lunedì 23 marzo 2009

Appuntamenti fuori ordinanza (luglio 2006)

Oggi mio malgrado sono stato testimone di come un semplice appuntamento fra due ragazzi sia ancora capace di creare “scandalo”.

Stamani stavo andando ad un appuntamento con un’amica e passando davanti ad una bancarella di un fioraio ho visto un ragazzo che comprava dei fiori… nulla di strano penserete ed infatti io non l'avrei neppure notato se non fosse stato piuttosto carino. Poco dopo arrivo al luogo dell’appuntamento (l’ingresso laterale dell’università) e mentre fumavo una sigaretta nell’attesa vedo arrivare anche questo ragazzo e fermarsi ad aspettare poco distante da me. Quasi subito arriva la persona che aspettava, era un ragazzo… si sono salutata (solo un bacio sulla guancia) ed il primo ragazzo a dato all’altro i fiori che aveva comprato. Poco dopo si allontanano mano nella mano.

Io l’ho trovata una scena molto tenera, estremamente naturale e per nulla offensiva (per chi che sia), ma a quanto pare lì sono stato l’unico a pensarla così, perché subito dopo che i due se ne sono andati ecco cominciare il vociferio ed i commenti. Ricordo in particolare il commento di due ragazze che si lamentate di “come siamo caduti in basso” e di “come vanno le cose oggi”.

Ora sono io che mi domando, ma dove sta andando il mondo se un semplice mazzo di fiori può creare scandalo?

L’amore è amore e non dovrebbe essere giudicato così malamente. Chiunque ha il diritto di amare e nessuno può permettersi di giudicarlo per questo. Spero che prima o poi la gente se ne renda conto.

3 commenti:

  1. Se ti va possiamo andar insieme a vedere diverso da chi...Il tempo di arrivare a napoli. Ti ho detto che ho un fraterno amico che vive a ponticelli? Non credo abbia scandalizzato il mazzo di fiori ma l'atteggiamento intimo dei due. Baci e buonaserata

    RispondiElimina
  2. X Messy: purtroppo in certi casi non basta nemmeno un'accetta, quando si hanno certe idee così radicate è difficile far cambiare idea... PS più che altro grazie a te che condividi queste parti della tue vita così importanti e belle con noi :)

    RispondiElimina
  3. X Anogramma: ho gia trovato una cavia :) ci vado con la mia amica O., dobbiamo soltanto trovare un giorno in cui siamo tutti e due liberi... spero solo che ci mettiamo d'accordo prima che lo ritirino dalle sale... PS io a ponticelli c'ho fatto le scuole superiori :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...