venerdì 21 gennaio 2011

Imagine Me&You: esiste il colpo di fulmine?

L’altro giorno guardavo un DVD, Imagine Me&You, si tratta di una commedia molto carina che racconta di una ragazza che si innamora il giorno del suo matrimonio: Hack e Rachel finalmente decidono di coronare il loro rapporto sposandosi, ma gli occhi di Rachel il giorno del matrimonio incontrano lo sguardo di una persona inattesa, la fioraia che si è occupata degli addobbi in chiesa e lì scocca inatteso il colpo di fulmine…

Chiaramente la storia va avanti, ma io non vi dico altro perchè vi suggerisco di guardare il film per sapere come va a finire visto che è davvero un bel film. Ma non è tanto del film in se che vi voglio parlare, quanto invece di una questione che non ho potuto non pormi: esiste davvero il colpo di fulmine o è solo l’invenzione di scrittori di romanzi d’appendice e sceneggiatori cinematografici?

Mi chiedo se sia possibile incontrare una persona e capire nell’arco di un istante che è quella giusta, convincendosi che per quanto si possa cercare non si troverà mai nessuno di più adatto a noi…

Onestamente è un qualcosa che non ho mai sperimentato di persona, al contrario io ho sempre pensato che l’amore nascesse dalla conoscenza dell’altra persona e si fondasse su radici che vanno ben al di là di un’impressione momentanea…


Ora da perfetto ignorante in materia vi chiedo: a voi è mai capitato? Credete nel colpo di fulmine?


PS vi lascio questo mini riassunto del film accompagnato dalle note di Torn di Natalie Imbruglia:



15 commenti:

  1. fai una domanda molto difficile, secondo me. personalmente ci metto molto poco a decidere se una persona mi piace, ma di qui a capire se è quella giusta ne passa. in realtà, siamo sicuri che esiste la persona giusta come dato oggettivo? lo so, sono una vecchia scetticona.

    RispondiElimina
  2. sai che non saprei?

    di colpi di fulmine ne ho avuti ma giusto folgorazioni del momento e quasi tutti quando ero adolescente. tali folgorazioni avute tutte con persone con cui cmq ho avuto a che farein un modo o nell'altro non hanno mai approdato a nessun tipo di relazione. quindi come dicevo non saprei proprio... tuttavia non mi sento di escludere la possibilita' che effettivamente sia vero.

    RispondiElimina
  3. Ecco CAROLINA qui mi peggiori i dubbi... ora oltre che a chiedermi se esiste il colpo di fulmine mi trovo a domandarmi anche se esiste davvero la persona giusta... ma forse la questione non è tanto nelle risoiste quanto nelle domande... finche ci si pone certe domande forse prima o poi si trova anche una risposta...

    RispondiElimina
  4. Beh SKRAM mi sa che da adoleschenti tutti abbiamo avuto di queste folgorazioni anch'io e come per te non hanno dato alcun esito, ma non credo si possano chiamare colpi di fulmine... anzi forse più doccie gelate :p

    RispondiElimina
  5. Bene BIMBOVERDE una risposta diretta... quello che cercavo... ma dimmi una cosa parli per esperienza diretta? la scimmietta curiosa che è in me non può dare a meno di chiederlo :p

    RispondiElimina
  6. E' difficle il colpo di fiulmine si, e di certo non ci si innamora in un attimo, ma si capisce però che qualcosa può esserci!

    RispondiElimina
  7. RANO mi sa che la tua è la considerazione giusta... in fondo è vero con certe persone scatta sctta qualcosa a pelle che non è il colpo di fulmina, ma indirizza nella direzione giusta :)

    RispondiElimina
  8. A che bello BIMBOVERDE :) Almeno cosi dai una speranza al colpo di fulmine :p

    RispondiElimina
  9. E bravo il mio GUY fulminato... Dovebo capirlo che il vostro è stato un colpo di fulmine, cos'altro avrebbe mai potuto essere :)

    RispondiElimina
  10. Credere nel colpo di fulmine è molto romantico. Non mi è mai capitato, ovvero, mi capita di vedere uno che immediatamente attira in modo persistente la mia attenzione, i miei sguardi, i miei pensieri, le mie fantasie. Ma trasformare questo in amore... no, non mi è mai capitato. Ma crederci, non fa male, no?

    RispondiElimina
  11. E no (IN)CONSAPEVOLE crederci decisamente non fa male e poi un pò di romanticismo in più nella vita certo non guasta, anzi...

    RispondiElimina
  12. E si PICCOLOLORD un fiolm moltio carino e anche molto ben fatto che i di certo consiglio... un film di sicuro da vedere :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...