martedì 31 gennaio 2012

Ma che freddo fa...

Freddo, neve e ghiaccio, quella che ci aspetta dovrebbe essere la settimana più fredda degli ultimi 27 anni... per me che sono freddolosissiomo è come una condanna agli arresti domiciliari :(

"Certe volte ho così freddo che devo bruciare i mie ricordi per scaldarmi".

Christopher Barzak



lunedì 30 gennaio 2012

Made in Love 3a puntata... il primo bacio gayo


La puntata di questa settimana è andata in onda un po’ posticipata rispetto alla normale programmazione per avere come capo giuria (diverso ogni puntata) l’onorevole Concia che, come alcuni di voi magari sapranno, si è fatta da tempo paladina dei diritti della comunità glbt.
Ma il colpo di scena della puntata non è stato tanto questo quanto il primo bacio gayo della trasmissione, ma andiamo con ordine.
In questa puntata ci sono solo 3 appuntamenti perché Pasquale visto che è stato influenzato non ha potuto portare in esterna Luigi.
Il primo appuntamento è stato fra Ciro e Danilo, da subito un’atmosfera decisamente fredda e distaccata fra i due e si capiva che non c’era filing… la differenza fra il modo di porsi dei due si è poi accentuata quando dietro domanda di Ciro, Danilo ha ammesso che farebbe tranquillamente sesso ad un primo appuntamento se si crea la giusta atmosfera, mentre Ciro al contrario non apprezza i ragazzi che si concedono subito…
Il secondo appuntamento invece è stato tra Ciro e Paolo… in questo caso l’atmosfera è da subito palpabile, si capisce che i due si piacciono e Ciro il “tronista” è piuttosto teso e confessa che questa è la prima volta che lo invitano a cena fuori ed organizzano un vero appuntamento romantico per lui e la cosa gli piace e non poco. La cena va avanti in maniera piacevole e dopo una serie di battute sui baci al primo appuntamento il famoso bacio arriva e alla fine entrambi esprimono grande soddisfazione per l’appuntamento :)

(fotogramma della trasmissione tratto dal sito GayWave, da QUI potete accedere all'articolo da cui è tratto)

Il terzo appuntamento in fine è tra Luigi, l’altro “tronista”, e Salvo. Tra i due c’è una cera differenza d’età, 30 anni il primo e 20 il secondo, ma dalla prima puntata Luiggi aveva ammesso di avere un certo interesse per Salvo e durante l’esterna fra i due si è creata una certa alchimia… La possibilità del bacio si è sfiorata più di una volta anche in questa occasione anche se Luigi ha evitato per “rispetto degli altri concorrenti”… staremo a vedere, io i due li vedo piuttosto bene insieme :)
Per la prossima puntata sono previsti appuntamenti incrociati per i due tornisti visto che entrambi usciranno con gli stessi due cacciatori…

In questa puntata si è parlato anche di omofobia con l’onorevole Concia che dietro domanda di Lina la conduttrice ha proposto la sua ricetta contro l’omofobia in tre “ingredienti”: il mondo della comunicazione, che anche attraverso trasmissioni leggere come questa, deve raccontare la normalità di un rapporto omosessuale; il coming-out (finalmente qualcuno che usa le parole giuste nel giusto contesto) delle persone famose che possono essere un riferimento per i giovani; le istituzioni che devono proporre leggi che fungano da deterrente dell’omofobia e che siano a supporto del “nostro amore”.

Come al solito potete vedere la replica della puntata fino al prossimo giovedì sul sito ufficiale da qui.

sabato 28 gennaio 2012

Ricette semplici per cuochi impediti: Tiramisù al pandoro

Continuiamo con la mia rubrichetta per cuochi impediti come me. La ricetta di oggi vien fuori dal fatto che un mio amico ha la scarsa fortuna di avere il compleanno che capita proprio nei giorni di Natale, questo non solo si traduce in un unico regalo fra compleanno e Natale, ma spesso e volentieri, visto che in quei giorni di dolci se ne mangiano anche troppi, anche in un compleanno senza torta o, nel migliore dei casi, in un pandoro con una candelina sopra…
OK già vedo la tristezza velare i vostri occhi… ma non temete quest’anno il pandoro è stato sapientemente trasformato in una torta tiramisù al pandoro :)

Questa mi sembra la ricetta ideale da proporre in questo periodo visto che in molti supermercati e centri commerciali stanno vendendo le rimanenze di Natale a prezzo praticamente di costo. Eccovi la ricetta:

Innanzitutto cominciate a preparare due macchinette di caffè e mettetele a raffreddare. Poi si comincia con la preparazione della farcia i cui ingredienti sono:

- 500g di mascarpone
- 150g di zucchero
- 4 tuorli + 2 albumi

Mescolate prima i tuorli d’uovo con lo zucchero e poi unite anche il mascarpone e continuate finchè il composto non è omogeneo, poi a parte montate gli albumi a neve ed uniteli al resto del composto. Mescolando per qualche minuto delicatamente avrete ottenuto la crema per la farcitura (semplice no?).
Per la preparazione io ho scelto di mettere il tiramisù in una teglia di alluminio, perché così è più pratico, ma si può scegliere qualsiasi recipiente si preferisce purchè abbastanza grande, ricordate che dovrà contenere il volume che occupano il pandoro più la crema.
Tagliate ora il pandoro a fettine di circa 1 centimetro e disponete a strati alternando uno strato di pandoro inumidito con il caffè (non troppo perché il pandoro è già morbido di suo a differenza dei savoiardi che si usano in genere) ed uno di crema. Alla fine terminate con un ultimo strato di crema e riponetelo in frigo per almeno 4 ore o se il tempo strine va bene anche il frizer ^_-
Prima di servirlo ovviamente fate una bella spolverata di cacao amaro che non solo gli darà un aspetto ed un sapore più piacevole, ma contribuirà anche a nascondere gli eventuali “difetti di fabbrica” :p

Nb: essendo le uova consumate a crudo è bene usarne di molto fresche!



giovedì 26 gennaio 2012

27 gennaio, giornata della memoria... per tutti


È dal 2000 che per decreto parlamentare il 27 gennaio si celebra la giornata della memoria in ricordo delle vittime dell’Olocausto, una tragedia indelebile che non va mai dimenticata, specie ai giorni d’oggi…

Forse anche per colpa di un istruzione scolastica che fino a non troppo tempo fa era piuttosto carente su certi argomenti, in molti credono erroneamente che questo evento coinvolse esclusivamente gli ebrei, ignorando invece che moltissime furono le categorie di perseguitati in quel tragico periodo storico.
Gli ebrei furono il gruppo etnico più gravemente devastato da questo evento (si ricorda la morte di milioni di ebrei), ma non l’unico in quanto questo dramma coinvolse anche Zingari, credenti di varie religioni, atei, oppositori politici, portatori di handicap fisici e mentali, prostitute ed omosessuali ognuno dei quali era identificato con un simbolo da portare sugli abiti, che se per gli ebrei era la Stella di Davide, per gli omosessuali era rappresentato da un triangolo rosa.
Gli omosessuali erano considerati soggetti pericolosi per il fatto che uscivano da questo schema: erano giudicati degli irriducibili individualisti, che rifiutavano di sottomettere il proprio io alle superiori esigenze della comunità popolare. L’omosessualità era c
onsiderata un reato da una legge prussiana del 1871, che i nazisti si limitarono a interpretare in senso restrittivo e ad appesantire. Negli anni 1936 e 1937, furono internati, rispettivamente, 4000 e 8000 soggetti. Tra il 1937 e il 1939, vennero comminate circa 50.000 condanne (dati tratti dal sito della Regione EmiliaRomagna).

Non dimentichiamo nessuno. Tutti hanno sofferto allo stesso modo, non priviamo nessuno del diritto ad essere ricordato!

Lo scorso anno in occasione di questo evento acquistai uno splendido documentario intitolato Paragraph 175 pubblicato nella collana “queer” della Dolmen, che tratta per l'appunto della deportazione degli omosessuali nei campi di concentramento e che mi sento personalmente di consigliare a chiunque.
Come si può leggere del retro del DVD “Paragraph 175 racconta le storie personali di alcuni omosessuali perseguitati durante il nazismo. Le loro testimonianze, unite ad alcune preziose immagini di repertorio, raccontano con toni drammatici una delle pagine più buie della storia del nostro secolo. Queste vicende sono la testimonianza di come questi uomini siano riusciti a ritrovare la forza di vivere e di come il sapore amaro della memoria non sia riuscito a scalfire il loro orgoglio”.


Per chi fosse interessato su Youtube è possibile reperire il filmato in versione integrale Qui

mercoledì 25 gennaio 2012

Ma perché è tanto difficile capire la differenza tra outing e coming out?


Per me, ma credo valga per tutti in generale, le parole hanno un loro specifico significato e vanno usate al momento giusto e nel giusto contesto. Mi stupisce che questo concetto banale non sia proprio a molti giornalisti che continuano ostinatamente ad usare il termine outing parlando di chi rivela la propria omosessualità…

Termine più errato non potrebbe esserci perché per outing si intende la pratica di rivelare pubblicamente, in genere per ritorsione, l’omosessualità di alcune persone segretamente omosessuali e che non hanno alcuna intenzione di farlo sapere in giro. Per capirci è la pratica di “sputtanare” l’omosessualità di qualcuno senza che lui lo voglia.

Mentre il termine da usare correttamente è “coming out” che è un'espressione usata per indicare la libera scelta di dichiarare apertamente la propria omosessualità. Questa espressione deriva dalla frase inglese coming out of the closet (“uscire dal ripostiglio”) cioè uscire allo scoperto. L'espressione abbreviata comunemente usata, coming out, ha un contenuto ironico in quanto era (e in parte è ancora) l'espressione usata per indicare il "debutto in società" di una giovane adolescente, di solito al “ballo delle debuttanti”.

Chi dell’uso della parola fa il proprio mestiere dovrebbe quantomeno informarsi un attimo o magari consultare un dizionario prima di utilizzare certe parole… perchè le parole sono importanti!


martedì 24 gennaio 2012

Dopo Megaupload cosa ci aspetta?


Ormai penso sappiate un po’ tutti della chiusura di Megaupload, Megavideo and family da parte del dipartimento di giustizia americano… infatti ormai da una settimana cercando di accedere a questi link compare un cartello dell’FBI che avvisa della chiusura forzata degli stessi.
La motivazione di questo provvedimento è ovvia: nel marasma di materiali che questi siti mettono a libera disposizione degli utenti c’è molto materiale protetto da copyright e quindi la sua diffusione in questa modalità è illegale in quanto toglie profitto ai legittimi titolari.
La cosa ha scosso non poco gli utilizzatori di sharing (lo scaricamento da internet di film, serie tv, musica, programmi, ecc.) in tutto il mondo ed in Italia compreso dove ormai si è scatenata una sorta di corsa frenetica per accaparrarsi il materiale (film sopratutto) rimasto nei siti ancora attivi e funzionati… infatti molti dei siti che non sono stati ancora chiusi (Megaupload e famiglia sono i più diffusi fra quelli che l’FBI ha chiuso, ma non gli unici) stanno consentendo la possibilità di accedere ai file solo agli utenti che li hanno caricato, impedendone così la condivisione e parandosi il sedere da eventuali azioni legali che il governo statunitense potrebbe adottare anche contro di loro…

Però se è vero che da una parte molti utenti hanno utilizzato questo sistema per diffondere materiale protetto c’è anche da considerare un altro aspetto fondamentale della questione: Affinché un film (o anche un altro “prodotto” intellettuale) venga diffuso nei canali “ufficiali” deve necessariamente rientrare all'interno di un meccanismo di distribuzione che, se non è quello cinematografico è, quantomeno, quello dell'homvideo; purtroppo da questo meccanismo vengono tenuti fuori molti film interessanti ritenuti di nicchia, cioè lontani dei gusti del grande pubblico e che per questo possono essere goduti solo attraverso questo sistema di sharing… chiudendo questi siti, o limitandone fortemente la possibilità di utilizzarli si lede anche la possibilità di diffondere questo materiale che non è protetto da copyright in quanto non diffuso e che invece rappresenta un patrimonio culturale di inestimabile valore…

La diffusione della cultura non può essere relegata solo a questioni di mero mercato, deve essere libera e la chiusura di questi siti limita fortemente questa liberà!

giovedì 19 gennaio 2012

19 gennaio 1912

Oggi sono cent’anni dalla nascita di Murolo, uno degli artisti più significativi che il panorama musicale italiano e napoletano in particolare abbiano mai visto…

Su Murolo c’è ben poco da dire e tantissimo da ascoltare, io festeggio con questa canzone che è la più bella espressione di poesia in musica che si sia mai vista in ogni luogo, lingua o tempo immaginabili…


mercoledì 18 gennaio 2012

Sexy Car Wash...

La mia povera macchina è in condizioni davvero disperate… urge una bella lavata… ormai sono settimane che mi riprometto di portarla all’autolavaggio, ma per una cosa o l’altra finisce sempre che rimando… però giuro che se trovo questi tipi del video a costo di provocare un tamponamento a catena inchiodo e me la faccio lavare all'istante :p



PS oggi sono di fretta quasi tutto il giorno, quindi mi sa che la povera Maggie dovra aspettare ancora per una bella lavata...

martedì 17 gennaio 2012

Scambiereste un anno di vita in cambio di un corpo perfetto?

In un sondaggio effettuato in Gran Bretagna è risultato che circa il 50% degli omosessuali intervistati sarebbe disposto a rinunciare ad una anno intero o più della propria vita pur di avere in cambio un corpo perfetto… la percentuale scende invece a meno di un terzo se si considera il campione eterosessuale…

Questa ricerca dimostrerebbe un po’ lo stereotipo secondo cui i gay sarebbero molto più accorti all’apparenza che alla sostanza… ma è davvero così?

In questo mondo in cui l’apparenza è spesso più importante della sostanza non mi meravigliano più di tanto i risultati di questo sondaggio, ma mi chiedo perché nel mondo gay l’importanza dell’apparenza sia così più marcata che in quello etero…

La questione non sembrerebbe nemmeno legata ad avere un aspetto attraente per attirare un partner visto che lo stesso sondaggio, curiosamente, dimostrerebbe che questa accezione è più importante per gli etero che per i gay…

Fatte un po’ queste considerazione, secondo voi perché un omosessuale è più attento al proprio apparire rispetto ad un eterosessuale???


PS il sondaggio è stato fatto per conto della Central YMCA


lunedì 16 gennaio 2012

Progetti per il compleanno???

Progetti per il vostro compleanno??? No??? Che ne direste di andare al museo???
Il MIBAC (Ministero per i beni e le attività culturali) ha pensato di regalare a tutti noi una giornata gratuita presso tutti i musei statali nel giorno del compleanno per un’iniziativa dallo slogan molto azzeccato: “l’arte ti fa gli auguri”…
Ora lo so che per il giorno del vostro compleanno avete pensato a fare di tutto fuorché ad andare in un museo, ma l’iniziativa è interessante e poi può essere l’idea per un compleanno diverso dal solito…





Io non escluderei la possibilità… la settimana scorsa sono stato al MAV (museo archeologico virtuale) di Ercolano, ed il biglietto era di 11.50, considerando che più o meno questa è la media dei musei in italiana c’è da dire che tutto sommato il regalino del ministero non è da buttare via :p

sabato 14 gennaio 2012

Ricette semplici per cuochi impediti: biscotti al burro



E no non sono decisamente un cuoco provetto, anzi al contrario sono piuttosto impedito in cucina ecco perché ho pensato che seriuscivo io a preparare qualcosa magari era il caso di lasciare la ricetta, perché tanto se ci riesco io ci può riuscire chiunque anche una scimmia con un braccio ingessato :p Ecco perché inizio questa nuova rubrichetta, un po’ per tener conto dei miei piccoli esperimenti culinari, un po’ anche per sapere che nepensate voi.
La ricetta di oggi è di cero una delle più semplici in assoluto e riguarda uno dei più classici esempi della pasticceria, i biscottini al burro, ideali da servire accanto ad una bella tazza di te o di cioccolato fumante :)

Gli ingredienti per una trentina di biscotti sono:

- 280 g di farina
- 180g di burro
- 140g di zucchero
- un tuorlo d'uovo

La preparazione è pressocchè immediata: mettete tutti gli ingredienti in una ciotola bella capiente e cominciate ad amalgamarli usando le mani… quando l’impasto è diventato bello sodo ed omogeneo riponetelo nello stesso recipiente dove l’avete impastato e ponetelo in frigo per almeno un paio d’ore (mi raccomando non meno di due ore altrimenti vi ritroverete un brodino e non un biscotto); fate poi con l’impasto una trentina di palline e disponetele sulla teglia del forno dove avrete messo prima la carta forno e fate al centro di ogni pallina un’ammaccatura con il dito. Importante: lasciate dello spazio fra una pallina e l’altra perché durante la cottura si scioglieranno ed appiattiranno assumendo la forma di un biscotto e se non lasciate spazio i vari bordi si toccheranno.
A questo punto a forno preriscaldato coceteli per poco più di 10 minuti a circa 200 gradi.
Una volta ben freddi potrete, come ho fatto io, mettere un po’ di nutella al centro o servirli come sono.

Buon appetito :)

venerdì 13 gennaio 2012

Made in Love 1a puntata...


Ieri sera c’è stata la prima puntata di Made in Love (quella sorta di Uomini e Donne in chiave gay di cui vi avevo parlato l’altra volta), devo dire che contrariamente alle aspettative mi ha sorpreso in maniera piuttosto positiva… ad essere onesto avevo il timore di assistere ad una pagliacciata e di vedere il solito spettacolo triste che la televisione nell’ultimo periodo ci ha abituato a vedere con omosessuali rappresentati dai più tristi luoghi comuni e invece assolutamente niente macchiette, niente esagerazioni, ma sia da una parte sia dall’altra ragazzi normalissimi dai venti ai trent’anni con la voglia in un modo o nell’altro di mettersi in gioco.
Le puntate vanno in onda in seconda serata e sono della durata di un’ora. In questa prima puntata non è successo un granchè visto che il tempo è andato via per presentare i due protagonisti (con tanto di rvm e scheda redatta da uno psicologo), Ciro di 23 anni che lavora nell’azienda di famiglia come operaio e Luigi di 30 anni che lavora in una società pubblica ed ama frequentare la palestra, i 12 pretendenti e le regole del gioco.

Mi è piaciuto particolarmente il filmato con cui è stato presentato uno dei due protagonisti nel quale, senza imbarazzi, apparivano anche i genitori ed il fratello, tutti fieri e orgogliosi di lui.

Al termine della puntata ciascun concorrente ha scelto un pretendente da portare in “esterna” ed in più la giuria ha assegnato ai giocatori anche un secondo appuntamento esterno con uno dei pretendenti scelto da loro stavolta.
Personalmente sono proprio curioso di vedere come andrà la prossima puntata e quale sarà l'esito delle esterne :)

Molto brava la conduttrice Lina (ex gieffina) che ha saputo tenere in mano la trasmissione e che mi è piaciuta particolarmente quando uno dei giurati (io non ho manco capito chi è, ma pare venga dall’Isola dei famosi) al quale quando è stato chiesto se gli piaceva un un concorrente in particolare ha risposto che "per fortuna" di no... e la brava Lina ha subbito detto "il per fortuna potevi risparmiartelo"...

Ecco una foto della trasmissione tratta dalla rete dove si possono vedere la presentatrice Lina e i due protagonisti...


PS peccato solo per gli scarsi mezzi tecnici che una piccola tv locale può mettere a disposizione, perché con più fondi e magari più tempo l’idea avrebbe potuto essere sviluppata decisamente meglio…


Omofobia

giovedì 12 gennaio 2012

Cinema e bei ragazzi :)


Quando si è bloccati in casa per smaltire i residui dell’influenza non è che ci sia molto da fare e quindi ho ben pensato per passare il tempo di unire due dei miei principali interessi: i cinema e i bei ragazzi… il risultato è stata questa personalissima top ten dei 10 più bei ragazzoni visti al cinema in questo ormai concluso 2011:


1° classificato Hugh Jackman, perché che indossi i panni di un supereroe o quelli di un ex pugile che ora combatte con l’utilizzo di robot, è sempre uno strafigo da paura!
Al 2° posto James Franco, ma è al 2° solo perché il primo era già occupato…
Al 3° Chris Evans, perché nella sua “S-Ex list” avrei voluto esserci tanto anche io (e non penso proprio io solo…)
Al 4° Johnny Depp per aver nuovamente indossato i panni di Jack Sparrow nel nuovo capitolo cinematografico dei Pirati dei Caraibi
Al 5° Luca Argentero, perché messo vicino al cioccolato è la cosa più dolce che io riesca ad immaginare :p
Al 6° Patrick Dempsey, in quanto che faccia il medico in corsia o il rapinatore eccentrico in banca resta uno spettacolo per gli occhi :)
Al 7° Justin Timberlake, perché che interpreti il redattore di una rivista o il professore imbranato riesce sempre a distrarmi dalla trama del film (o erano i film a non avere la trama???)
Al 8° Matt Damon, perché in “I Guardiani del Destino” è riuscito a farmi tornare la voglia di trovare un amore da favola ^_*

Al 9° Jamie Bell che di tempi di Billy Elliot ne ha fatti e come di passi in avanti…
 
Ed in fine al 10° posto, ma solo per questioni di classifica perché è sempre primo nella mia lista dei desideri, Colin Farrell che quest’anno abbiamo visto nei panni di un vampiro ^_^


E voi chi avreste aggiunto e chi (in caso) avreste tolto da questa classifica???

mercoledì 11 gennaio 2012

Influenza... quanto mi costi...


Buon giorno a tutti… finalmente vedo il sole :) non che prima piovesse, ma stavo costantemente con le finestre serrate perché colpa dell’influenza non sopportavo la luce e quando ho la febbre che supera i 39 è meglio non contraddirmi :(

Solo stamattina guardando la scrivania con su tutta la farmacia che ho preso in questi giorni noto che a parte gli antibiotici per la gola, tutto il resto (sciroppo per la tosse, spray per la gola, vix, aspirina per la febbre e i dolori, ecc…) sono farmaci di fascia C, cioè farmaci totalmente a pagamento e a ben fare i conti su quella scrivania ci sono poco meno di 40€ in medicine…

Una volta ricordo che l’influenza era una malattia che non faceva distinzioni di portafoglio per colpire qualcuno: il dottore ti visitava e ti faceva la tua bella ricettina con cui in farmacia per poche lire prendevi tutto quello che ti serviva; oggi invece è una malattia d’elite perché quando una famiglia già stenta ad arrivare a fine mese togliere anche 40€ è un po’ troppo… allora io già mi vedo il povero padre di famiglia che con la sua bella ricettina entra in farmacia indeciso se tenersi febbre, tosse o mal di gola perché tanto non se lo può permettere di farsele passare tutte…

sabato 7 gennaio 2012

Saldus Interruptus

Giorni di saldi questi e vista la mia alquanto scarsa disponibilità economica sono anche i giorni dall’anno che io aspetto per fare compere… solo che quest’anno deve esserci una congiunzione astrale non esattamente favorevole alle mie compere visto che nei due giorni di saldi sono riuscito a portarmi a casa solo un piumino…

Il problema non è la mancanza di capi da comprare visto che nei giorni precedenti ai saldi avevo già adocchiato qualcosa da prendere, ma semplicemente perché appena riesco a mettere piede su via Roma o corso Garibaldi (le due principali vie per le compere a Napoli) mi squilla inesorabile il cellulare e in un modo o nell’altro mi trovo costretto a fra dietro front :(

In giornata nemmeno mi sarà possibile andare in giro visto che la giornata di oggi è dedicata alla cultura dovendo andare con amici a vedere un museo e domani a quanto ho capito non dovrebbero essere molti i negozi aperti… insomma per citare Ozpetek i miei acquisti hanno decisamente Saturno contro…

E voi come vi comportate con i saldi ne avete approfittato per qualche acquisto nuovo?

giovedì 5 gennaio 2012

Made in Love, il reality sull'amore gay tutto napoletano...

La mia cara vecchia Napoli si sta scoprendo molto più gayfriendly di quanto mi aspettassi, infatti dal prossimo 12 gennaio partirà su una TV locale NapoliTV la trasmissione “Made in Love”, una sorta di Uomini e Donne in chiave gay…


Da quanto ho capito la cosa dovrebbe svolgersi in chiave di gioco televisivo/reality con due corteggiati (chiamateli pure tornisti se volete) ed una serie di corteggiatori che verranno valutati da una giuria di esperti (esperti in che????) e a seguito di prove di compatibilità verranno man a mano eliminati… ad insaporite il tutto ci sarebbe la presenza di alcuni ex dei concorrenti che dovrebbero aiutarli/osteggiarli nella vicenda…


Se la cosa all’inizio mi aveva lasciato un po’ perplesso in quanto mi sembrava la solita trovata per fare ascolti magari alle spese della credibilità del mondo gay che è sempre più macchiettizzato dalla tv poi invece, guardando le immagini dei casting che cominciano a vedersi sulla rete, mi sono reso conto che forse questo tipo di trasmissione può avere addirittura un certo valore educativo… in un mondo in cui la massima aspirazione sembra quella di diventare tronista o velina forse vedere un ragazzo gay in questo ruolo può veramente essere un punto di partenza per tanta gente per capire che forse forse un gay non è tanto diverso da un etero…


Curioso di vedere cosa ne verrà fuori vi lascio uno soezzone dei casting per la trasmissione che ho trovato su corriere.tv:


martedì 3 gennaio 2012

Rimettimoci in carreggiata

Buon 2012 a tutti… è un bel po’ che sono lontano dal blog, ma non me ne scuso, avevo bisogno di un po’ di tempo per riflettere in generale e me lo sono preso, il fatto è che le mie priorità stavano cambiano e onestamente cominciavo a diventare un genere di persona che non mi garbava più di tanto. Se si comincia a sbandare ho sempre pensato che uno si debba fermare per rimettersi in carreggiata… cosa che in effetti ho fatto, almeno spero.

La prospettiva con cui si guarda alla propria vita a volte può essere veramente distorta e si può finire per focalizzarsi solo su quello che manca senza invece rendersi conto di quanto vale quello che al contrario si ha già. È un po’ come quando da bambini si desidera molto un particolare giocattolo nuovo, tanto da non fare nemmeno più caso a tutti quelli che invece si hanno già…

Se l’ultimo post che ho fatto era dedicato all’indignazione questo invece lo dedico alla gratitudine. Ho molto di cui essere grato e purtroppo mi sono accorto che tutto il tempo passato a deprimermi per ciò che mi manca non era altro che tempo sottratto alla possibilità di godermi ciò che ho…

Il passaggio da un anno all'altro èsempre tampo di bilanci e di propositi... fatti i primi ho tutta l'intenzione di dedicarmi ai secondi :)


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...