sabato 29 gennaio 2011

Comunicazione di servizio


Piccola comunicazione di servizio per voi signori e signore che leggete il mio blog e anche per voi che ci siete incappati per sbaglio…


È qualche giorno che latito un po’ da queste pagine e anche dai vostri blog che normalmente seguo e commento tutti i giorni, il fatto è che non ho tempo e volendo nemmeno la testa per farlo… suppongo vi starete chiedendo il motivo, bene la risposta è semplice, quasi banale a pensarci… mi sono totalmente, assolutamente e irrimediabilmente innamorato e passo ogni minuto, istante e secondo libero a parlare con questa persona…


In genere sui blog ch’è l’abitudine di indicare la persona in questione con un lettera puntata… ma vogliate avere un po’ di pazienza se non lo farò… per me vale un intero alfabeto e racchiuderlo in una letterina più che riduttivo mi sembrerebbe iniquo…


Ps ricordate il post di qualche settimana fa in cui parlavo del colpo di fulmine… bene ho smesso di chiedermi se esiste, ora mi rispondo SI punto e basta… buna vita :)



venerdì 28 gennaio 2011

IL NIBBIO CHE VOLEVA NITRIRE… favole di Esopo

Il nibbio, durante il primo periodo della sua esistenza, aveva posseduto una voce, certo non bella, ma comunque acuta e decisa. Egli, però, era sempre stato nutrito da una incontenibile invidia di tutto e di tutti. Sapeva di essere imparentato con l'aquila, ma questo, invece di costituire un vanto, non faceva altro che alimentare la sua gelosia: capiva di essere inferiore e si rodeva dalla rabbia per questo. Invidiava gli uccelli variopinti come il pappagallo e il pavone, lodati e vezzeggiati da tutti. Inoltre, si mostrava sprezzante nei riguardi dell'usignolo, dicendo tra sé:

"Sì, ha una bella vocetta ma é troppo delicata e romantica! Roba da donnicciole! Se devo cercare di migliorare la mia voce certamente non prenderò come esempio questo stupido uccello. Io voglio una voce forte, che si imponga sulle altre!"
Era un bel giorno di primavera. Il nibbio se ne stava tranquillamente appollaiato sopra un ramo di faggio, riparato dalle fresche fronde della pianta. Inaspettato, giunse un cavallo accaldato che, cercando un po' di refrigerio, andò a riposarsi all'ombra dell'albero.

Sdraiandosi con l'intenzione di fare un sonnellino, l'equino, inavvertitamente si punse con un cardo spinoso e, dal dolore, lanciò un lungo e acutissimo nitrito.
"Oh, che meraviglia!" Esclamò il nibbio con entusiasmo. Questa é la voce che andrebbe bene per me: acuta, imponente e inconfondibile!"

Il nibbio cominciò da quel mattino, ad esercitarsi nell'imitazione di quel verso meraviglioso. Provò e riprovò scorticandosi la gola, ma inutilmente. Quando, dopo molti tentativi senza successo, si rassegnò a tornare alla sua voce originale, ebbe una brutta sorpresa: gli era sparita a furia di sforzarla! Cosi dovette accontentarsi di emettere un suono insignificante e rauco per tutta la vita!

Chi, mosso da invidia, cerca di imitare ciò che è al di fuori della sua natura, perde anche le proprie doti originali.

mercoledì 26 gennaio 2011

Bunga bunga international

In questi giorni sono troppo preso da altro per dedicarmi al blog, me ne scuso e prometto di rimediare… nulla di grave in realtà, anzi… in ogni caso certo è che il mondo non si ferma ad aspettare me e le notizie si susseguono anche se in Italia come al solito se ne sa poco per colpa di una certa censura di parte…


lunedì 24 gennaio 2011

Vieni a vivere a Napoli

È un po’ che circola questo video (che per inciso è stato girato non molto lontano da dove abito io) e devo ammettere che sentire certe cose sulla mia città un po’ fa male, ma non posso dargli torto, solo che vorrei ricordare anche tutte le altre facce di questa città e non sono di certo tutte così nere…




Questa città è piena di casini, ma nonostante tutto non posso che amarla… amo Napoli e non mi immagino vivere da nessun’altra parte…

sabato 22 gennaio 2011

L’anime della settimana: Full metal panic!


Non lasciatevi confondere dall’assonanza di titolo con l’anime che vi ho proposto la settimana scora perché i due non centrano nulla. Questa è una serie anime di tipo mecha (cioè di tipo robotico), con molte scene d’azione, ma anche con una parte comica molto sviluppata che si evidenzia soprattutto nel rapporto fra i due protagonisti.


La serie animata, almeno per ora, è composta da tre stagioni, anche se in realtà si potrebbe dire solo da due visto che la seconda è abbastanza avulsa dalle altre due, in quanto mette da parte l’azione e l’evoluzione della trama stessa per concentrarsi invece sul rapporto fra i due protagonisti e sulle gag paradossali che fra i due si sviluppano.



La storia è quella di Kaname Chidori una studentessa liceale giapponese che per via di sue doti particolari entra nel mirino di un gruppo di terroristi che vuole rapirla… per questo a sua difesa viene assegnato il giovanissimo sergente Sousuke Sagara che a questo scopo viene fatto passare per un nuovo studente dell’istituto superiore frequentato dalla ragazza… da qui partiranno tutta una serie di situazioni che a seconda dei casi porteranno o allo sviluppo dell’azione o a situazioni comico-paradossali.


Decisamente un bel lavoro, ben realizzato che devo dire essere piaciuto anche a miei amici che in generale non amano molto gli anime, il che è tutto un dire… in ogni caso il voto che gli do io è un bel 7 :)


In fine vi propongo le sigle d’apertura delle tre stagioni…




venerdì 21 gennaio 2011

Imagine Me&You: esiste il colpo di fulmine?

L’altro giorno guardavo un DVD, Imagine Me&You, si tratta di una commedia molto carina che racconta di una ragazza che si innamora il giorno del suo matrimonio: Hack e Rachel finalmente decidono di coronare il loro rapporto sposandosi, ma gli occhi di Rachel il giorno del matrimonio incontrano lo sguardo di una persona inattesa, la fioraia che si è occupata degli addobbi in chiesa e lì scocca inatteso il colpo di fulmine…

Chiaramente la storia va avanti, ma io non vi dico altro perchè vi suggerisco di guardare il film per sapere come va a finire visto che è davvero un bel film. Ma non è tanto del film in se che vi voglio parlare, quanto invece di una questione che non ho potuto non pormi: esiste davvero il colpo di fulmine o è solo l’invenzione di scrittori di romanzi d’appendice e sceneggiatori cinematografici?

Mi chiedo se sia possibile incontrare una persona e capire nell’arco di un istante che è quella giusta, convincendosi che per quanto si possa cercare non si troverà mai nessuno di più adatto a noi…

Onestamente è un qualcosa che non ho mai sperimentato di persona, al contrario io ho sempre pensato che l’amore nascesse dalla conoscenza dell’altra persona e si fondasse su radici che vanno ben al di là di un’impressione momentanea…


Ora da perfetto ignorante in materia vi chiedo: a voi è mai capitato? Credete nel colpo di fulmine?


PS vi lascio questo mini riassunto del film accompagnato dalle note di Torn di Natalie Imbruglia:



giovedì 20 gennaio 2011

DVD della settimana: Julie & Julia

Comincio a pensare di avere un po’ troppi DVD… ho da sempre avuto la passione per i film anche se ad essere onesto più per quelli visti comodamente a casa che per quelli visti al cinema… in particolare ho sempre preferito l’acquisto (quando possibile) al noleggio o da altri sistemi per vedere un film, questo non per altro, ma per il semplice fatto che a me piace proprio possederli materialmente e collezionarli… la questione (e se date un’occhiata alla mia videoteca qui sul sito di film.tv.it ve ne renderete conto) è che ormai ne ho troppi e non so più dove piazzarli… ieri con l’acquisto di altri due film sono arrivato a quota 177 più altrettanti (circa) di DVD contenenti anime… insomma fra un po’ in camera mia (che detto fra noi è un bugigattolo) non ci sarà più spazio per me, ma solo per i DVD…


Ora visto che in effetti di film già ne ho parecchi e che poi di fondo sono ben intenzionato a farli crescere di numero ho deciso di rispolverare una rubrica che avevo un po’ messo da parte nell’ultimo periodo, cioè quella del DVD della settimana…


Ma veniamo a noi... Il film di oggi è Julie & Julia una deliziosa commedia americana del 2009 con Meryl Streep ed Amy Adams… visto questo film sono sempre più convinto che la Streep possa interpretare qualsiasi ruolo ed essere sempre magnificamente credibile… dico ma avete mai visto un film in cui lei non fosse più che magnifica? Onestamente non credo che esista…



La storia è quella di due donne che pur essendo vissute in momenti differenti e non essersi mai conosciute direttamente hanno in comune la passione per la cucina e per lo scrivere… Meryl Streep è Julie Chilh famosa scrittrice di libri di cucina americana, mentre Amy Adams è una giovane donna (Julia) con la passione per la cucina che decise di aprire un blog in cui parlare, dopo averle provate, delle ricette di Julie Chilh. Per entrambe le donne la passione per la cucina e per lo scrivere si rivelerà un momento di svolta per la vita personale oltre che per quella lavorativa…

Il film a me è piaciuto parecchio, anche se di certo non lo si può definire un’opera d’arte cinematografica mi ha tenuto di buon umore per tutto il tempo. In più la Streep con la sua bravura è riuscita a dare al personaggio una simpatia innata e a colmare molti dei momenti in cui la sceneggiatura era carente.

Tutto sommato do al film una votazione di 3 stelline su 5…


mercoledì 19 gennaio 2011

...and the winner is...


Da oggi sono il fiero assegnatario di un Sunshine Award 2011! Immagino voi tutti sappiate cosa sia giusto? No? Allora ve lo spiego io: è un premio virtuale, da assegnare ai siti e blog - in particolare letterari e culturali, ma non solo - che riteniamo più interessanti e a cui assegniamo quindi un "raggio di sole"…

La cara Guchippai ha avuto il caro pensiero di inserire anche me fra le vittime… ops volevo dire gli assegnatari del premio :p

I riceventi il premio dovrebbero:

1 - ringraziare chi ci ha premiato… E ovviamente ringrazio Guchippai/Carlotta per il premio :)

2 - scrivere un post per il Premio… Che ovviamente sarebbe questo

3 - passarlo a 12 blog che riteniamo meritevoli.

4 - inserire il link di ciascuno dei blog prescelti.

5 - dirlo ai premiati.

Bene per quanto riguarda gli ultimi tre punti, considerando che sono un pò allergico alle catene di sant'antonio e non volendo dimenticare nessuno anche perché mi sono accorto di seguire davvero un sacco di blog… ho pensato di lasciare libera l’assegnazione… in altre parole se volete potete proporre la vostra candidatura e se sarete sufficientemente generosi verrà presa in considerazione :p

Carmen Consoli e lo stato delle cose



“Noi non riusciamo ad indignarci”… ecco c’ha perfettamente ragione, noi non ci indigniamo, guardiamo la TV, i TG, i giornali ecc., ascoltiamo notizie assurde che in un paese normale potrebbero scatenare una sommossa popolare e invece a parte qualche esternazione estemporanea facciamo finta di niente…

Ci siamo talmente abituati allo stato delle cose attuali che ormai sapere che il nostro Presidente del Consiglio è indagato per fatti inerenti alla prostituzione minorile non ci fa più ne caldo ne freddo…


Mi chiedo io un ragazzino adolescente che vede (a prescindere dal fatto che sia colpevole o innocente) un primo ministro che allo stato attuale ha più iscrizioni nel registro degli indagati che candeline sull’ultima torta di compleanno, che idea deve farsi e soprattutto con quali ideali deve crescere?


Io a queste domande non so rispondere, ma tutto questo onestamente non mi sembra normale…

martedì 18 gennaio 2011

Quando i gay fanno cadere gli uccelli…

Ok perdonate il gioco di parole un po’ squallido, ma ve lo spiego subito: credo sappiate che sto studiando medicina veterinaria quindi oltre a googlare nomi di bei fighi per rifarmi un po’ gli occhi uso la rete anche per cercare argomenti inerenti ai miei studi, in particolare mi stavo interessando della moria di uccelli che sta colpendo in questo periodo diverse parti del mondo a causa della quale corvi e altri uccelli cadono dal cielo morti come una macabra pioggia senza che per altro si sia riusciti a trovare ancora una risposta al fenomeno… Il mio interesse si è fatto un po’ più forte però quando ho trovato un link alla notizia sul sito Gay.tv… Ovviamente l’ho seguito e su quelle pagine ho scoperto che secondo una profetessa americana che gira il mondo per diffondere la Parola di Dio questa moria sarebbe stata provocata proprio dagli omosessuali…

In pratica sarebbe opinione della donna che quando gli uomini vanno contro le leggi di Dio sarebbe la natura stessa a reagire con cataclismi e altri fenomeni simili fra i quali proprio questa moria di uccelli che lei associa proprio al fenomeno dell’omosessualità e del riconoscimento di diritti ai gay…



Vi lascio qui il link alla pagina di Gay.tv dove si tratta la notizia e in cui potete anche leggere la traduzione del discorso della profetessa…

Onestamente sto ridendo troppo per potermi indignare… c’è qualcuno che potrebbe farlo al posto mio?

lunedì 17 gennaio 2011

Sinfonia per un addio



Il post di oggi è dedicato ad una persona che ho scoperto essersene andata e alla quale non va solo il mio pensiero in questo momento, ma anche tanta gratitudine perché è anche grazie a lei che oggi sono quello che sono…


Questo post di oggi lo dedico alla mia prof… una piccola grande donna che ha messo nel suo lavoro tutto il suo cuore e che avanti ai suoi occhi non ha mai visto solo degli stupidi studenti cocciuti a cui far lezione, ma invece dei ragazzi da aiutare a diventare uomini…


Addio prof e scusi se sono sparito, tante volte avevo pensato di contattarla per sapere come stava, ma poi per una cosa o per l’altra alla fine non l’ho mi fatto… le assicuro però che spesso mi è capitato di pensare a lei, come del resto sono sicuro continuerà a capitarmi in futuro; credo di non averglielo mai detto direttamente, ma io l’ho sempre stimata e nei miei ricordi delle scuole superiori lei avrà sempre un posto speciale… la saluto e dicendole addio la lascio questa musica che è proprio come era lei, riflessiva e attenta, ma anche piena di energia…

domenica 16 gennaio 2011

Guerra per i diritti fra disgraziati?

Nell’editoriale “Politica ai cancelli” di Giovanni Belardelli per il Corriere della Sera di qualche giorno fa si legge:


“Un po’ tutta la sinistra italiana appare da anni più attenta ai nuovi diritti individuali, che ai tradizionali diritti sociali; più sensibile alle discriminazioni che colpiscono gli omosessuali o gli immigrati, che alle condizioni di vita dei lavoratori di fabbrica”.


Non voglio entrare nello specifico su quanto abbia realmente fatto la sinistra nella battaglia per i diritti gay che non vorrei dire sia lo zero assoluto, ma poco ci manca; piuttosto mi domando, è mai possibile che nel secondo decennio del millennio nuovo siamo ancora a farci la guerra fra poveri disgraziati senza diritti? Non trovo offensiva questa dichiarazione, trovo solo che il sistema di cose in cui siamo costretti a vivere faccia schifo e costringe a cannibalizzarci fra poveracci…


sabato 15 gennaio 2011

L'anime della settimana: Fullmetal Alchemist

Si tratta di un anime un po’ particolare in quanto ne esistono ben due versioni… infatti sull’onda del successo che il manga (fumetto) stava avendo in patria si cominciò la realizzazione di una serie TV prima che questi fosse terminato… la conclusione fu che arrivati a metà della realizzazione della serie e non avendo un fumetto su cui basarsi per la storia dovettero inventare di sana pianta deludendo però cosi i fan del manga. Per questo al 2009 risale la realizzazione di una seconda serie che, a fumetto completato, ha potuto ricalcare la trama di questi in maniera molto accurata…

La serie che io suggerisco di vedere è proprio quest’ultima che va sotto il titolo di Fullmetal Alchemist: Brotherhood.


Quest’anime è davvero ben fatto, con dei personaggi molto ben caratterizzati e di grande spessore, mescola poi elementi drammatici, azione e sketch comici in maniera molto organica con un effetto molto piacevole… la colonna sonora è di primo livello, infatti nel corso delle 64 puntate che compongono la serie la sigla (sia di apertura che di chiusura) viene cambiata più volte adattandola di volta in volta agli avvenimenti e al ritmo della serie stessa.

Le puntate sono state trasmesse lo scorso anno in Italia solo fino all’episodio 63 (che poi rappresenta la vera conclusione) dal canale MTV durante la serata anime night… manca invece l’ultimo episodio mai trasmesso da noi… della serie “t l’aggja fa rimané gann”…



A questo anime che mi ha tenuto incollato dall’inizio alla fine do un bel 8+ e devo dire che se lo merita tutto :)


Come al solito vi lascio la trama senza spoiler tratta stavolta dal sito di MTV (dove per gli amanti dei sottotitoli si può trovare in streaming la versione in lingua originale) e alcuni clip delle sigle della serie:


Edward e Alphonse Elric sono due fratelli che vivono in un mondo in cui tutto è regolato dall'alchimia. Dopo la morte della madre, i due fratelli studiano insieme un modo per riportarla in vita, senza successo. Il loro tentativo di sfidare le leggi dell'alchimia avrà gravi conseguenze: Edward perde un braccio e una gamba, e Alphonse il corpo intero ma grazie al sacrificio di Ed la sua anima viene legata a un'armatura. Anni dopo, Ed riesce ad arruolarsi tra gli alchimisti di stato, ottenendo il titolo di Alchimista d'Acciaio, con l'obiettivo di trovare la Pietra Filosofale, l'unica speranza per riottenere i loro corpi.




venerdì 14 gennaio 2011

Citazioni sull'amore...


Il vero amore deve sempre fare male.
Deve essere doloroso amare qualcuno,
doloroso lasciare qualcuno...
Solo allora si ama sinceramente.


Madre Teresa di Calcutta.

giovedì 13 gennaio 2011

Domande e risposte...

Prendendo spunto dal post di Pier di ieri (e non sono stato l’unico) ho pensato di rispondere anch’io a questo piccolo test… è da parecchio tempo che non ne faccio uno sul blog, poi in fondo è un modo per farsi conoscere meglio non credete…


1. A 13 anni cosa volevi fare?

Volevo fare lo stilista, lo scrittore, il pittore o il veterinario, alla fine crescendo ho scartato le varie ipotesi una ad una e mi è rimasto solo il veterinario :)


2. Nel migliore dei mondi possibili dovrebbe essere abolita la parola?

Pianto… in un mondo perfetto si dovrebbe piangere solo di gioia…


3. Di cosa hai paura?

La solitudine è la cosa che più mi spaventa…


4. All'inferno ti obbligano a leggere sempre un libro, quale?

La Divina Commedia… non chenzia brutta, ma ho sempre trovato noioso leggerla…


5. Hai il potere assoluto per un giorno: la prima cosa che fai?

OK so che dovrei dire qualcosa tipo la pace nel mondo o la cura a tutte le malattie, ma visto che avrei tutta una giornata ci sarebbe tempo, la prima cosa che farei sarebbe quella di crearmi l’uomo ideale… quello fatto apposta per me :)


6. Una cosa che non hai mai capito della gente?

La superbia, anche se un po’ lo sono anch’io…


7. Come ti immagini il paradiso?

Un posto semplice, magari all’aria aperta dove poter essere in compagnia delle persone più care.


8. La tua casa brucia: cosa salvi?

La gatta e ovviamente anche la mia collezione di modellini :p


9. Il vero lusso è?

Avere tempo da dedicare a se stessi.


10. Ti rimangono 12 ore di vita: cosa fai?

Beh dopo essermi disperato per un po’ (dopo sta notizia mi pare pure lecito) passerei il tempo che resta per dire addio a tutte le persone che mi sono care…


11. Un posto dove non sei mai stato e vorresti andare?

Tutti i posti dove non sono mai stato… più sono lontani meglio è :)


12. Una cosa che volevi e non hai avuto?

Un fidanzato gnocco!


13. Una domanda a piacere da lasciare nei commenti. E non siate avidi di richieste…


14. La cosa a cui tieni di più?

L’indipendenza.


15. Il tuo maggior successo?

Risposta non pervenuta…


16. Se ti dico Italia qual è la prima cosa che ti viene in mente?

Casa… con tutti i casini e tutto il resto resta comunque la mia casa…


17. Tre cose che ami?

Viaggiare, il mio PC nuovo e Cinema&Anime


18. Tre cose che odi?

L’odore del cavolo in casa, essere frainteso, l'invadenza.

mercoledì 12 gennaio 2011

Che si cerca su Google?


In generale quando finisce un anno e ne comincia uno nuovo si fa sempre un bilancio di ciò che si è fatto, non fosse altro che per fare il punto della situazione. Con la fine del 2010 sono disponibili i dati sull’utilizzo che si è fatto del motore di ricerca più popolare al mondo, Google.

I temi più cercati in Italia non si discostano molto da quelli degli anni precedenti; infatti ai primi posti troviamo Facebook, Youtube, Libero, meteo e giochi, mentre le parole che più di altre hanno avuto un incremento nelle ricerche sono state chatroulette, Sarah Scazzi, Stipendi pa, Waka waka e mondiali 2010…

Mentre nella speciale classifica dedicata a personaggi più cercati troviamo nell’ordine: Justin Beber Mauro Marin, Sandra Mondini, Marco Mengoni e Lady Gaga…

In fine la parola il cui significato è stato cercato di più lo scorso anno è stata bunga bunga, seguita a ruota da kippah, waka waka, networking e probiviri…

Su alcune cose devo ammettere di essere perfettamente in media con le ricerche degli italiani, ma su altre, la maggior parte a dire il vero, mi vedo estremamente lontano… e voi cosa avete cercato di più in questo 2010 appena passato?

martedì 11 gennaio 2011

Bay bay busta di plastica…

Magari non tutti lo sanno, ma con il primo di gennaio è entrata in vigore una legge compresa nella finanziaria del 2007 che mette al bando l’utilizzo del classico sacchetto di plastica per la spesa, quello per capirci che ci danno al supermercato, in quanto ritenuto troppo inquinante visto che per degradalo possono volerci anche mille anni…

L’idea è quella di sostituirlo con sacchetti in carta o in materiale biodegradabile oppure di usare le borse della spesa di una volta in tela, da usarsi più e più volte senza gettarle.


L’unico inconveniente è di tipo economico, infatti se la vecchia busta in plastica costava circa cinque centesimi alla cassa, la nuova costerà da dieci ai venti centesimi… ora considerando che in genere la spesa, non fosse altro che per pane, latte e generi di primo consumo si fa tutti i giorni, si potrà arrivare in certi casi a spendere anche cento euro all’anno a famiglia solo in buste per l’asporto dei generi alimentari…


Ora la domanda che io mi pongo è questa: considerando costi economici e benefici per l’ambiente ne vale davvero la pena? Personalmente io il vecchio sacchetto già lo usavo più volte ed in fine lo riciclavo come busta per i rifiuti riducendone l’impatto ambientale…




Voi invece cosa ne pensate?

lunedì 10 gennaio 2011

Rovinarsi crescendo Day

Bimboverde si fa spesso promotore di iniziative interessanti… stavolta è il turno del “rovinarsi crescendo day”… l’idea è quella di pubblicare oggi noi blogger una nostra foto di quando eravamo piccoli, l’idea mi è piaciuta da subito e quindi eccovi il vostro Majin da cucciolo…


sabato 8 gennaio 2011

L'anime della settinana: Vampire knight

Con l’arrivo dell’anno nuovo ho deciso di inaugurare una nuova rubrichetta per il mio blog per l’appunto “l’anime della settimana”. Chi mi segue già da un po’ sa che sono un appassionato di animazione giapponese, in più essendomi dedicato perlopiù ad oziare in queste vacanze ne ho approfittato per farmene una bella scorpacciata.

Questa settimana volevo parlarvi di Vampire knight, una serie che mi ha fatto conoscere l’anno scorso un mio amico passandomene i manga…

Si tratta di una serie shōjo (cioè pensata prevalentemente per un pubblico femminile post adolescenziale) basata su una storia di vampiri molto ben costruita, niente a fatto banale e con personaggi molto ben definiti e caratterizzati.

L’anime e costituito da due stagioni di 13 episodi ciascuna… e vi assicuro che uno tira l’alto, io infatti ho visto le due serie nell’arco di pochissimi giorni a dimostrazione di quanto mi siano piaciute.


Il voto complessivo che gli do e di ben 7 ½, fra l’altro una nota particolare va fatta alla colonna sonora davvero ben fatta e molto curata.



Vi lascio la trama (senza spoiler) ripresa da Wikipedia e le sigle di apertura e chiusura della prima stagione:


Vampire Knight è ambientato principalmente nella Cross Academy, una prestigiosa scuola privata con una quanto meno insolita struttura delle classi. Gli studenti sono infatti divisi fra: la Day Class, che è composta da normali studenti e svolgono le loro lezioni di giorno, e la Night Class, che è un'élite di geni bellissimi, che in verità sono vampiri. Solo tre persone della Day Class sono a conoscenza di questa seconda faccia della Night Class: il preside e i due "Guardian", Yuki Kurosu (Cross), la protagonista, e Zero Kiriyū. Il compito di Yuki e Zero è di assicurare una convivenza pacifica fra le due classi. Però Yuki scopre che Kaname il capo della Night Class le nasconde un segreto…


venerdì 7 gennaio 2011

Adam Levine a nudo

Questa foto viene riportata su diversi siti e blog, voi lo riconoscete? Se non lo avete riconosciuto vi dico che è Adam Levine, il cantante dei Maroon 5, un gruppo che amo particolarmente fin dai loro primi successi… In questa foto posa sulla rivista Cosmo per una campagna sulla prevenzione del cancro dei genitali e della prostata… decisamente un modo molto interessante per fare sensibilizzazione, in ogni caso su certi argomenti poco importa il come, l’importante è che se ne parli…


A proposito del servizio il cantante ha dichiarato di non essersi sentito per nulla imbarazzato:Ho passato la maggior parte della mia vita nudo. Infatti, la gente intorno a me mi deve spesso ricordare che è una cosa inappropriata stare sempre nudo come faccio io. Ma io vivo in California, dove fa sempre un gran caldo, quindi perché non farlo?”… che dire beato chi gli sta vicino :p



PS dimenticavo, se volete saperne qualcosa in più su questa malattia vi lascio un link al sito dell’AIRC che se ne occupa specificamente.

giovedì 6 gennaio 2011

Con l’epifania tutte le feste vanno via…

E bene anche quest’anno le vacanze di fine anno sono terminate… tra poco si ritorna alla solita vita quotidiana, ai soliti impegni, le luci e i festoni colorati che ci hanno accompagnato nell’attesa del Natale lasceranno spazio al grigiore della città piovigginosa e la gente per reazione comincerà ad attendere la prossime vacanze estive e a fantasticare su cosa farà e dove andrà…



Comunque note di malinconia a parte vi comunico che finalmente vi sto scrivendo dal mio nuovo PC… si avete letto bene, un nuovo PC, alla fine il progetto di risistemare il vecchio l’ho abbandonato, sono riuscito comunque a rimetterlo in sesto alleggerendo un bel po’ il software e disistallando tutto ciò che non fosse indispensabile… ora funziona abbastanza bene (regredendo dal service pack 3 al 2 è ritornata funzionante al 100% anche la scheda video), ma ho deciso comunque di prenderne uno nuovo e visto che uno fisso in casa c’era già ho optato per un portatile…


Ho preso un Acer, un Aspire 5552G, per capirci quello che vedete raffigurato in foto, un buon mix fra resistenza (che per come sono fatto io è indispensabile), affidabilità e performance… devo ammettere che la differenza di prestazioni con il precedente è notevole e si fa sentire tutta… è decisamente un bell’avanzamento anche se devo ancora abituarmi ad usare Windows 7… rispetto ad XP ha un po’ di differenze che non ho ancora metabolizzato del tutto, in più per me che ho sempre usato un fisso, usare un notebook è abbastanza strano…

abbastanza stranok to un fisssato un fissso

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...