martedì 20 marzo 2012

Un anime da vedere: Claymore


Dopo parecchio che non ne parlo, volevo riprendere a parlare, magari se ci riesco con cadenza periodica, di anime… sapete la mia passione per questo genere :)

L’anime di cui vi voglio parlare oggi è Claymore. La storia è ambientata in un medioevo fantastico in cui demoni chiamati yoma assalgono e divorano gli esseri umani; un organizzazione misteriosa ha studiato un metodo per impiantare nel corpo di fanciulle la carne e il sangue di questi demoni per dare loro abbastanza potere per poterli sconfiggere. Queste ragazze come l’organizzazione non hanno un nome, ma la popolazione ha cominciato a chiamarle appunto claymore… l’anime segue le vicende di una di queste claymore, Clair, le sue battaglie e la sua lotta disperata per non perdere la propria umanità, in più attraverso un cospicuo flashback scopriamo la sua infanzia e le motivazioni che l’anno spinta a diventare una guerriera.


Si tratta di una storia di vendetta e a modo suo d’amore e d’amicizia in un prodotto davvero ben fatto sia sotto il profilo stilistico che dal punto di vista della trama che non solo regge, ma che mi ha letteralmente tenuto incatenato fino alla fine. Le musiche e la colonna sonora poi sono superlative e perfettamente in tema con la storia.

L’unica vera grande pecca di questo anime è che essendo stato realizzato mentre la versione manga non era stata ancora terminata, nell’ultima parte tende a perdere un po’ di mordente, ma tutto sommato resta una grande opera, che mi sento spassionatamente di consigliare a tutti.



4 commenti:

  1. beh la storia non è originale: da noi ci sono i politici che ci divorano...ahahah buongiorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'avevo ancora letta da qiesto punto di vista però mi sa che c'ai ragione... l'unica differenza è che in questo caso si rispettano le quote rosa hahahahaha :p

      Elimina
  2. lo conosco solo di fama, è uno di quelli che vorrei vedere. chissà se riesco a trovarlo da qualche parte...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io te lo consiglio davvero a me è piaciuto tantissimo, comunque non è complicato trovallo anche su YouTube lo si trova in italiano... se poi preferisci subato hai solo l'imbarazzo della scelta :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...