giovedì 2 maggio 2013

Cinema glbt: Summer Storm

Si tratta di un film di quasi una decina di anni fa, risale infatti al 2004, ma che mantiene intatta tutta la sua freschezza. È una pellicola tedesca molto interessante e molto conosciuta, anche nel nostro paese nonostante non sia mai stata doppiata e sia possibile reperirla solo sottotitolata.

Credo che questo film sia consigliato un po’ in tutti i blog che si occupano di cinema a tematica glbt, mi sa che mancava solo il mio… una pecca che colmo solo oggi visto che solo ieri sono finalmente riuscito a vederlo.

Il film è molto ben fatto e molto ben interpretato dai giovani attori, si tratta di una storia di auto-accettazione, di coming out e di prime infatuazioni, una storia che è stata capace di riportarmi alla mente ricordi di sensazioni, emozioni e pulsioni giovanili ormai lontani nel tempo.  Proprio per questo il voto che do al film è un bel 8 pieno ^_^


 

E come sta diventando una mia abitudine fare, ecco anche un assaggio della colonna sonora… che volete per me le musiche sono sempre una parte integrante del film:





Se volete vederlo in streaming potete reperirlo da qui sul canale Youtube di GLBTmovie

16 commenti:

  1. mi manca, grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati... e poi te lo consigio davero, è un film molto piacevole da vedere ^_^

      Elimina
  2. Davvero un bel film... lo ricordo ancora piacevolmente. Bella storia e ben strutturata.

    PS sai che non mi ricordo se ne ho già parlato? Devo andare a controllare ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ammettere che non lo ricordo nemmeno io... però mi è capitato di trovarlo suggerito in parecchi blog che si occupano di questo genere di argomento... se non l'hai ancora proposto potresti farlo prossimamente ^_^

      Elimina
  3. tutti quei corpi ignudi mi fanno venire voglia, di guardare il film :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahahahaha... Amoon sei sempre il solito... buon intenditore :p

      Elimina
  4. Sì, me lo ricordavo! L'avevo visto alcuni anni fa! Sì, non male come film anche se, se non ricordo male, non c'è propriamente un happy end classico (il protagonista riesce a coronare il suo sogno d'amore), ma comunque il messaggio è sempre positivo in quanto è una storia di accettazione ed auto-accettazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io cominciai a vederlo qualche anno fa proposto da Teo, ma non riusvivo ascaricare correttamente il file che risultava danneggiato e quindi alla fine rinunciai... adesso finalmento l'ho visto ^_^

      E si il finale non è il classico lieto fine romantico, ma un lito fine c'è perchè il protagonista riesce ad accettarsi per quello che è ed essere finalmente se stesso... un gran bel messaggio :)

      Elimina
  5. Mi piace molto il tuo blog, gli argomenti che tratti ed il modo. Ricordo questo film molto bene come anche "Presque Rien", forse questo era piu' strutturato,cmq due bellissimi film da rivedere ,Grazie di averlo riportato alla luce , mi fa molto piacere leggere il tuo post.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero grazie MOUSEtrip ^_^
      I complimenti per il blog sono reciproci... quella della fotografia è una mia passione che non sono mai riuscito a sviluppare ed il tuo lavoro è davvero interessante :)

      ps di Presque Rien (Quasi niente)avevo intenzione di parlarne nelle prossime settimane :)

      Elimina
    2. Grazie grazie, mi fa molto piacere sapere che il mio blog ti piaccia:)

      P.s. ho visto un bel po di film QUEER... se vuoi qualche titolo :)
      Presque Rien, Krampack, Les Chansons d'amour, Carezze..

      Elimina
    3. I suggerimenti fanno sempre comodo ^_^ anche a me è capitato di vedere parecchi film di genere, ma continuo a scoprire titoli a me sconosciti e spesso fra questi trovo gran belle sorprese :)

      Elimina
  6. Risposte
    1. Se guarni giusto nell'ultima riga del mio post c'è il link per vederlo tutto intero su Youtube :)

      Elimina
  7. Risposte
    1. E si è uno di quei film che vale proprio la pena di vedere :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...