domenica 24 ottobre 2010

I piccoli tesoretti…

Tutti noi abbiamo qualcosa che per noi è un tesoro di inestimabile valore, ma che per gli altri vale magari meno del materiale con cui è fatto, una foto, una conchiglia raccolta chi sa dove, un vecchio braccialetto di plastica, una figurina di quando eravamo ragazzini o chi sa cosa ancora…


Il mio è questo:




Si tratta dell’autografo del maestro Go Nagai, il più grande autore di anime e manga a sfondo robotico di tutti i tempi, per procurarmelo ho letteralmente dovuta passare sopra a morti (figurati) e feriti (reali)… per me è inestimabile :P


E per voi qual è il vostro inestimabile tesoretto? E non ditemi che non ne avete uno perché non ci credo…

18 commenti:

  1. *_* l'autografo di Go Nagai... *_* di tesoretto ne ho più d'uno, nessuno paragonabile al tuo, per esempio ho una piccola figure di Ichigo che sono convinta mi porti fortuna, e quindi è un continua spostarla da una borsa all'altra, non me ne separo mai.

    RispondiElimina
  2. Io invece ne avevo una di Inuyasha che avevo vicino alle chiavi era il mio portafortuna, poi la persi e faticai parecchio a trovarne una identica, ma non è la stessa cosa :(
    PS non sai quanta fatica per quell'autografo e per stringere la mano al maestro :)

    RispondiElimina
  3. più che giapponese direi che la firmza di questo tipo pare arabo...eheheh tesoretto? nulla in particolare.Ho una moneta da 50 franchi ricordo di mio nonnno :)

    RispondiElimina
  4. AMOON non essere sacrilego :p
    I ricordi di famiglia sono dei tesoretti tutti speciali :)

    RispondiElimina
  5. Sai che nn ti so rispondere? La tua è una di quelle domande che ti mettono in crisi.. ci penso , anche se ti dirò una cosa (forse smielato) quando io e giovy non eravamo vicini, io annusavo la bottiglietta del suo profumo che me lo faceva sentire vicino e mi ritornava il buon umore (troppo smielato??)

    RispondiElimina
  6. Uhmmm... ?????????????????????????????? Buio totale... ti semberà strano ma io potrei anche morire senza il mio pc e la mia connessione internet.. uahahahahhhaa h:D

    RispondiElimina
  7. anch'io faccio fatica a trovare un tesoretto. ne ho avuti, tanti, poi il tempo li sbiadisce nel significato o fa loro acquistare un senso nuovo. Diciamo che al momento non ne ho ma mi aspetto che la vita me ne possa regalare altri. Buona notte

    RispondiElimina
  8. Il mio tesoretto , cinquecento lire d'argento ! Comunissime e pure con le bandiere a posto. Da bambino ho sempre pensato che valessero molto e le lucidavo sempre !

    RispondiElimina
  9. Cavolo se non è un tesoro quello FRANCESCO e anche uno di quelli a cui non si può dar prezzo...
    PS non è smielato, ci sarebbro giorni in cui darei un braccio per una bottiglietta così :p

    RispondiElimina
  10. OK AWKWARD se vorremo ucciderti sappiamo come farlo senza lasciar traccia hahahahaha :p

    RispondiElimina
  11. Sai (IN)CONSAPEVOLE credo che un vero tesoretto sia tale proprio perchè è effimero... la nostra vita cambia di giorno in giorno e ciò che oggi può valere un mondo intero magari domani sarà solo un pezzeto di nostalgia lasciato in un cassetto...
    Un bacione e buon inizio settimana :)

    RispondiElimina
  12. Ma dai BIMBOVERDE c'è l'ho anch'io... da piccolo pensavo che fosse appartenuta a chi sa quale tesoro e che un gorno avrei trovato il modo di recuperare tutto il bottino :p

    RispondiElimina
  13. Rispondere "la catenina di Tiffany" dici che mi farebbe sembrare un materialista del cazzo?
    E se aggiungo che me l'ha regalata il mio fidanzato?

    RispondiElimina
  14. Tesoretti? Mah, a pensarci così sui due piedi non mi sembra di averne... Non so se si possano considerare dei veri e propri tesoretti ma mi piace conservare sms ed email, anche vecchi di anni, molto significativi per me o inviatami da persone care:-)

    RispondiElimina
  15. Catenina di Tiffany? Lord, ma non è da femmina?

    Io sinceramente non ho nessun tesoretto. Fa molto "omnia mea mecum porto", lo so, ma davvero se ci penso non c'è niente in particolare a cui sia attaccato...

    "la nostra vita cambia di giorno in giorno e ciò che oggi può valere un mondo intero magari domani sarà solo un pezzeto di nostalgia lasciato in un cassetto..."
    Questa frase è stupenda, Majin!

    RispondiElimina
  16. Posso anche capirti..... io non sono legato a nulla. Non ho nessun oggetto che possa considerare il mio "tesoro" . Per quanto mi sforzi non mi viene in mente nulla.... Un abbraccio VarX

    RispondiElimina
  17. Ehi... toc, toc... Non ti si sente...spero tutto bene :)

    RispondiElimina
  18. Un abbraccio e ci vedremo la prossima settimana. Baci VarX

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...