giovedì 17 novembre 2011

Sono indignato per…

Accolgo molto volentieri l’appello del caro amico Amoon a partecipare al giorno dell’indignazione anche perché trovare un motivo per indignarsi visto lo stato delle cose non è affatto difficile, anzi…
In questa regione siamo in una situazione assurda che quasi sfiora quella di un paese del terzo mondo con i conti pubblici che rasentano l’orlo della bancarotta: gli autobus non partono perché non ci sono fondi per il carburante, i treni della metropolitana provinciale sono latitanti perché non ci sono fondi per ripararli e per pagare il personale, le assicurazioni sono schizzate alle stelle e io dovrò pagare la bellezza di 1.400€ per l’RCA di un’auto vecchia di 12 anni…

In più come se non bastasse il sistema sanitario regionale ha sospeso tutti i pagamenti ai centri esterni convenzionati, sempre per la solita mancanza di fondi, obbligando noi utenti a rivolgerci necessariamente alla ASL per svolgere esami anche banali e allungando all’inverosimile i tempi di attesa… e tutto questo per il pessimo modo in cui fin ora siamo stati amministrati a livello locale, provinciale, regionale e anche nazionale…
Ed ora mi si dice che ci aspettano tempi duri e che tutti dovremo fare sacrifici per riconquistare la fiducia che i mercati hanno perso in noi… Ma scusate esattamente cosa vogliono da noi forse qualche organo interno??? No perché ormai non c’è rimasto altro da dare…

10 commenti:

  1. penso che l'unica sarebbe affidare la gestione dell'economia alle casalinghe: abituate come sono a far quadrare i bilanci familiari, sarebbero anche le più indicate per eliminare gli sprechi e utilizzare al meglio le risorse :)

    RispondiElimina
  2. Io però una cosa non ho ben chiara... gli italiani (popolo) di fatto cosa hanno fatto per ritrovarsi in queste condizioni?? Davvero non riesco a spiegarmelo. So solo che negli ultimi anni abbiamo fatto sacrifici su sacrifici, siamo stati raggirati sentendoci dire che il nostro paese era fuori da ogni pericolo e che era stato più bravo di altri stati a contrastare la crisi, e adesso siamo alla soglia della bancarotta... Davvero qualcuno mi spieghi che è successo, perché forse mi sono perso qualcosa

    RispondiElimina
  3. napoli ela campania dovrebbero protestare tutti i giorni specialmente per le prese per il culo degli ultimi anni. Vergognoso...ti abbraccio, grazie della tua adesione

    RispondiElimina
  4. Anche da me è cosi. Tutto rincara e viene tagliato.

    RispondiElimina
  5. Eh so io cosa chiederanno tra un po'... -.-
    Roba da matti! E ogni volta che faccio due esami del sangue mi parton minimo 50 euro...

    RispondiElimina
  6. Mi piace questa fase storica da "indignati" perchè è importante ritrovare la capacità di indignazione quando ormai le nostre anime erano ormai intorpidite e assuefatte da tutto.
    Però vorrei che non diventasse solo uno slogan del momento ma si passasse anche dal "sono indignato" al "sono impegnato". La propositività che si concretizza con la messa in gioco di noi stessi è altrettando importante a risvegliare una società troppo narcotizzata.

    RispondiElimina
  7. Dato che non hai più scritto post nelle ultime settimane, devo postarmi i miei auguri in questo post indignato.... ^___^

    Majin ti faccio tantissimi auguri per questo Natale che possa essere un inizio anno nuovo strepitosamente col botto...
    Auguri
    Fra'

    RispondiElimina
  8. Come Fra' mi associo agli auguri.
    Spero tutto sia ok.
    Buon Natale

    RispondiElimina
  9. Ehi piccolo...
    ma dove sei finito? non scrivi più da Novembre..ci dobbiamo preoccupare??!

    Buone feste a te e chi vuoi bene...
    Spero di poterti rileggere presto qui
    un abbraccio

    for you.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...