domenica 22 marzo 2009

scene di coming out

Il telefilm di cui ho parlato la volta scorsa mi ha riportato in mente la mia scena di coming out con una mia amica. Non so quanti di voi siano gay e quanti di voi gay abbiano avuto un’amica che si è presa una cotta per loro. Bene a me è capitato più di una volta ed in genere ho preferito “diluire” i rapporti, ma a volte se l’amicizia di base non è campata in aria, ma è seria vale la pena di dare una spiegazione in più e chiarire le cose.

Il problema sorge però se si vuole cercare di non infrangere i sentimenti dell’altra persona, allora si cerca il momento giusto per poterlo dire, solo che questi momenti giusti (fateci caso) capitano sempre negli attimi meno opportuni. Ad esempio a me è capitata l’occasione propizia (per l’atmosfera che si era creata e le cose che ci eravamo detti) mentre eravamo in un tram semideserto, ora il tra attraversava un galleria, quindi dovevo parlare ad alta voce, ma indovinate voi quando è uscito dalla galleria? Esatto, proprio mentre io “urlavo” «sono gay» e dall’altro lato la mia amica che diceva «scusa cosa? Puoi ripetere»… da sprofondare sotto i binari. Ma alla fine tutto bene ed ora è la mia migliore amica :)

3 commenti:

  1. IO: "sono gay" (Gabriella si mette a piangere) IO: "Ma non è niente di grave" . . . LEI:"Si, lo so. Non è questo; mi addolora pensare che a Sara lo hai detto prima di me". Gabriella è la mia migliore amica da 22 anni. Questo il mio coming out. Ciao, felice di averti ritrovato

    RispondiElimina
  2. X Messy: é davvero incantevole, un piccolo paradiso terreste; la cosa strana è che molti italiani non si rendono conto delle meraviglie che ci circondano a poca distanza e corrono qui e lì per il mondo in località esotiche che per quanto stupende spesso non sono certo superiori ai piccoli gioielli della nostra penisola :)

    RispondiElimina
  3. X Anogramma: ma è stupenda la tua amica, un mito :) PS sono felice anch'io di averti ritrovato :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...