L’ultima volta che siamo stati al cinema uno dei trailer che hanno colpito sia me che i miei amici è stato quello di Prine of Persia – Le sabbie del tempo… ecco perché abbiamo colto l’occasione del primo momento di libertà per tutti per andarcelo a vedere…
In teoria dovevamo andare a vederlo settimana scorsa poi abbiamo scoperto che le promozioni del nostro cinema non erano valide per questo film ed ecco che abbiamo rimandato ad oggi perché, come tutti i lunedì, il biglietto intero costava solo 4.40 €…
Per chi non lo sapesse Prince of Persia nasce come videogioco alla fine degli anni 80 e ebbe un successo planetario, infatti negli anni è stato riproposto più volte adattandolo alle tecnologie più recenti e alla grafica a cui tutti i giocatori di videogames sono abituati oggi.
Premesso che di tutto questo a me non me ne fregava più di tanto io sono andato a vederlo perché c’era Jake Gyllenhaal (Donnie Darko, I segreti di Brokeback Mountain, Jarhead, solo per citare alcuni suoi film) che per questo film è diventato ancoro più sexy mettendo su un po’ di massa muscolare che, insieme a quell’aria un po’ imbronciata che ha ed ai suoi splendidi occhi lo rendono irresistibile…
Eccovi la trama ripresa come al solito da Wikipedia: Dastan è un orfano cresciuto per le strade di Babilonia, capitale del grande Regno di Persia che, in virtù del suo coraggio e della sua nobiltà d'animo, viene adottato dal re Sharaman I e diventa il terzo Principe di Persia. Divenuto adulto, accusato ingiustamente dell'omicidio del padre si allea con la Principessa Tamina di Alamut per proteggere il Pugnale del Tempo, un oggetto sacro in grado di permettere al suo possessione di riavvolgere il tempo sfruttando il potere delle Sabbie del Tempo, scatenate all'alba dei tempi come castigo per l'umanità avida e malvagia e racchiuse successivamente in una clessidra dopo che gli dèi avevano deciso di concedere all'uomo una seconda possibilità. Il Pugnale e la Clessidra sono ambite dal visir Nizam, fratello del defunto sovrano, che intende usare le Sabbie del Tempo per cambiare il corso della storia e diventare re al posto di Sharaman.
Nonostante la trama sia abbastanza scontata, il film nel suo complesso non lo è per nulla… diversi sono i colpi di scena e non mi sono assolutamente annoiato, anzi… un'unica grande pecca comunque c'è: lui non si leva mai la casacca, insomma non resta mai a torso nudo :p
Io ci ho scritto un articolo proprio il giorno in cui è uscito.. ancora non l'ho visto, ma credo sarà una delle prossime visione della mia vita.. ciao Majin e buona notte.
RispondiEliminaJake a Parte FRANCESCO se come a me ti piace questo genere di film te lo consigli decisamente... a me è piaciuto molto :)
RispondiEliminaBIMBOVERDE immagino sia davvero dura organizzarsi con un lavoro così, ma se ci riesci io te lo consiglio... nilla di meglio di un bel film per taccare un pò :)
RispondiEliminaE così sei riuscito a godere anche tu del bel Jake! Ebbene, come dice bimboverde, ti consiglio anch'io la sua interpretazione in Brothers. Li rimane sempre vestito ma in quel personaggio ... ragazzi che uomo!!!
RispondiEliminaJake Gyllenhaal è uno dei miei attori preferiti :)
RispondiEliminaSia come attore (è uno dei più promettenti) che naturalmente come uomo : un gran bel ragazzo !!!!
Se posso fare un'osservazione, beh, lo preferisco coi capelli corti :)
Ho letto anche alcune sue interviste ed appare come un ragazzo serio a cui il successo non ha dato alla testa ;) Bravo Jake ;)
Io invece sarei uno di quelli che andrebbe a vederlo proprio per fare un paragone con il gioco! =)
RispondiEliminaIo invece, avevo scritto un commento abbastanza negativo. Lo metterei nella categoria, "Se guardavo i miei sette euro bruciare, mi divertivo di più".
RispondiElimina(IN)CONSAPEVOLEA detta così mi state facendo venire una bella curiosità su questo film... senza dubbio lo vedrò a breve... e si che uono che è :p
RispondiEliminaMUPPY io sottoscrivo, è un gran bravo ottore oltre che un bel ragazzo... ormai più che una promessa, con la sequela di film che si ritrova, direi una certezza...
RispondiEliminaPS e si sono daccordissimo, con i capelli corti sta molto, ma molto meglio... anche se obbiettivamente rimane molto carino a prescindere dai capelli :p
Io invece RANO ci ho giocato poco... ma dopo il film mi sa che lo riprendero :p
RispondiEliminaPS comunque ad essere onesti tra il personaggio del gioco e Jake non c'è tantissima somiglianza, certo non come all'epoca accadde fra Lara Croft e Angelina Jolie3...
Lo ricorso quel post LORD e se non sbaglio l'ho anche cpommentato... però dai non è cosiù brutto il film... sarà che è "il mio genere" (mi riferisco sia al tipo di film che a lui ovviamente :p ), ma me invece è piacito molto...
RispondiEliminaMajin diciamo che non è proprio il mio genere, è più da Giovy, ma dopo che ho visto "avatar" posso vedere pure questo ^_^
RispondiEliminaAllo FRANCESCO mi sa che agusti cinematografici sono più vicino a Giovy che a te... anche se ad essere onesto dal punto di vista cinematografico sono piuttosto onnivoro :p
RispondiEliminaCiao bello e buon 2 giugno :)
Ecco GUY si potrebbe dire che quella che vedi su è un classico esempio di pubblicità ingannevole :(
RispondiEliminaIo devo vederla ancora... io e i miei amici abbiamo il tacito (beh non tanto tacito in effetti) accordo di vedere le puntate insiema :)
PS Sex and City 2 non l'ho visto ancora... non trovo un solo amico disposto a venirci con me :(
e sì lo credo pure io.. sarà il vostro essere napoletani ehehe.. ciao ciao e buon 2 giugno pure a te
RispondiElimina