sabato 27 novembre 2010

Auguri a Gianna e Penelope…

È nata la piccola Penelope la figlia di Gianna Nannini… tante le polemiche che hanno accompagnato la sua gravidanza, quasi come se questa non fosse una questione intima e privata, ma che invece riguardasse chiunque volesse dare un opinione… opinioni fra l’altro non sempre belle, chi l’ha criticata per l’età, chi per la sua sessualità ambigua o anche per la mancanza (nel senso che non si conosce) di un padre… io me ne sono tenuto fuori, in ambiti così privati non mi va di dare giudizi o di dire opinioni, non credo di averne il diritto, ma ora che la cose è giunta al termine ci tenevo a dare anche i miei auguri… una vita che nasce è sempre un evento eccezionale… auguri ragazze e siate felici…




PS qualche tempo fa, ancora con il pancione Gianna è comparsa sulla copertina di Vanity Fair con una maglietta con su scritto «God Is A Woman»… in una lettera alla piccola Penelope che compare all’interno continua dicendo «Dio è donna. Lo capirai presto e lo capiremo insieme»… questa è un’idea che più d’una volta ha sfiorato anche me…


13 commenti:

  1. Io ho apprezzato parecchio il suo coraggio! =)

    RispondiElimina
  2. Mi unisco agli auguri a Gianna che apprezzo il suo coraggio di mettere al mondo un figlio da sola e soprattutto a quella età ma non posso escludermi dall'esprimere un parere "negativo" su questa vicenda. Ci vedo purtroppo un pizzico di egoismo da parte di Gianna, il volere avere un figlio a tutti i costi (scelta rispettabilissima) e anche a questa età non credo gioverà molto a Penelope. La bambina si troverà ad avere 20 anni con una madre di 70, e non credo sarà facilissimo. Gli auguro comuqnue tutto il meglio!

    RispondiElimina
  3. Perchè entrare i merito al dibattito? La vita è sempre vita. Quindi auguri!!!
    Sul Dio che è donna, questa idea fa parte di molte culture, anche cristiane, dell'america latina e non è uno scandalo. Scandalizzò nel lontano 1978 il Papa Giovanni Paolo I (Papa Luciani) quando disse: "Dio è papà, più ancora è madre". Nella curia romana ci fu qualche sussulto, ma non son forse loro a parlare di infallibilità del Papa in materia di fede?

    RispondiElimina
  4. Auguri ovviamente alla neo mamma... pur rimanendo dell'idea che genitori non bisognerebbe diventarci troppo tardi...

    RispondiElimina
  5. E si daccordissimo RANO... Grande Gianna :)

    RispondiElimina
  6. Ciao RORI, mi associo... grandissima :)

    RispondiElimina
  7. E si BIMBO, non vogliamo mica svegliare la bimba :p

    RispondiElimina
  8. Beh Pisolo certo che quello dell'età è un discorso complesso... però da figlio di fenitori over ti assicuro che non è poi un peso... mia mamma quando mi ha avuto aveva sui 45 e mio padre sui 55... ma ti assicuro che la loro età non è mai stata un grande peso, forse ora che mio padre ha 86 anni la cosa si sente perchè ha bisogno di cure da parte mia, ma certo è che per come si è comportato tutta la vita con me le merita tutte...

    RispondiElimina
  9. (IN)CONSAPEVOLE ricordavo questa citazione, ma non chi l'avesse fatta... un Dio più madre che padre credo che sia la definizione più dolche che si possa dare di chi ci ha creato :)

    RispondiElimina
  10. Cero AWKWARD a tutti costi no, ma credo che in questo caso siamo entro limiti accettabili... poi Gianna è una tipa tosta e non credo che per lei l'età o altro potranno essere dei limiti...

    RispondiElimina
  11. Mi unisco anche io agli auguri, di sicuro la bambina avrà delle belle ninna nanne, pensa addormentarsi con le che canta meravigliosa creatura :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...