domenica 2 ottobre 2011

Consigli musicali cercasi...

Visto che domani inizio la palestra, mi trovo alle prese con la scelta delle canzoni da mettere nel mio mp3 per darmi un po’ di carica. Per adesso ho fatto un po’ di playlist di generi diversi (rock, pop, dence, sigle anime, ecc.) saccheggiando un po’ dalla mia memoria storica e un po’ dalle classifiche più recenti.


Un consiglio musicale però lo chiedo anche a voi… quali sono le canzoni che vi mettono la carica? Quali vi fanno partire alla grande? Insomma voi cosa ascoltereste (o ascoltate) in palestra?



18 commenti:

  1. Ti dico cosa ascolto in bici che è più o meno la stessa cosa..al momento Nicki Minaj, Only girl in the world di Rihanna, molta Britney e altre truzzate colossali :p

    RispondiElimina
  2. è buffo ma io ho scritto un mio post che è diametralmente opposto al tuo. ciao majin ti laggo da un pò ma non avevo mai commentato il tuo blog.

    RispondiElimina
  3. Beh consiglio banalissimo ma io ascolterei roba disco. Qualcosa che non ti faccia pensare alle parole...sennò ti deconcentri.

    RispondiElimina
  4. guarda in questo periodo ascolto giorgia (il mio giorno migliore) e mylene famer (blue noir). Non so se danno la carica a tutti, ma a me certe canzoni piace sentirle in qualsiasi contesto. Buona domenica

    RispondiElimina
  5. Beh... io la musica la uso per passeggiare (altro che palestra...xD) e anche a me danno carica le canzoni più leggere o addirittura tasce(permettimi il sicilianismo xD).
    Quelle che uso più spesso (preparati al peggio):
    -"Cinema Italiano" dal musical Nine,
    -"Maybe", "Cricket song for Anamaria", "What took you so long" di Emma Bunton,
    -Geri Halliwell (Ride it, It's raining men, Look at me, Scream if you wanna go faster...),
    -i singoli delle Spice Girls (ti avevo avvisato che erano tasce queste canzoni),
    -"Potential Break Up Song" di Aly and Aj
    e poi... non so...
    se mi viene in mente qualcos'altro te lo scrivo

    Ok... ora, dopo questa playlist scandalosa, posso andarmi a nascondere sotto un masso! xD

    RispondiElimina
  6. non riuscirei a fare ginnastica con le cuffie (gli auricolari non li riesco a portare), penso che invece mi concentrerei sulle chiacchiere dei vicini!

    RispondiElimina
  7. Megli così STILL più sono truzze e più assolvono allo scopo :p

    RispondiElimina
  8. Hai fatto benissimo a commentare NATO STANCO, così almeno ti ho conosciuto e posso conoscere anche il tuo blog che già mi incuriosisce :)

    RispondiElimina
  9. E si RANO, infatti non ho messo nessuna canzone italiana nella play proprio per evitare di distrarmi col testo... anche perchè io solo la scusa voglio per distrarmi :p

    RispondiElimina
  10. GRazie per il consiglio AMOON, mi sa che per la play della palestra non fanno molto al mio caso, ma la canzone di Mylène Farmer mi garba davvero parecchio, l'ho scaricata comunque :)

    RispondiElimina
  11. Grazie FEBO, ottimi suggerimenti, ad alcuni ci avevo già pensato anch'io e poi per la palestra le canzoni più tasce sono e meglio è :p

    RispondiElimina
  12. E no GUCHI conoscendomi un pò so che se mi metto a caperare (farmi i fatti degli altri) poi non ne esco più hahahaha...

    RispondiElimina
  13. se ti riferisci al nome del blog ho escogitato un bello specchietto per le allodole hihih ^__^

    RispondiElimina
  14. Tempo fa mentre correvo sul tappeto ascoltavo i The All American Reject, l'album "When the world comes down". Mi dava molta carica. Come pure i Green Day in generale.
    Son contento che inizierai la palestra. Mi piacerebbe allenarmi con te ma credo ci perderemmo in tante chiacchiere :)

    RispondiElimina
  15. mmm...io per quando vado a correre ho fatto una selezione di brani con bpm medio alto (beats per minute...insomma, veloci :P) e la prima discriminante è che mi devono piacere e basta, non importa il genere, ma devo ascoltarli SEMPRE volentieri! Insomma, la mia mente deve concentrarsi su quello e non sulla fatica boia che sto facendo!!

    RispondiElimina
  16. Beh NATO STANCO, di certo il nome che hai scelto "attira", ma da quello che ho visto del tuo blog, vale la pena seguirlo, non è banale e a quanro pare hai qualcosa da dire (requisito questo che non molti blogger hanno...) :)

    RispondiElimina
  17. Grazie dei consigli (IN), ho messo delle canzoni dei Green Day anche io nella mia play, in fondo se non danno la carica loro chi potrebbe... per adesso ho fatto due liste, una pop e una rock, magari da alternare a seconda di quello che devo fare :p

    PS piacerebbe anche a me allenarci insieme, anche se chredo che quello delle chiacchiere sarebbe un effetto collaterale da non trascurare... su due ore di palestra un quarto d'ora l'ho perso in chiacchiere e dire ancora non conosco nessuno :p

    RispondiElimina
  18. Sai MICROO che al trucchetto di vedere i bpm non ci avevo proprio pensato... mi hai dato un ottimo suhherimento, vediamo dalla mia teca muscale che ne viene fuori :)

    PS si tutti i brani che alla fine ho messo sono brani che mi piacciono parecchio, insomma già sto facendo una fatioca della m... se poi devo pure ascoltare musica che non mi va...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...