giovedì 16 maggio 2013

Il mio uomo ideale "non deve"… principe azzurro esente da difetti di fabbrica cercasi




Diciamo che il post di oggi potrebbe essere messo nella categoria rivisti e corretti, infatti la base di questo post lo già pubblicata un po’ di anni fa e nacque dal fatto che parlando fra amici ed amiche di “partner ideali” (insomma di principi azzurri e principesse fucsia) si cercava di capire quale fosse il tipo giusto per ognuno di noi ed io mi accorsi di non aver ancora ben capito cosa cercavo nell’altra persona (e a una certa età ormai è grave)… le cose da allora non è che siano cambiate molto perché ancora oggi non posso dire di sapere con certezza chi io stia cercando…
Ma come l’altra volta resta cospicuo l’elenco di ciò che non deve avere…

1 - Innanzitutto non deve avere un patologico rapporto con il sesso, cosa che sembra molto rara al giorno d’oggi visto che la maggior parte delle persone che mi capita di conoscere o sono sessuomani alla ricerca di qualsiasi cosa sia scopabile nel loro raggio d’azione o sonno al contrario sessuofobici… e mettiamoci una croce su…

2 – Non deve essere un “maniaco sentimentale”, cioè quei tipo che già la prima volta che li incontri comincia a fare progetti sullo stare insieme… cioè anche io cerco una cosa seria nella mia vita, ma santa pazienza martire conoscimi prima, potrei anche essere un serial killer…

3 – Allo stesso tempo non deve nemmeno al contrario essere patologicamente terrorizzato all’idea di un rapporto serio… categoria questa estremamente in crescita…

4 – Non deve avere la “sindrome del latitante”… gente che a primo acchitto sembra normale, interessante e ci fai pure un pensierino, salvo sparire all’improvviso senza più rispondere al telefono, a sms, mail o segnali di fumo… poi a mesi o anni di distanza si fanno sentire con un messaggio del tipo “ciao come ti vanno le cose?”… cioè ma sei psicolabile o cosa?!?!?

5 - Non deve essere un appassionato di calcio, non ne ho capito bene la ragione ma fra me e gli amanti del calcio le cose non procedono mai bene...

6 - Non deve essere troppo preso dal proprio aspetto fisico tanto da dedicare più tempo alla cura di se che a me!

7 - Non deve essere iperattivo ed aver voglia di uscire una sera si e l’altra pure… 
vanno benissimo le uscita, ma cavolo una sera passata in casa a mangiare una pizza e guardare un film noleggiato da Blockbuster (beh quelli che sono ancora aperti dico) non fa mica male… e poi IO SONO PIGRO!

8 - Non deve essere privo di iniziativa: quando si esce non deve dire sempre “decidi tu per me va bene qualsiasi cosa” … si decide insieme, non sono mica la tua mammina!

9 - Quelle uniche volte che gli viene un’idea non deve manco essere “non so allora andiamo al centro commerciale?” … amore mio dolce esistono anche altri luoghi di intrattenimento: bowling, cinema, posti in cui passeggiare, parchi di divertimento, musei, mostre e chi più ne ha più ne metta.

10 - Non deve, se io in uno slancio di romanticismo, gli prendo la mano in pubblico reagire come se l’avessi contagiato con il bacillo geneticamente modificato della peste bubbonica… io ho bisogno anche di contatto umano…

11 - Non deve avere l’assoluta arroganza di essere certo di aver ragione sempre e a qualunque costo, perché possa dargliela buona la prima, la seconda, ancora ancora la terza, ma alla quarta mi incazzo: non so quelli che frequenti al di fuori di me ma io le mie idee e le mie opinioni le ho e se anche sono diverse dalle tue rispettale!

12 - Non deve essere geloso eccessivamente: un po’ di gelosia mi piace, ma se parlo con un mio amico non gli devono venire le paturnie anche perché non ho intenzione di rinunciare ai miei amici ed amiche!

13 - Non deve continuare a sentirsi e massaggiare con il suo ex usando la scusa che tanto fra loro non c’è più niente perché, sarà pure vero, ma a me da fastidio!

14 - Non deve essere tirchio per la serie se si va in pizzeria non pretendere che io paghi 50 centesimi in più sul conto perché sulla mia margherita c’erano i funghi: sono 50 centesi cavolo, non ti dico offri tu ma non farmelo notare e si un po’ cavaliere!



Ovviamente ogni riferimento a fatti o persone realmente esistenti è voluto!

PS dopo questo post le ragioni della mia singletudine credo che siano chiare a tutti hahahahaha :p 

16 commenti:

  1. Beh, quando lo trovi fai in modo che io non lo sappia: interessa anche a me lo stesso tipo! >:)

    RispondiElimina
  2. Be' a questo tempo vogliamo tutti i nomi di coloro a cui i riferimenti sono voluti ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si suole dire mio caro Francesco si dice il peccato, ma non il peccatore :p

      Elimina
  3. Dì la verità: l'hai stampata e messa sopra il letto come monito da leggere tutte le mattine, vero?! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stampata no, ma una bella scorsa prima di un eventuale appuntamento giusto per ricordarmi di non saltare nulla mi sa che gliela do... :D

      Elimina
  4. ahahahah!!! a dire il vero a me non sembra che cerchi l'impossibile, forse perchè, se dovessi fare io una lista simile, ci sarebbero moltissimi punti in comune. aggiungerei "che non fumi" perchè il fumo non lo sopporto. la verità però è che in genere uno quando si innamora i difetti dell'altro non li vede proprio, oppure non ci dà peso. tutte queste considerazioni le si fanno sempre a posteriori ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si mia cara, lì per lì si è troppo presi dalla situazione e dalla persona per notare certe cose, ma poi, dopo, a mente fredda ci si raggiona su e si capiscono tante cose... anzi raggionando a mente ancora più fredda mi sono accorto di una altro paio di cosette che si potrebbero aggiungere...

      Elimina
  5. io ho imparato a non mettere troppi paletti nella vita, però devo dire che ci sono due o 3 punti che hai scritto tu dai quali sono irremovibile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che alcuni sono effettibamente "universali" su altri magari ci si può ragionare un pò e trovare un compromesso ^_^

      Elimina
  6. Risposte
    1. E si Teo perchè se ci aggiungevo il post sui !quantomeno dovrebbe" non se ne usciva più ^_^

      Elimina
  7. Non voglio sembrare troppo caramelloso (ed allora, non scrivere!) , ma per potere stare con un'altra persona 36 anni ed essere ancora sano di mente e sereno, c'è anche la seguente ricetta .Ogni giorno si ricomincia a vivere, dopo il buongiorno , e "TABARNAK" il giorno prima! Certo questa ricetta vale solo ed unicamente per il nostro forno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita 36 anni... beh più che i miei auguri, la mia ammirazione ^_^
      La ricetta deve essere buona per forza di cose per durare tanto, in effetti liberarsi la sera con un TABARNAK e riprendere col sorriso la mattina deve essere un'ottima medicina :)

      Elimina
  8. AHAHAH bhe devo dire che son tutte richieste lecite e giuste, ma forse 14 punti sono molti :)) Dovremmo tutti iniziare a pensare piu' che al PRINCIPE AZZURRO CERCASI a compagno d'avventura cercasi e non inteso come compagno di una notte! Ma piu alla Efestione ed Alexander... :)

    RispondiElimina
  9. Sono d'accordo su tutte tranne la 14, ma solo perché da povero come sono, capisco i parsimoniosi e del conto in banca non me ne importa affatto :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...