domenica 13 novembre 2011

Citazioni estemporanee...



“Non ti perdere e impara anche a dire di no… dicendo no ho perso certe occasioni che sai non ritornano, ma fa bene lo stesso se la mia dignità è ancora giovane…”


È vero ci sono occasioni da cogliere al volo e occasioni invece in cui dire non è la soluzione migliore… non so se sia vero che la dignità non ha prezzo, ma se la mia ne ha uno non è certo a buon mercato…

11 commenti:

  1. vero! la propria dignità va preservata.

    RispondiElimina
  2. Per la dignità caro Mazzinga, non bisognerebbe parlare di prezzo, ma di valore........Pronto al Pantegana ? Già scelto il post ? Domani si parte !!

    RispondiElimina
  3. io penso che la cosa più importante nella vita è potersi guardare allo specchio e avere rispetto per per stessi... se questo viene a meno allora tutto il resto non conta niente... perché tutto il resto è così effimero che non lascia né odori né sapori.
    Buona domenica

    RispondiElimina
  4. Vero GUCHI peccato però che in molti considerino la dignità un optional...

    RispondiElimina
  5. E si BIMBO, sono pronto, però visto che di recente non ho scritto molto scelgo come post da candidare proprio quello di domani :p

    RispondiElimina
  6. Gran bella riflessione questa FRANCESCO, non ho nulla da aggiungrere :)

    RispondiElimina
  7. Adoro questa canzone (come adoro Giorgia d'altronde) :D, e questa frase ci colpisce un po' tutti...
    Io aggiungerei che, oltre ad imparare a dire di no (ai ricatti, alle vie facili ma distruttive, alle relazioni squallide ed aride...), dovremmo imparare anche a dire di si alle buone occasioni, quelle positive, che ci fanno crescere e che spesso per paura o per quieto vivere non cogliamo.

    RispondiElimina
  8. La verità è che spesso è più difficile dire di si ed accettarne tutte le conseguenze, rispetto rifiuto, che a volte viene facile.
    Bellissima canzone, anche se preferisco la versione inglese Hostage

    RispondiElimina
  9. Il fatto FEBO è che non sempre siamo capaci di distingiere le situazioni in cui dire SI e quando poi ci riusciamo non sempre abbiamo la forza per farlo...

    RispondiElimina
  10. Ma sai SUMMER che non conoscevo la versione inglese... grazie per la segnalazione, mi piace parecchio :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...