mercoledì 23 dicembre 2009

Pubblicità progresso (?)

È da qualche tempo che circola in tv la pubblicità progresso voluta dal ministero delle pari opportunità contro la discriminazione delle persone omosessuali... onestamente già il fatto che da questo governo sia uscita una tale iniziativa mi ha sorpreso e non poco in senso positivo… solo che ad essere sinceri a me proprio non piace. In molti la trovano “ben fatta” o addirittura “intelligente”, ma io invece non la penso così.
Innanzitutto la trovo angosciante, cupa e tetra, ma soprattutto trovo il messaggio che lancia non corretto, nel senso che non si condanna la discriminazione dell’omosessualità, in quanto non si dice che è sbagliato discriminare le persone in base al proprio orientamento sessuale, ma più semplicemente si fa passare il messaggio: lui/lei è gay/lesbica? Non importa.
Questa considerazione che faccio può sembrare stupida in effetti o comunque senza importanza, ma in realtà è sostanziale, perchè un conto è affermare che non importa l’orientamento sessuale, un altro è dire che è sbagliato discriminare in base ad esso...
Comunque nel Paese in cui ci troviamo posso di certo affermare che è meglio questo che niente.




3 commenti:

  1. onestamente non percepisco tutti questi problemi che sollevi tu in quello spot. E' uno spot che in poco tempo deve raccontare qualcosa. Meglio di nulla sul serio...augurissimi di buon natale caro sosia del mio ex :)

    RispondiElimina
  2. Guy bacioni anche a te e passa un splendido Natale :)

    RispondiElimina
  3. Amoon, io sinceramente non mi aspettavo proprio di vedere uno spot contro l'omofobia proposto da questo governo e quindi lo accolgo come un qualcosa di molto positivo, solo che trovo ci siano andati con il cosiddetto guanto di velluto senza condannare esplicitamente la discriminazione...

    PS auguroni amico mio di un Sereno natale con tutte le persone a cui tieni :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...