giovedì 6 maggio 2010

Ironman 2

A quanto pare di super eroi non ne sono mai stanco… infatti ieri sera sono stato al cinema con i miei amici a vedere l'ultimo in ordine d'uscita dei film dedicati ai super eroi dei fumetti: Ironman 2…


Anche questa volta a vestire i panni dell’eroe è Robert Downey Jr. che fin dal primo film ho trovato molto azzeccato alla parte, mentre a fare il cattivo stavolta abbiamo Mickey Rourke che dimostra ancora una volta di essere un bravo attore dando spessore ad un personaggio altrimenti un po’ sciapo…


Devo dire che a me il film è piaciuto molto e mi sono alzato dalla poltrona piuttosto soddisfatto… la storia è ben strutturata e, se anche è abbastanza semplice capire la piega che prenderanno gli eventi, non annoia di certo. Insomma se vi piacciono i super eroi e avete apprezzato il primo film della serie certo il secondo non vi deluderà :)



PS a giudicare dai trailer che mi sono subito per un quarto d’ora prima dell’inizio del film, prossimamente sono in uscita una serie di pellicole che hanno tutta l’aria di voler stuzzicare la mia curiosità. Primo fra tutti ovviamente Sex and the city 2 previsto per il 28 di questo mese, Prince of Persia in uscita il 20 (con un sexy Jake Gyllenhaal che per questo film ha dovuto mettere su un po’ di muscoletti), Eclipse (il terzo film della saga di Twilight) ed il nuovo Robin Hood con Rssell Crowe.

10 commenti:

  1. se non altro gli attori sembrano gran gnocchi. E poi la trama e il genere mi piacciono...insomma direi gli ingredienti giusti per vederlo no? Ciaooo

    RispondiElimina
  2. Il protagonista lo è di sicuro :P
    Se ti piace il genere allora ti piacerà anche questo film perchè è fatto molto bele :)
    Ciao bello :)

    RispondiElimina
  3. GUY lo sai che sei sempre il benvenuto :) comunque non ho scritto nulla della trama, quindi se leggi il post non temere non ti rovinerò il film :P

    RispondiElimina
  4. io l'ho visto domenica 2 maggio e devo dire che anche a me e' piaciuto tuttavia rispetto al primo l'ho trovato un po sotto tono.

    Il cattivo poi e' stato un vero cattivo solo durante l'attacco al gran premio di monaco mentre avrei preferito piu azione anche dopo.

    Fenomenale la segretaria spia :D

    Voci dicono che in programmazione ci sia un film avente come protagonisti iron men, wolverin e uno dei fantastici 4

    RispondiElimina
  5. Ne avevo parlato con edo della mia intenzione di vederlo....non abbiamo ancora usato la nostra tesserina di tre ma credo che lo vedremo pagando di tasca nostra a varese. I cinema che sono convenzionati sono tra legnano, como e milano.... non ne vale la pena. Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Sai cos’è SKRAM secondo me i primi di qualsiasi serie hanno il grande vantaggio di avere dalla loro la novità, mentre i seguiti devono “lavorare” molto per non risultare banali e prevedibili… stavolta credo ci siano riuscita abbastanza…

    Lei è un fenomeno, è stata un colpo di genio dello sceneggiatore…

    PS qualche tempo dopo l’uscita del primo Ironman girava sulla rete una specie di anticipazione, si vedeva Tony Stark che entrava in un bar, al bancone a bere c’era Bruce Banner, gli si avvicinava e gli diceva che aveva un’offerta per lui… Quello è stato l’unico video ufficiale che riguardava il progetto che dici te… spero che concretizzino qualcosa il prima possibile.

    RispondiElimina
  7. DINO mi sa che la fregatura di queste schede è proprio questa: i cinema ci sono, ma non sono esattamente a portata di mano e la gente pian piano finisce per rinunciare...
    PS fammi sapere se ti piace, a me è piaciuto, ciao, un abbraccio :)

    RispondiElimina
  8. In effetti GUY in questi anni mi sono accorto che abbiamo parecchie cose in comune... peccato solo che abitiamo così lontani, altrimenti saremmo stati ottimi amici :)
    PS buon divertimento al cinema... e se abbiamo davvero gusti simili credo che non te ne pentirai :P

    RispondiElimina
  9. Io ho regalato a M il primo e ha detto ch era carino, mo voglio vederlo anche io!

    RispondiElimina
  10. A me è piaciuto, devo dire che non mi ha deluso per niente, anzi, ci sono state anche un pò dei sorpresine e personaggi nuovi... Se vi è piaciuto il primo vi piacerà di certo anche il secondo :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...