giovedì 6 gennaio 2011

Con l’epifania tutte le feste vanno via…

E bene anche quest’anno le vacanze di fine anno sono terminate… tra poco si ritorna alla solita vita quotidiana, ai soliti impegni, le luci e i festoni colorati che ci hanno accompagnato nell’attesa del Natale lasceranno spazio al grigiore della città piovigginosa e la gente per reazione comincerà ad attendere la prossime vacanze estive e a fantasticare su cosa farà e dove andrà…



Comunque note di malinconia a parte vi comunico che finalmente vi sto scrivendo dal mio nuovo PC… si avete letto bene, un nuovo PC, alla fine il progetto di risistemare il vecchio l’ho abbandonato, sono riuscito comunque a rimetterlo in sesto alleggerendo un bel po’ il software e disistallando tutto ciò che non fosse indispensabile… ora funziona abbastanza bene (regredendo dal service pack 3 al 2 è ritornata funzionante al 100% anche la scheda video), ma ho deciso comunque di prenderne uno nuovo e visto che uno fisso in casa c’era già ho optato per un portatile…


Ho preso un Acer, un Aspire 5552G, per capirci quello che vedete raffigurato in foto, un buon mix fra resistenza (che per come sono fatto io è indispensabile), affidabilità e performance… devo ammettere che la differenza di prestazioni con il precedente è notevole e si fa sentire tutta… è decisamente un bell’avanzamento anche se devo ancora abituarmi ad usare Windows 7… rispetto ad XP ha un po’ di differenze che non ho ancora metabolizzato del tutto, in più per me che ho sempre usato un fisso, usare un notebook è abbastanza strano…

abbastanza stranok to un fisssato un fissso

19 commenti:

  1. fico ... ai notebook ci si abitua in fretta, l'unico problema è il mouse.
    bentornato maj :)

    RispondiElimina
  2. Benvenuto al nuovo computer allora!
    L'incipit di questo post col ritorno di noi tutti alle giornate grigie e piovose mi ha messo un pò tristezza...

    RispondiElimina
  3. Infatti PIER la mancanza del mouse è la coa a cui più fatico a fare l'abitudine... questo quadratino qui sotto è un pò ostico da usare, ma alla fine ci si abitua a tutto... e io mi adatterò anche a questo...

    RispondiElimina
  4. Scusami RANO non volevo intristirti era solo un pensiero che m'è passato per la testa... domani come da tradizione mi toccherà smontare l'albero e togliere tutte le decorazioni da casa...

    PS il notebook ti ringrazia :)

    RispondiElimina
  5. Grazie MAJIN!!! :) Stavo proprio pensando a te sai? ... avevo appena visto che hai aggiornato il blog! :) Sei rientrato!?? :) ...Finalmente hai di nuovo il pc! Anzi ne hai due! Auguri per il nuovo acquisto! Anche io sono abituato ai pc da tavolo e non so come potrei trovarmi con un portatile.... cmq ormai uso Windows7 da un bel pò e mi trovo benissimo! quindi tranquillo!!! :) :) Tantissimi auguri di buon anno anche a te!!! BACIXXX

    RispondiElimina
  6. Bentornato Mazzinga ! Posterai lunedì una tua foto da bambino ? Non puoi non partecipare al rovinarsi crescendo day ....

    RispondiElimina
  7. bello il nuovo computer! anch'io in casa ho sia un fisso (quello mio proprio mio che uso sempre) e un portatile, ma per quest'ultimo ci siamo provvisti comunque di mouse perchè non ne potevamo più. bentornato, mi sei mancato!

    RispondiElimina
  8. Complimenti per il pc Majin.. bell'acquisto!!! Bentornato pure a te ^_^

    RispondiElimina
  9. Maijin...wow
    finalmente la teconologia pervade tutto il tuo essere.
    Anche io senza mause sono come un manichino senza mani, ovvero faccio cagare! Quindi da adesso in poi andrai a gonfie vele..buon 2011 e in bocca al mause!

    for you.

    RispondiElimina
  10. Bentornato, carissimo Majin! Spero tu abbia passato bene questi giorni di festa :-)
    Allora: anno nuovo, computer nuovo per te!!!
    Anche per me! Ma non l'ho ancora cambiato: comprerò il mio nuovo fisso entro questo mese! Per il portatile, sì infatti il problema è il mouse, se non si è abituati a farne a meno! Ma puoi sempre inserirlo (a meno che tu non voglia lavorare sul computer tenendolo sulle ginocchia)!

    RispondiElimina
  11. Ben arrivato al nuovo notebook :D ora non hai più scuse per non aggiornare il blog no?

    RispondiElimina
  12. E si GUY sono tornato e stavolta proprio non voglio scappare dinuono... caspita con due pc se pure se ne rome uno c'è sempre l'altro :P

    Per ora mi ci trovo benissiomo, l'unico fastidio è la mancanza di un mause, ma pian piano ci sto facendo la mano... il grande vantaggio è che mi ci posso spostare per tutta casa e poi occupa pochissimo spazio... insoma dono pienamente soddisfatto :)

    RispondiElimina
  13. Dai BIMBETTO bell'iniziativa questa io partecipo di certo non temere... e poi io sono di quelli che crescendo s'è rovinato parecchio :p

    RispondiElimina
  14. Piano piano CAROLINA ci sto facendo la mano anche se adire il vero istintivamente ogni tanto la mia mano scappa alla ricerca di un mouse che non trova :p per il resto mi trovo benissimo :)

    RispondiElimina
  15. Grazie FRANCESCO... è un piacere risentirti suqueste pagine :)

    RispondiElimina
  16. Beh NANA' non sono sicuro di come si risponda a queso augurio quindi dico solo speriamo che non scuittisca :p

    RispondiElimina
  17. In effetti per ora me la sto cavicchiando abbastanza KAPPABI, è un pò strano non avere un amouse, ma pain piano ci stofacendo la mano, poi nel peggiore decasi come dicevi te un mouse si può sempre attaccare :)

    Ciao, a presto e auguri di buon anno, anche se con un pò di ritardo :)

    RispondiElimina
  18. E no RUSSEL di scuse non c'è ne sono più... su due pc almeno uno che unzioni ci dovrà essere :p

    RispondiElimina
  19. e bravo Maijin! Ben tornato e buon inizio anno!...il mio è stato un po' in sordina, ma è iniziato bene dai!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...