giovedì 20 gennaio 2011

DVD della settimana: Julie & Julia

Comincio a pensare di avere un po’ troppi DVD… ho da sempre avuto la passione per i film anche se ad essere onesto più per quelli visti comodamente a casa che per quelli visti al cinema… in particolare ho sempre preferito l’acquisto (quando possibile) al noleggio o da altri sistemi per vedere un film, questo non per altro, ma per il semplice fatto che a me piace proprio possederli materialmente e collezionarli… la questione (e se date un’occhiata alla mia videoteca qui sul sito di film.tv.it ve ne renderete conto) è che ormai ne ho troppi e non so più dove piazzarli… ieri con l’acquisto di altri due film sono arrivato a quota 177 più altrettanti (circa) di DVD contenenti anime… insomma fra un po’ in camera mia (che detto fra noi è un bugigattolo) non ci sarà più spazio per me, ma solo per i DVD…


Ora visto che in effetti di film già ne ho parecchi e che poi di fondo sono ben intenzionato a farli crescere di numero ho deciso di rispolverare una rubrica che avevo un po’ messo da parte nell’ultimo periodo, cioè quella del DVD della settimana…


Ma veniamo a noi... Il film di oggi è Julie & Julia una deliziosa commedia americana del 2009 con Meryl Streep ed Amy Adams… visto questo film sono sempre più convinto che la Streep possa interpretare qualsiasi ruolo ed essere sempre magnificamente credibile… dico ma avete mai visto un film in cui lei non fosse più che magnifica? Onestamente non credo che esista…



La storia è quella di due donne che pur essendo vissute in momenti differenti e non essersi mai conosciute direttamente hanno in comune la passione per la cucina e per lo scrivere… Meryl Streep è Julie Chilh famosa scrittrice di libri di cucina americana, mentre Amy Adams è una giovane donna (Julia) con la passione per la cucina che decise di aprire un blog in cui parlare, dopo averle provate, delle ricette di Julie Chilh. Per entrambe le donne la passione per la cucina e per lo scrivere si rivelerà un momento di svolta per la vita personale oltre che per quella lavorativa…

Il film a me è piaciuto parecchio, anche se di certo non lo si può definire un’opera d’arte cinematografica mi ha tenuto di buon umore per tutto il tempo. In più la Streep con la sua bravura è riuscita a dare al personaggio una simpatia innata e a colmare molti dei momenti in cui la sceneggiatura era carente.

Tutto sommato do al film una votazione di 3 stelline su 5…


18 commenti:

  1. non ho visto questo film, ma concordo sul giudizio che hai espresso su Meryl Street, oltre a condividere la tua "mania" di voler possedere i DVD... non ho mai contato i miei, però ti posso garantire che non sono pochi!

    RispondiElimina
  2. In realtà CAROLINA nemmeno io avevo mai contato i miei ma iscrivendomi a film.tv.it (che fra l'altro è uno splendido forum sul cinema) ho postato tutta la mia collezione ed il sito ne tiene conto...

    PS a parte consigliarti il film non vedo come si possa avere un'opinione diversa sulla Streep che è semplicemente un genio della recitazione...

    RispondiElimina
  3. sai che mi sono permessa di dare una sbirciatina e ho visto che abbiamo moltissimi film in comune: che bello!

    RispondiElimina
  4. devo dire che la tua è molto di più che una passaione...io davanti alla tv difficilmente riesco a starci. Specialmente nell'ultimo periodo, anche se quello che guardo è un dvd da me scelto! ciao

    RispondiElimina
  5. Anche a me è piaciuto molto, mi ha reso di buon umore :)

    RispondiElimina
  6. Hai fatto benissimo... Comunque non so perchè CAROLINA, ma io un vago sospetto che avessimo gusti simili l'avevo gia avuto :)

    RispondiElimina
  7. Io al contrario AMOON sono di quei tipi che si attaccano fisicamente a un film e se lo godono tutto dai titoli di testa a quelli di coda... è da quando ero ragazzino che amo il cinema :p

    RispondiElimina
  8. E si RUSSEL è un film che mette di buon umore... lo ha fatto anche con me :)

    RispondiElimina
  9. io non l'ho mai visto, però il tuo post ha fatto accrescere una curiosità già esistente.
    P.S. farla tornare più frequentemente questa rubrica, mi piace tanto tanto. ^_^

    RispondiElimina
  10. Io l'ho visto questo film e l'ho trovato molto divertente...poi amando sia la cucina che Meryl Streep questo film è perfetto per me...

    RispondiElimina
  11. E si GUY è di sicuro una delle migliori attrici viventi in assoluto... è eccezionale :)

    RispondiElimina
  12. Si FRANCESCO credo che questo diverrà un appuntamento settimanale più o meno fisso... in fondo di film ne ho tanti di cui parlare :)

    RispondiElimina
  13. In effetti -MANIPICCOLE a ben vedere entrambi si possono mettere fra i piccoli piaceri della vita :)

    RispondiElimina
  14. Lieto di e ssere stato d'aiuto MICROO :)

    RispondiElimina
  15. Uffa!!E' una vita che lo voglio vedere ma me ne scordo sempre!!

    RispondiElimina
  16. Beh RANO magari questa può essere la volta buona che te ne ricordi... io te lo consiglio :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...