lunedì 13 maggio 2013

Serie TV: Il Trono di Spade




Anche oggi vi parlo di una serie TV… in fondo cosa volete da un poveretto che è rimasto una settimana bloccato a letto con la schiena a pezzi che non ha avuto altra distrazione se non quella di mettersi al pari con alcune serie lasciate in sospeso?!?!?  

La serie di cui vi parlo oggi è A Game of Thrones, che in Italia ha preso il nome del primo libro della collana che l’ha ispirata, Il Trono di Spade. È infatti iniziata la trasmissione anche da noi della terza stagione…

Non ho letto i libri da cui deriva, ma, amando io spassionatamente il genere fantasy, me ne sono innamorato fin dalla prima puntata…

La serie è complessa e piuttosto articolata in quanto vede incrociarsi le vicende di diversi personaggi che direttamente o indirettamente finiscono per influenzare e condizionare anche il comportamento degli altri. Come si capisce già dal titolo le vicende riguardano la legittima successione al Trono di Spade, quello del legittimo re al quale, dopo la morte del sovrano, tutte le famiglie reggenti dei Sette Regni, direttamente o indirettamente, aspirano.

Non abbiamo però solo intrighi di corte, ma anche storie d’amore, di passione e sesso, la presenza di vari personaggi sovrannaturali e ovviamente l’azione in combattimento, che in una storia come questa non può mancare…




Nota a margine: non è possibile considerarla una storia a tematica gay, tuttavia nel corso delle vicende si intrecciano le vite di diversi personaggi esplicitamente o velatamente omosessuali. Eccovi alcune scene gaye dalla serie:






21 commenti:

  1. Non guardo praticamente tv ma mi sembra interessante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non solo ti sembra, ma lo è davvero perchè attualizza tantissimo il genere fantasy... se ti piace questo genere ti suggerisco di guardare almeno una puntata, non te ne pentirai :)

      Elimina
  2. Che gli vuoi dire a 'sta serie? E' Fantastica!!! E finalmente venerdì è onozoata la terza stagione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si menomale che è iniziata perchè mi sono traattenuto a stento dal vedere le puntate subbate... non vedevo davvero l'ora :)

      Elimina
  3. questa serie è uno dei pochissimi motivi per cui rimpiango di non guardare la TV perchè ne ho sentito parlare molto bene da parecchi. però prima o poi rimedierò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda guchi ormai è tantissimo che non guardo la TV in modo tradizionale nemmeno io, ma per fortuna esiste internet che da la possibilità di trarne il meglio quando si vuole e come si vuole e tutto senza televisore e telecomando :)

      Elimina
  4. Bella serie anche se come al solito nella nostra italietta provinciale e bigotta ha suscitato le ire di una sedicente associazione di telespettatori che ne ha chiesto (come successe per Fisica o Chimica) la cancellazione dal palinsesto di Rai4.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi mi sembra un complotto visto che chiedono sempre la chiusura delle serie che piacciono a me... purtroppo credo che nel popolo italico ci sia proprio insito un gene del bigottismo...

      Tutta la mia solidarietà al poveretto che scehlie i palinsesti di rai4... lo stimo ^_^

      Elimina
  5. non c'è che dire, la carrellata di attori sembra uno spot di Giovanni Rana: tutti gnocchi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mettiamola così mio caro Amoon la gnocchitudine (adoro questo neologismo) è a vari livelli in tutta la serie :p

      Elimina
  6. oh, mi sa che guardiamo le stesse serie!!! :D

    però a differenza di te non riesco a resistere alla tentazione di guardare le nuove puntate appena escono!!! ieri in america hanno trasmesso il settimo episodio della terza serie e nn vedo l'ora che arrivi stasera per gustarmelo!!!



    RispondiElimina
    Risposte
    1. della ... barriera!!!13 maggio 2013 alle ore 11:04

      quasi dimenticavo... ma quanto è bello jon snow??? :D

      Elimina
    2. Beh certe serie si fanno seguire che è una bellezza :p

      Io seguo sottotitolate solo le serie che qui non mandaranno mai (e visto il livello di bigottismo italico sono parecchie) altrimenti aspetto perchè nonostante sia curioso come una scimmietta me li gusto di più quando speak my language ^_^

      PS e si... Kit Harington è un figo :P

      Elimina
  7. Nervo sciatica o protusioni?? Ne so qualche cosa:(((

    Cmq tornando all argomento del post, Venerdi sera sembravo un bimbo prima di entrare al parco giochi! Staccato cellulare e telefono per godermi in calma totale la prima puntata della terza stagione e devo dire che ne son stato ripagato! Come te non ho letto i libri ma le trame, i personaggi, luoghi e gli intrecci di questa serie sono fenomenali! Anche chi non ama il fantasy non potrebbe dire il contrario.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si la storia è tale che sarebbe stata godibilissima anche se ambientata ai tempi di Guerre stellari ^_^

      Io l'ho viste con amici nel tentativo di convertire uno di loro al genere, ma non ci sono riuscito (per ora almeno) :p

      PS mi sono strappato martedì sollevando un peso in malo modo a casa... ti dico solo che sono dovuto rimanere una settimana intera a casa :(

      Elimina
    2. Acque termali, esercizi di riscaldamento e distensione a terra e molta concentrazione durante l allenamento :)))
      Cmq sto creando un post proprio sull argomento per quelli che come noi hanno tali problem, tra pochi gg sara' pronto :) ( spero)

      Elimina
  8. "Il Trono di Spade" è anche su Sky, ogni venerdì sera, dalle 21.10 alle 23.10, canale 301 :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per averlo specificato, ho mancato di segnalare canale e programmazione nel post... sono sbadato :p

      Elimina
    2. Per la precisione, "Il Trono di Spade" è anche sul canale 302, ma dalle 22.10 alle 0.10 :-D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...