  1. caruccia....ma è napoli? per tante volte che ci sono stato questa zona non la conosco...un abbraccio, è un piacere rileggerti

    RispondiElimina
  2. e vai, Majin fotografo! sai che quella in alto è nel mio stile? mi piace soffermarmi sui particolari. a Napoli ci sono tante cose belle, mi piacerebbe proprio tanto tornarci!

    RispondiElimina
  3. Appoggio la rubrica! Sono davvero curioso di conoscere la tua città!

    RispondiElimina
  4. Che bene ! Non l'avresti mai detto , ma mi piacciono le rubriche di fotografia !

    RispondiElimina
  5. Che bello fotografare :) ottima rubrica :)

    RispondiElimina
  6. bello!, sisi mi piace un sacco. :)

    RispondiElimina
  7. Grazie AMOON... si è napoli, queste foto le ho scattate subito alle spalle di Porta Capuana, che non è lontana dalla stazione centrale...

    RispondiElimina
  8. Fotografoi io CAROLINA? No più che altro uno che scatta foto :P
    PS si i particolari attirano tantissimo anche me, sono in genere la cosa che più mi incuriosisce :)

    RispondiElimina
  9. E si GUY c'è una splendida atmosfera davvero :) ma a giudicare dalle foto che spesso hai postato non ti puoi proprio lamentare nemmeno tu... la tua terra è splendida :)

    RispondiElimina
  10. Spero pian piano di riuscire a fartela conoscere Rano :)

    RispondiElimina
  11. Ma dai BIMBOVERDE... di te non l'avrei mai pensato :p

    RispondiElimina
  12. Ma grazie anche a te SKRAM, seriamo che il risultato valga le aspettative :)

    RispondiElimina
  13. Bravo, Majin! Così, grazie a te, potrò conoscere la tua città, che (finora) non ho mai avuto l'occasione di visitare, ma che so essere molto bella:-)

    RispondiElimina
  14. E si KAPPABI è davvero una bella città, io me ne accorgo sempre per caso girando per le strade e sorprendendomi ogni volta per un un palazzo, una fontana, una statua, una chiesa o anche solo un picco loangolo... la bellezza di questa città è che è improvvisa, inaspettata...

    RispondiElimina
  15. Sai che è vero GUY... Torino è piena di meraviglie dai musei (penso a quello egizio) ai monumenti (come la mole), ma la gente la identifica di solito solo con le fabbriche ed è un peccato...

    RispondiElimina
  16. uuu dai dai!! che bella rubrica!!! ci piace molto l'idea!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...