sabato 19 giugno 2010

Babà o cannolo?


Negli ultimi anni una compagnia di navigazione che collega Napoli con la Sicilia, la TTTLines, sta facendo parlare di sé per le sue pubblicità ammiccanti al sesso con espliciti doppi sensi che campeggiano per il centro città

Dopo le tette e culi femminili stavolta è il turno dei cannoli maschili… e la città si tappezza di cartelloni con due camerieri un po’ discinti che offrono uno un babà e l’altro un cannolo…



Voi quale preferite il babà o il cannolo? A me è stata fatta notare una cosa: il cannolo è più lungo, ma il babà è più largo :p


PS a tutto beneficio dei maschietti eterosessuali che seguono questo blog eccovi le publicutà degli anni scorsi della stessa compagnia:



30 commenti:

  1. Sicuramente cannolo :) Baci VarX

    RispondiElimina
  2. beh io non mi faccio problemi in casa mia si mangiano sia babbà sia il cannolo essendo io palermitano e giovy napoletano.. per il ciclo perché privarsi di qualcosa quando puoi averle entrambe? ciao ciao Majin e buona giornta ^_^

    RispondiElimina
  3. ahahah ma nnon ci credo!!!
    ma chi le scrive le pubblicità a questi???

    è paradossale come invece di puntare su puntualità, qualità del servizio e frequenze una compagnia di trasporto debba dissociare la sua immagine dal servizio offerto, mandando un messaggio che assoocia il viaggio al sesso.

    RispondiElimina
  4. Devo ammettere che non sono un buongustaio del settore, preferendo il lato B. Non so nemmeno se una pubblicità così esplicita mi piace. Ammetto che però deve avere un gran successo se il moralismo cattogerarchico tace. Buon we!

    RispondiElimina
  5. Ehehe fortissime queste pubblicità ... :D :D ... allontanando i doppisensi... e parlando semplicemente di dolci... pur essendo siciliano non amo la ricotta...quindi se il cannolo è di crema gianduia allora lo adoro... altrimenti adoro anche il babà ... è una cosa eccezionale! :p ...meglio se senza panna! :p mmmm ke voglia... mi sento come un vampiro che non beve sangue da secoli...... :p con sta dieta niente dolci!!!! :p PS:Bello "culomane" che sei MAJIN! :) :) ... mi associo anch'io dai! :D :D

    RispondiElimina
  6. E si GIGI sarei proprio curioso di sapere come se le inventano certe pubblicità...

    RispondiElimina
  7. A me piaciono entranbi... non sapreo come scegliere :p

    RispondiElimina
  8. Cge dire FRANCESCO la vostra è casa di bun gustai :p nemmeno io riuscirei a scegliere... :p

    RispondiElimina
  9. In fondo PIER oggi come oggi si usa far riferimento al sesso in ogni occasione e non ci si meraviglia nemmeno più di tanto... io ho trovato queste pubblicità molto divertenti ad essere onesto anche se del prodotto non se ne parla proprio :)

    RispondiElimina
  10. Dai BIMBOVERDE in fondo nemmeno il babà è da buttar via :p

    RispondiElimina
  11. Ma perchè scegliere? Babà e cannolo! Grosso e lungo... Non si possono avere entrambi? Vabbè, scusate la mia goloseria... in ogni senso. ;-)

    RispondiElimina
  12. Decisamente SOTTOVOCE di moralismo cattolico o meno in questa pubblicità non si vede nemmeno l'ombra...
    Ciao e buona domenica :)

    RispondiElimina
  13. Invece GUY a me la ricotta piace tantissimo, quello che invece non mi piace è il cedro, ma quello basta scartarlo... come babà io preferisco qurello con la crema (non la panna che a me non piace tantissimo sul babà) e con la ciliegina di amarena sopra... una bontà :p

    RispondiElimina
  14. In effetti (IN)CONSAPEVOLE se c'è la possibilità perchè segliere se si può avere tutto in fondo è meglio :p

    RispondiElimina
  15. Circa la scelta non amo i dolci al liquore, quindi preferisco il cannolo :D
    La pubblicità la trovo divertene e non volgare: insomma geniale come il tuo post...buona serata caro ;)

    RispondiElimina
  16. Divertente la pubblicità!!!
    Parlando seriamente di dolci, tra cannolo e babà, non saprei che scegliere: mi piacciono entrambi :) Il cannolo ho potuto assaggiarlo proprio in Sicilia ed è uno dei dolci siciliani che apprezzo di più. Il babà invece, l'ho assaggiato solo nelle pasticcerie della mia città (mai stata a Napoli!) e tra l'altro non sapevo che esistesse una versione con crema o con ciliegia...qual è quella originale napoletana?
    Buona serata, Majin, e buon weekend!!! ;)

    RispondiElimina
  17. Io invece AMOON amo molto i dolci al liquare... mi piacciono moltissimo anche le torte ben bagnate di liquore e aromi vari :p gnammi :)

    RispondiElimina
  18. Invece MUPPY esiste anche questa variante anche se ad essere precisi più che una ciliegia è una amarena quella in cima...
    Tradizionalmente ne esistono diversi tipi, quello più "antico" è costituito da una sorta di ciambellone che poi va tagliato a fette, mentre quelli da pasticceria sono due, "ò babà" che sarebbe quello della foto e "ò babà ca crem" cioè quello con crema pasticcera e amarena che si distingue dall’altro soprattutto per la forma che ricorda quello di una piccola ciambella. Questo è senza dubbio il mio preferito fin da bambino :)
    PS le varie versioni con panna, creme particolari o cioccolata sono tutte varianti dei vari pasticceri e se pur buonissime sono slegate dalla tradizione…
    Spero di essere stato esaustivo, ciao e buona domenica :)

    RispondiElimina
  19. allora pronto a tifare italia? magari con un bel raffaiuolo alla cassata...mmmm buona domenica

    RispondiElimina
  20. Mi son sempre buttato sul cannolo... =) Che bella questa campagna però!

    RispondiElimina
  21. Davvero bella questa pubblicità! Geniale e fuori dagli schemi.. Io preferisco il babà perchè mi piace il rum..

    RispondiElimina
  22. Grazie, Majin, per la dettagliata spiegazione :)
    Spero di assaggiare, un giorno, il babà tradizionale proprio a Napoli :)

    RispondiElimina
  23. Veramente di gran classe...

    RispondiElimina
  24. AMOON visto che rispondo a partita terminata meglio che non commenti proprio...

    RispondiElimina
  25. Idavvero non so scegliere K@RL... anche se sono napoletano mi piacciono entrambi :p

    RispondiElimina
  26. Figurati MUPPY :) Te lo auguro davvero di assaggiarlo da queste parti... non so se è l'aqua o cos'altro, ma ti assicuro che qui a Napoli il babà ha tutto un altro sapore :)

    RispondiElimina
  27. Forse non è proprio classe, ma un cameriere così non dispiace a nessuno :p

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...