mercoledì 15 febbraio 2012

Serata DVD: Kissing Jessica Stein

Visto che ieri era San Valentino e io da buon single me ne sono stato a casa ho deciso di godermi la serata con un film e una bella ciotola di patatine insaporite alla paprika :)

Di questo film comprati il DVD e lo vidi diverso tempo fa, anzi tanto tempo fa che la recensione la feci addirittura sul mio vecchio blog…

È una simpatica commedia lesbo dallo stile metropolitano (che piacerà molto agli amanti di Woody Allen) scritta delle due attrici protagoniste, la Juergensen e la Westfeldt; si tratta di una divertente commedia che racconta una storia le cui premesse sono quelle che albergano agli inizi di molti film di questo genere ma, gli sviluppi sono senz'altro originali e non privi di un qual certo interesse sociologico.
Jessica, dopo una serie di delusioni amorose, legge una citazione di Rilke in una inserzione nella rubrica "Donna cerca donna" e si lascia attrarre dall'intrigante annuncio, tanto da rispondere.

L'inserzionista è Helene, direttrice di una galleria d'arte, disinibita, annoiata ed in cerca di nuove emozioni che troverà in Jessica la quale però, prima di raggiungere il completamento del rapporto lesbico che ha intrapreso, dovrà essere condotta da Helene, mano nella mano, per le vie di un lento percorso di educazione sessuale saffico.

Quello che mi è piaciuto di questa commedia è che non c’è nulla di macchiettato, ne di politicizzato, non si vuole portare avanti nessun concetto di omosessualità positiva a negativa, ma si assiste semplicemente all’evoluzione di un rapporto sentimentale che potrebbe essere benissimo vissuto da un uomo ed una donna…



11 commenti:

  1. avevo sentito parlare di questo film, ma non ho ancora avuto l'occasione di vederlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti capita Guchi dacci un'occhiata, credo decisamente che ne valga la pena :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Decisamente si Bimbo... toppa serietà toglie sapore alla vita :p

      Elimina
  3. ho letto il tuo post e forse credo debba essere proprio quello il messaggio da dare: normalità e non portare avanti una sorta di causa per farsi accettare! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In fondo Amoon la vita è normalità, magari non è la stessa normalità per tutti, ma è pur sempre normalità...
      Ciao bello un bacione :)

      Elimina
  4. Avevo visto il film al cinema. Rimanemmo piacevolmente colpiti. Gradevole e mai volgare. Certo non è rimasto negli annali di cinema, ma di sicuro molto meglio di qualsiasi commedia nostrana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si è una commedia molto carina, certo non memorabile, ma per una tranquilla serata casalinga è decisamente ideale... poi devo essere onesto, ho trovato la protagonista davvero molto brava :)

      PS sulle commedie nostrane, a parte qualche sorprendente eccezione credo che sia il caso di calare un velo pietoso...

      Elimina
  5. A chi lo dici Guy, nonostante la dieta (pensa che ho perso 5 kili in tre mesi) questo è un piacere che, insieme alla pizza, non mi tolgo :)

    PS su dai che nel fine settimana sono sicuro che rimedierete alla grande :p

    RispondiElimina
  6. Mai visto, ne sentito. Mi hai incuriosito parecchio... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo su a Blue una commedia molto carina per passare una piacevole serata casalinga :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...