“Non ti perdere e impara anche a dire di no… dicendo no ho perso certe occasioni che sai non ritornano, ma fa bene lo stesso se la mia dignità è ancora giovane…”
È vero ci sono occasioni da cogliere al volo e occasioni invece in cui dire non è la soluzione migliore… non so se sia vero che la dignità non ha prezzo, ma se la mia ne ha uno non è certo a buon mercato…
vero! la propria dignità va preservata.
RispondiEliminaio penso che la cosa più importante nella vita è potersi guardare allo specchio e avere rispetto per per stessi... se questo viene a meno allora tutto il resto non conta niente... perché tutto il resto è così effimero che non lascia né odori né sapori.
RispondiEliminaBuona domenica
Vero GUCHI peccato però che in molti considerino la dignità un optional...
RispondiEliminaE si BIMBO, sono pronto, però visto che di recente non ho scritto molto scelgo come post da candidare proprio quello di domani :p
RispondiEliminaGran bella riflessione questa FRANCESCO, non ho nulla da aggiungrere :)
RispondiEliminaAdoro questa canzone (come adoro Giorgia d'altronde) :D, e questa frase ci colpisce un po' tutti...
RispondiEliminaIo aggiungerei che, oltre ad imparare a dire di no (ai ricatti, alle vie facili ma distruttive, alle relazioni squallide ed aride...), dovremmo imparare anche a dire di si alle buone occasioni, quelle positive, che ci fanno crescere e che spesso per paura o per quieto vivere non cogliamo.
La verità è che spesso è più difficile dire di si ed accettarne tutte le conseguenze, rispetto rifiuto, che a volte viene facile.
RispondiEliminaBellissima canzone, anche se preferisco la versione inglese Hostage
Il fatto FEBO è che non sempre siamo capaci di distingiere le situazioni in cui dire SI e quando poi ci riusciamo non sempre abbiamo la forza per farlo...
RispondiEliminaMa sai SUMMER che non conoscevo la versione inglese... grazie per la segnalazione, mi piace parecchio :)
RispondiEliminaBen detto! Mai svendersi. :)
RispondiElimina