martedì 3 gennaio 2012

Rimettimoci in carreggiata

Buon 2012 a tutti… è un bel po’ che sono lontano dal blog, ma non me ne scuso, avevo bisogno di un po’ di tempo per riflettere in generale e me lo sono preso, il fatto è che le mie priorità stavano cambiano e onestamente cominciavo a diventare un genere di persona che non mi garbava più di tanto. Se si comincia a sbandare ho sempre pensato che uno si debba fermare per rimettersi in carreggiata… cosa che in effetti ho fatto, almeno spero.

La prospettiva con cui si guarda alla propria vita a volte può essere veramente distorta e si può finire per focalizzarsi solo su quello che manca senza invece rendersi conto di quanto vale quello che al contrario si ha già. È un po’ come quando da bambini si desidera molto un particolare giocattolo nuovo, tanto da non fare nemmeno più caso a tutti quelli che invece si hanno già…

Se l’ultimo post che ho fatto era dedicato all’indignazione questo invece lo dedico alla gratitudine. Ho molto di cui essere grato e purtroppo mi sono accorto che tutto il tempo passato a deprimermi per ciò che mi manca non era altro che tempo sottratto alla possibilità di godermi ciò che ho…

Il passaggio da un anno all'altro èsempre tampo di bilanci e di propositi... fatti i primi ho tutta l'intenzione di dedicarmi ai secondi :)


24 commenti:

  1. ciao!sono contento del tuo ritorno:)tanti auguri allora per un 2012 di propositi realizzati!!
    lost

    RispondiElimina
  2. Bentornato! (Mi stavo già preoccupando!) Auguri per uno splendido 2012!

    RispondiElimina
  3. Grazie AMOON, i propositi ci sono, ora mi tocca solo realizzarli, incrociamo le dita :)

    RispondiElimina
  4. Non temere KAPPABI io sono come l'erba cattiva anche quando ti sembra di averla strappata via tutta poi alla fine ricresce dinuovo e pure più rigogliosa di prima :p

    RispondiElimina
  5. MAJIN!!!
    finalmente tesoro...ero preoccupata che ti fossi perso nel bosco mentre raccoglievi le more! Avevo già messo lo scialle di lana sulle spalle x venire a cercarti....
    ERA ORA IL TUO RITORNO, UN ABBRACCIO E FELICE 2012!!!

    for you.

    RispondiElimina
  6. hai ragione, ed è una cosa che tendo a fare pure io, quella di elencare sempre i problemi anzichè essere grata di ciò che ho. anch'io voglio smetterlo di farlo!

    RispondiElimina
  7. ci ho messo un "lo" di troppo, ma ci siamo capiti ;)

    RispondiElimina
  8. NANA' mi raccomando che non sia rosso sto scialle che andare in giro di sera nel bosco col cappuccietto rosso mi dicono che porti un pò sfiga :p

    PS Un bacione e grazie di cuore :)

    RispondiElimina
  9. Grazie STILL sei un tesoro davvero :)

    RispondiElimina
  10. In realtà GUCHI penso che sia una cosa che fanno un pò tutti, solo che non tutti se ne rendono davvero conto... credo che il punto sia proprio quello di rendersene conto, almeno così si ha l'opportunità di farci qualcosa...

    RispondiElimina
  11. Bentornato.
    Hai fatto bene a staccare se questo è servito a ricreare delle priorità di valori e ritrovar te stesso.
    Ti auguro un mondo di cose belle!

    RispondiElimina
  12. analizzare la propria situazione per giungere a nuove consapevolezza è sempre una cosa positiva! magari lo facessimo un pò tutti... me compreso... Buon anno!!!

    RispondiElimina
  13. Sono contento che sei tornato e soprattutto che hai cambiato la tua prospettiva per essere più sereno :) E' questa la cosa più importante!
    Buon anno!!! :D

    RispondiElimina
  14. Grazie (IN), spero tanto di aver fattochiarezza, quanto meno ho cominciato a sciogliere la matassa :)

    RispondiElimina
  15. Sai NATO STANCO il fatto è che la cosa più difficile da fare è proprio guardare a se stessi in maniera critica e oggettiva, noi siamo i peggiori giudici di noi stessi, siamo bravissimi a giudicare (e condannare gli altri), ma quando si tratta di noi siamo pressocche ciechi...

    RispondiElimina
  16. FEBO grazie davvero e anche per me è un piacere essere tornato e ritrovare tutti voi :)

    PS un buon anno anche te :)

    RispondiElimina
  17. majin ti ho citato nel mio post spero non ti dia fastidio...

    RispondiElimina
  18. Esattamente. Anche io dovrei pensarla come te. Non tutto ciò che ci manca è qualcosa di sbagliato.
    Bentornato nella blogsfera!

    RispondiElimina
  19. Fastidio? Niente affato NATO STANCO... adoro essere citato :P

    RispondiElimina
  20. Bella questa considerazione finale che hai fatto RANO.

    PS grazie :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...