martedì 29 dicembre 2009

Quando il sesso dura poco...

Chi non vanta prestazioni sessuali da maratoneta non deve farsene un cruccio. Il sesso migliore, infatti, è quello breve. Perlomeno stando a quanto sostenuto da uno studio basato sulle informazioni rilasciate da un campione di 33 sessuologi americani e canadesi, secondo i quali, appunto, per essere appagante e di qualità un intercorso sessuale non deve durare troppo a lungo, anzi.

Più precisamente, per gli esperti che hanno partecipato allo studio - pubblicato sul Journal of Sexual Medicine - il rapporto ottimale, diciamo desiderabile, è quello che dura dai 7 ai 13 minuti (preliminari e coccole finali escluse dal conteggio). Troppo breve, invece, un incontro intimo che dura meno di 3 minuti, mentre da 3 a 7 è adeguato. Oltre i 13 minuti, poi, diviene stancante, e mezz'ora è decisamente troppo.

Ma fortunatamente i sessuologi in questione sottolineano anche che la cosa migliore è tenere il cronometro fuori dalla camera da letto: tutto dipende dalla coppia, ogni individuo è diverso, le informazioni fornite dalla ricerca sono più che altro indicative, servono a rassicurare quanti vivono con frustrazione l'incapacità di «durare abbastanza a lungo». Insomma, l'intento è di ridimensionare le aspettative poco realistiche di chi è convinto che se un rapporto sessuale dura poco, o se l'uomo interessato non riesce a reggere per ore e ore tra le lenzuola, allora c'è qualcosa che non va.

Questo articolo l’ho estratto un po’ di tempo fa da corriere.it

4 commenti:

  1. Ecco come volevasi dimostrare, non solo siete innamoratissimi e state benissimo insieme, ma avete anche un'intesa sessuale perfetta... ok tra un pò comincio a rosicare hahahahaha

    PS ho aggiunto una pagina Facebook al mio blog :) ma ora son le 4 di notte e vo a nanna... ciauz...

    RispondiElimina
  2. bè ma direi che sono cose ovvie....anche se ogni tanto è bene ricordalo :)Buongiorno

    RispondiElimina
  3. Più che altro diventa consolante hahahaha :P Un bacione ciao :)

    RispondiElimina
  4. Amicizia accettata, sei il mio primo amichetto di Facebook

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...