“La vita è quello che ti succede mentre sei impegnato a fare altri progetti”. Frase emblematica, ma quanto è reale?
Insomma quante volte facciamo progetti, impegniamo energie eppure la vita va in tutt’altra direzione. Certe volte poi sembra che per quanto ci si impegni nel fare in modo che la vita volti verso l’obbiettivo prefissato, succede qualcosa che stravolge completamente i nostri progetti… la vita è costellata da eventi previsti o imprevisti che sconvolgono i nostri progetti: storie d’amore, lutti, gravidanze, cambiamenti di lavoro, ecc., quante cose sono capaci di deviare l’andamento di una vita?
A volte anni di progetti sfumano per un evento insignificante. Altre volte, invece, sembra che qualunque cosa accada si sia destinati a continuare la propria vita come se si camminasse su un binario…
Ci sono dei momenti, pochi in verità, in cui ci si rende conto che l’andamento della propria vita è nelle nostre mani, altre in cui dobbiamo ammettere sconsolati di essere nelle mani della vita…
Completamente d'accordo. In passato ci sono stati dei frangenti dove mi sembrava di essere su dei binari preordinati. Poi c'è stato un breve periodo, tre anni fa, dove ho dovuto prendere importanti decisioni e tutto è stato nelle mie mani. Ora sono in una situazione metà e metà!
RispondiEliminaSalutone,
PD
Beh io posso ben affermare che la mia vita non è mai stata nelle mie mani, mi sono sempre fatto bambolare dalla vita,ho fatto sempre quello che essa prevedeva.. nn capendo perché tutti gli sforzi fatti non hanno portato e non portano mai a nulla , facendomi sentire a volte un fallito.. adesso si avvicina un'occasione decisiva per la mia vita, ma non voglio parlarne perché a volte parlando si può urtare la vita che per punirti ti fa succedere tutt'altro da quello previsto.. ciao ciao
RispondiEliminaQuasi sempre siamo in balia della vita. Però ci sono anche quelli come te che postnao foto del genere e creano "piacevoli" imprevisti.
RispondiEliminaPanta rei !
RispondiEliminasecondo me nei fatti della nostra vita incidiamo per il 70%. Una parte è riservata poi al prossimo, e una parte alla sfiga/fortuna. Ciao
RispondiEliminaLe tue riflessioni appartengono anche a me, impegnato a scrutare orizzonti difficili da interpretare. Risposte non ne ho e forse non esistono. Ma a volte è importante anche solo sapersi porre certe domande. E saper dare senso a quella vita che viviamo che sia quella che vogliamo o quella che ci troviamo a vivere.
RispondiEliminaIn fondo PD credo che la vita sia un po’ così… un’alternanza di fasi… credo che l’importante alla fine sia quello di riconoscere il momento giusto in cui afferrare la vita e dirigerla dove serve…
RispondiEliminaSai FRANCESCO io credo che prima o poi a tutti capita l’occasione giusta per afferrare la vita strattonarla un po’ e mandarla nella giusta direzione, solo che non tutti (e io sono decisamente fra questi) capiscono quando è arrivato questo momento…
RispondiEliminaPS non so cosa sia, ma qualunque cosa sia incrocio le dita per te :)
Beh BIMBOVERDE gli attimi che cambiano la vita sono sempre unici, magari tragici o al contrario meravigliosi, ma pur sempre e solo unici…
RispondiEliminaSai RANO in realtà ho scelto questa foto perché mi ha fatto pensare un po’ a come mi sento io: nudo e poco difeso davanti alla vita… però in effetti è anche un gran bel vedere :p
RispondiEliminaChe dire TEO tutto scorre, ma periamo di trovare un appiglio e non lasciarci trascinare via dalla corrente…
RispondiEliminaSai AMOON di fondo credo che tu abbia ragione, ma alla fine quel momento di fortuna o sfiga (nel mio caso più la seconda della prima) stravolge sempre i piani…
RispondiElimina(IN)CONSAPEVOLE credo tu abbia dato la risposta giusta a questo mio post... dar senso alla vita che viviamo a prescindere che sia quella che vogliamo o che sia quella che ci troviamo a vivere, trovo che sia la soluzione migliore... il problema è solo che a volte quella che viviamo non ci piace poi tanto, ma infono come noti tu alla fine anch'essa ha un senso... ciao e grazie per il commento :)
RispondiEliminaGrazie Majin.. spero di potertene parlare quanto prima.. intanto continua a incrociare le dita ^_^ ciao e grazie ancora
RispondiEliminaHo lasciato un commento anche ieri sera.....non funziona questo affare??? ti proporrei un film che uscirà nelle sale a mesi, dicevo , ma non ricordo il titolo...alieni che vivono da umani ma senza saperlo lo scoprono quando alla fine della loro missine gli viene detto che erano stati inviati da piccoli per sondare la vita sulla terra ... dici sacresante verità ma non sono "domande" alle quali si può dispondere. Baci VarX
RispondiEliminanon temere FRANCESCO continuo a tenerle incrociate... a costo di farmi venire i crampi...
RispondiEliminaIn effetti siamo noi GUY che per la maggior parte facciamo in modo che le cose vadano nel giusto modo, magari con l'impegno, labnegazione e la capacità di resistere nonostante tutto, poi però ci sono tutte quelle cause incontrollabile (appunto relative agli altri o semplicemente al fato) che non dipendono da noi e che non possiamo controllare... sono proprio queste cose che in certi momenti ci danno le sensazione di non riuscire a controllare nulla...
RispondiEliminaStrano VarX però a volte è capitato anche a me qualndo lasciavo commenti su altri blog... non so che dire...
RispondiEliminaPS Il film mi sembra molto interessante... credo anzi di certo lo andrò a vedere...
PPS lo do Dino, ma più che altro credo che in certi casi più che la risposta sia importante la domanda...
Un bacione, ciao :)