mercoledì 30 giugno 2010

Napoli... I love you




Anche se piena di casini e di problemi in ogni angolo, Napoli resta una splendida città… la adoro, certo se ci fosse meno spazzatura per le strade, meno casino e meno criminalità sarebbe meglio, ma comunque non riesco a pensare ad una città più bella…



19 commenti:

  1. Hai perfettamente ragione Napoli è davvero bella... ricordo la prima volta che sono arrivato a Napoli per il mio incontro col destino. Erano le 6 del mattino, arrivavo dal mare e poco prima di scendere dalla nave andai sul ponte. Era l'alba e vedere per la prima volta la città che si risvegliava, mi ha lasciato a bocca aperta, era incantevole. Poi sceso dalla nave, incontrando Giovy, il primo abbraccio, il primo bacio, il primo caffè assieme e la prima passeggiata insieme notando che Napoli e simile a Palermo, il porto, la strada che porta il porto, Via Roma praticamnete identiche. Insomma Napoli mi piace ^_- ciao Majin

    RispondiElimina
  2. Un'altra città più bella? Copenaghen? Scherzo, dai! Purtroppo Napoli "mi manca" nella lista delle città viste ma son sicuro,come dici tu e come dicono tutti i miei amici che ci son stati, che sia davvero bellissima. Prima o poi, giuro, ci vengo anch'io!

    RispondiElimina
  3. Tutti me ne parlano come una bellissima città , prima o poi la visiterò molto volentieri . saluti

    RispondiElimina
  4. Se ci fossero i meno che vorresti che ci fossero, non sarebbe più napoli. Concordo è bellissima così come i napoletani. Baci VarX

    RispondiElimina
  5. Ma insomma, nessuno ci è stato? Ma come si fa a vivere in Italia e non aver visto le principali città italiane? Ecceccacchio! Cribbio! Vergogna! È colpa delle toghe rosse! (azz, mi è partito il nanofardato style).

    Io sono stato spesso a Napoli, ed è una bella città. Ma non ci vivrei mai. Principalmente per i motivi che hai detto tu. Ma anche perché, sì, la trovo bella, ma a pelle non mi affascina.

    RispondiElimina
  6. Caspita, ma che bel ricordo FRANCESCO che hai… certo che Napoli è bella, ma se come te si associano i ricordi del cuore allora diventa un posto magico :)
    In fondo penso che un po’ tutte le grandi città del sud abbiano molto in comune, non solo nella storia e nella cultura che li animano, ma soprattutto del cuore delle persone…
    Ciao bello, un abbracciane :)

    RispondiElimina
  7. Dai (IN)CONSAPEVOLE ci devi venire prima o poi è una città che ti assicuro merita davvero ed è una città assolutamente incapace di lasciarti indifferente… certo io sono un po’ di parte, ma ti assicuro che ne vale davvero la pena :)

    RispondiElimina
  8. e certo BIMBOVERDE che devi... ma sta attento si dice "vedi Napoli e poi muori" :p

    RispondiElimina
  9. Sai DINO a me che ci son cresciuto piace anche così... queste cose fanno un pò parte del paesaggio, ma obbiettivamente rendono la città poco vivibile e di questo me ne rincresce molto :(

    RispondiElimina
  10. e io l'adoro anche se la presenza del vulcano oltre ad essere suggestiva è anche pericolosa...un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Me lo auguro davvero GUY, Napoli è una città che certo non lascia indifferente o la amerai o la odierai, ma certo non potrai mai dire "nulla di che"...
    Poi le grandi città del sud hanno tutte qualcosa di speciale, non solo nella storia e nella cultura comune, ma soprattutto nel cuore della gente :)
    PS Mi auguro che tu possa venirci presto... sarebbe anche l'occasione per conoscerci :)

    RispondiElimina
  12. Infondo ROCCIA Napoli è un pò così o ti prende o non ti prende... ha un'anima un pò particolare e o ti lasci prendere o altrimenti è inutile...
    Io non vorrei mai viverci lontano anche se non è semplice viverci...

    RispondiElimina
  13. Beh AMOON in effetti vivere affianco al Vesuvio è un po’ come avere una spada di Damocle sulla testa, ma se mi affacciassi alla finestra e non lo vedessi più per me sarebbe come perdere un veccio amico...

    RispondiElimina
  14. M è tornato dal Pride e pare però che la gente non sia stata molto ospitale...vero?

    RispondiElimina
  15. @ RANO... Davvero? Perchè cosa è gli è accaduto?

    RispondiElimina
  16. Come ti ho già detto: mai stata a Napoli! Purtroppo, non ne ho mai avuto l'occasione! Però ci verrò prima o poi, perchè è mia intenzione anche di visitare la costiera amalfitana, Capri ed Ischia.
    E inoltre, vorrei gustare le ricette della cucina napoletana proprio in loco: sono più buone ;) e sono proprio originali ;)
    P.S.: bellissima la foto che hai postato, Napoli al tramonto: invoglia ;)

    RispondiElimina
  17. Devi proprio farlo MUPPY la costiera amalfitana è un vero incanto... l'altra settimana sono stato a Positano e, se anche l'avevo già vista più volte, ogni volta resto meravigliato :)
    Se vuoi un consiglio gastronomico i ti suggerisco gli gnocchi alla sorrentina... da leccarsi i baffi :P

    RispondiElimina
  18. Ma certo GUY mica parto senza salutare... dovrei partire giorno 9 nel pomeriggio e certo prima passo a farmi sentire, in totale credo ci tratterremo circa 15 giorni (giorno più giorno meno, la casa è di un mio amico e quindi non abbiamo tempi troppo rigidi da rispettare)...
    Purtroppo non spetta solo a me decidere su come organizzare le cose altrimenti una "fuitella" dalle tue parti me la sarei fatta molto più che volentieri, ma sono certo che prima o poi non mancherà l'occasione :)

    RispondiElimina
  19. Concordo col tuo punto di vista e non perchè a Napoli ho vissuto il periodo più bello della mia vita. E' che è davvero bella!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...