venerdì 6 marzo 2009

Serata cinema: Sette anime

Ieri sera con la mia amica O. abbiamo visto Sette anime il film con Will Smith, per la regia di Muccino. Era diverso tempo che l’avevamo programmato, ma per un motivo o per l’altro non avevamo mai avuto l’occasione di vederlo…

Ad entrambi è piaciuto, ma si tratta di un film molto cupo e drammatico, decisamente diverso da quello che ci aspettavamo… Will Smith interpreta la parte di Ben, che dopo un incidente d’auto provocato dalla sua distrazione, in cui muore la moglie e altre sei persone, decide di intraprendere un cammino di redenzione che prevede di dover salvare altre sette persone ed in fine l’espiazione con la morte, ma durante questo percorso si innamora di una di una delle donne che deve salvare…

Il film è complicato, ingarbugliato e a suo modo ipnotico, obbligandoti a seguirlo fino alla fine anche se a tratti non avresti più voglia di vederlo. Lo stesso Smith ha commentato così la sua interpretazione: "Si trattava di un ruolo totalmente diverso da quelli del passato. Per la prima volta mi sono calato in un personaggio che non mi piaceva, che sentivo estraneo. Se non ho mollato è stato grazie alla perseveranza di Gabriele (Muccino).



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...