mercoledì 19 maggio 2010

The Vampire Diaries



Settimana scorsa ho fatto un post su Twilight, visto che finalmente avevo visto il secondo film della serie… nei vari commenti mi è stata consigliata una serie televisiva che corre un po’ sugli stessi binari e che come Twilight prende origine da una fortunata serie di libri che qui in Italia si trovano sotto il nome di “Il diario del vampiro”. La serie è “The Vampire Diaries” e va in onda sul canale Mediaste Mya dagli inizi di febbraio…

Bene io il consiglio l’ho seguito e ho cominciato a seguire questa serie insieme ad alcuni miei amici e devo ammettere che mi intriga davvero parecchio…

Il creatore è lo stesso di Dawson's Creek, infatti a tratti me ne è sembrata la versione vampiresca, ma tutto sommato è davvero ben fatta e molto avvincente, poi, cosa da non trascurare assolutamente, i due protagonisti vampirotti sono due fighi pazzeschi!



Eccovi la trama, diciamo pure l’incipit (quindi non temete non svela nulla di importante), tratta da Wikipedia che mi viene sempre in contro per queste cose:


La storia ruota attorno a Elena Gilbert, bella e popolare adolescente della cittadina di Mystic Falls. Elena da poco ha subito la perdita dei genitori, in un incidente stradale dove a differenza dei genitori si è salvata. Così lei e il fratello Jeremy vengono presi in adozione dalla giovane zia Jenna, che nonostante la giovane età si prenderà cura di loro come figli. Jeremy dalla morte dei genitori inizia a drogarsi e inizia una relazione con Vicki Donovan, sorella dell'ex ragazzo di Elena, Matt. Al rientro a scuola dopo le vacanze estive, al liceo di Mystic Falls, la migliore amica di Elena, Bonnie Bennett, informa l'amica di aver scoperto di discendere da una stirpe di Streghe di Salem e che quindi potrebbe essere anche lei una strega. A scuola arriva un nuovo ragazzo, che fa perdere immediatamente la testa a molte ragazze: Stefan Salvatore. Neppure Elena resiste al fascino del nuovo arrivato e fra i due scocca il colpo di fulmine. Ma Stefan nasconde un segreto: è un vampiro. Nonostante lo shock iniziale Elena capisce di essere realmente innamorata di lui.



18 commenti:

  1. si storia interessante soprattutto per i protagonisti che vedo :D Grazie di questa dritta...purtroppo non sono abbonato a mediaset e se devo dirla tutta ho un decoder senza tessera per cui, niente programmi se non sono in chiaro. Tanto prima o poi la vedremo su italia 1

    RispondiElimina
  2. Vampiri e altre creature della notte mi sono sempre piaciute (anzi amate) ma le nuove serie patinate dai vari Twilight ecc ecc hanno snaturato completamente quello che e' o dovrebbe essere la vera natura di queste creature trasformandole in buoni, belli, modelli di D&G, insomma in come li vorremmo, troppo facile ! Riflette lo stesso comportamento che abbiamo quando ci si fidanza o si frequenta qualcuno, immancabilmente cominciamo (o cominciano) a cercare di cambiare quelle cose che non ci piacciono senza capire che quelle caratteristiche fanno parte del proprio io e ci distinguono, stessa cosa per questi "dannati patinati" dei NON MORTI spinzettati che camminano di giorno e amano pur non avendo cuore eeee pero' sono cosi' fighi, mah, pero' sono come li vorremmo no?

    RispondiElimina
  3. Io amo questa serie. Non c'entra nulla con Twilight e per fortuna! La prima serie è davvero bella!!

    RispondiElimina
  4. @Teo
    Ti parla uno che prenderebbe i vari Twilight e ci farebbe un bel falò.
    Però questo The Vampire Diaries è interessante veramente. Ovviamente la trasposizione sui banchi di scuola alla Dawson's Creek c'è e ce la dobbiamo sorbire, però l'intreccio è interessante e i Vampiri non sono così buoni come sembra. Io sono uno di quelli che lo consiglia e ti dico che con il passare delle puntate la tensione cresce sempre di più. Ma non posso svelare altro. Secondo me vale la pena perderci qualche serata... (e per ch inon ha Mediaset Premium... ci sono anche altri modi per guardarlo... ma non devo dirvelo io).

    RispondiElimina
  5. Io devo dire che non mi ha entusiasmato.. avevo iniziato a guardare qualche puntata su sky, ma alla fine mi sono annoiato (e credimi amo i telefilm, sono quasi maniacale nel vederli), però questo non mi piace. Preferisco di grand lunga True Blond. Ciao Majin a presto.

    RispondiElimina
  6. la serie TV non l'ho letta pero' posseggo i primi 4 romanzi, Il risveglio, La lotta, la furia, la messa nera. Che poi nella versione italiana corrispondono a 2 visto che non essendo tanto lunghi li hanno accorpati a 2 a 2.

    Ancora non li ho letti pero dalla trama sul retro della copertina mi pare di capire che c'e anche una lotta fra fratelli vampiri :)

    RispondiElimina
  7. E si AMOON la storia è ben fatta e la trama tiene, poi i protagonisti sono tutti carini… non c’è uno brutto manco a pagarlo in tutta la serie :p
    PS che prima o poi la trasmettano su Italia 1 è più che sicuro, ma visto che nemmeno io ho il decoder con la scheda e m'era venoto lo sfizzio di vedela ci siamo per così dire adattati :P

    RispondiElimina
  8. Guarda TEO il genere è lo stesso di Twilight, ma il modo di articolarsi della storia e di approfondire i personaggi è decisamente migliore… inoltre se pur è vero che i vari personaggi sembrano usciti da un catalogo D&G (e probabilmente li hanno scelti proprio da lì) non sono mica poi tanto buoni…
    Mi piace la definizione che hai usato di “dannati patinati”, ma forse è proprio il loro essere lontani dalla definizione tradizionale di “creature della notte” a renderli più spaventosi… il mostro che si distingue subito come tale fa certo paura, ma quello che si insinua subdolamente mascherandosi forse lo fa anche più non credi?

    RispondiElimina
  9. GUY ho riportato un scorcio di trama per non rovinare la sorpresa a chi non l’aveva ancora visto, ma io sono arrivato un po’ più avanti, per farti capire alla puntata in cui lei si ubriaca al bar con Demon… e si ti do pienamente ragione, più si va avanti e più la storia si fa intrigante e ti lega spingendoti a vedere gli episodi successivi…
    PS e certo che sei stato te a consigliarmela e non una volta sola, se ricordo vene qualche tempo fa avevi parlato anche nel tuo blog dio questo telefilm incuriosendomi :)
    PPS in mancanza di un decoder con scheda come si suole dire abbiamo messo in atto il vecchio adagio: se Maometto non va alla montagna allora è la montagna che va da Maometto :P

    RispondiElimina
  10. PISOLO io non sono ancora arrivato alla fine della prima serie, ma se è continua così direi anche più che bella :)

    RispondiElimina
  11. LORD mi associ a quello che hai detto a TEO, vale davvero la pena di perderci qualche serata…

    RispondiElimina
  12. Davvero FRANCESCO ti ha annoiato? A me invece piace parecchio, l’ho trovato tutt’altro che noiosa, anzi i colpi di scena non mancano e la storia si evolve in maniera dinamica eliminando ed introducendo personaggi di continuo senza appiattirsi…
    La serie che nomini True Blond non la conosco quindi l’ho cercata su Wikipedia per saperne qualcosa in pi e da quello che ho letto pare niente male :) Lo prendo come un suggerimento, magari sarà la prossima serie di cui parlerò dopo averla vista :p

    RispondiElimina
  13. Beh SKRAM nemmeno io ho letto i libri che per altro non possiedo, ma della stessa autrice avevo in mente di prendere “diario di una strega” tanto per non fossilizzarmi sempre sui soliti vampiri…
    PS se la trama del libro e quella della serie si seguono a sufficienza mi sa che posso confermare le tue idee :)

    RispondiElimina
  14. Mia cugina mi ha regalato il primo libro ma ancora devo iniziare a leggerlo è per questo che ancora non mi sono avvicinato alla serie! =)
    Poi ovvio...se i protagonisti vampirotti non fossero fighi chi si sognerebbe mai di farsi mordere da loro eh!

    RispondiElimina
  15. Parliamoci chiaro RANO ma chi è che non si farebbe mordicchiare da uno così :P
    Qualdo lo leggi fammi sapere se ti piace il libro, della dtessa autrice io avevo intenzione di leggere diario di una strega... mi intria parecchio anche questo genere di soprannaturale...

    RispondiElimina
  16. cioè non mi puoi dire così che c'è qualcosa che esce dalla stessa mente di colui (sia santificato) che ha creato le avventure di Dawson, Joy e compagnia bella...
    Sappi che io rischio di entrare nel tunnel se solo dovessi vedere qualche puntata quindi evito per la mia (e vostra) incolumità!!...
    Un abbraccio bello!!

    RispondiElimina
  17. Dai GABRIELE entra anche te nel tunnel, così mi fai compagnia :P

    RispondiElimina
  18. E si GUY ci sto arrivando un pò più avanti piano piano... e vedo che la presenza/assenza Katherine si fa sempre più incombente e vedo anche che sono in molti a volerla fuori dalla sua prigione... la sosa si fa sempre più complessa e misteriosa...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...